insegnante-specializzatoQuali sono le caratteristiche che un Insegnante Yoga deve possedere per essere in grado di guidare correttamente lo sviluppo dei propri studenti?

Queste caratteristiche si possono riassumere nelle seguenti categorie:

aratro-volanteScegliendo il Corso per Insegnanti Yoga di Samadhi ci aiuterai a sostenere un progetto che teniamo nel profondo del nostro Cuore: il progetto Baan Unrak (la casa della Gioia), un orfanotrofio/scuola che ospita circa 150 bambini thailandesi e birmani.

A Baan Unrak vengono accolti bimbi che non hanno la fortuna di avere una casa e una famiglia e da tempo anche madri vedove in fuga dalla Birmania (dove la situazione è molto difficile).

Lo Yoga è alla base dello stile di vita che viane praticato a Baan Unrak, dove grazie all'armonia che questa disciplina genera, i bambini possono crescere in un ambiente sano e costruttivo imparando da ogni cosa che li circonda.

Parlando con molti colleghi ho riscontrato spesso il fatto che... anche gli insegnanti di Yoga soffrono di dolori alla schiena!

Yoga-mal-di-schiena

Sembra incredibile ma è vero, molti insegnanti di Yoga si trovano ad avere questo problema e spesso dipende proprio dal fatto che insegnano tanto! Troppo!

Soprattutto dopo una certa età questo fenomeno è diffusissimo.

Una delle cause principali può essere proprio rintracciata nel modo di insegnare: