Si tratta di un corso strutturato su tre moduli indipendenti (e al tempo stesso interconnessi) di 100 hr ciascuno: puoi iniziare da qualunque dei tre moduli e, se l'argomento ti appassiona, seguire successivamente gli altri due.
Per essere coerenti con il sistema legislativo italiano abbiamo scelto di dare un taglio Naturopatico a questo corso di formazione in quanto la "terapia" è una pratica riservata al personale sanitario. L'obbiettivo di questa formazione infatti è quello di lavorare sulla Salute e non sulla malattia: la Salute può essere favorita, alimentata, nutrita, coltivata ma anche persa, fraintesa, consumata, ecc.
Ti è possibile partecipare anche se non sei insegnante di Yoga ma lavori nel settore della gravidanza e maternità o se hai molta esperienza di pratica Yoga. Il corso è aperto anche a donne in dolce attesa.
Non abbiamo tralasciato nulla per darti una formazione completa nello Yoga in Gravidanza e post parto e per darti gli strumenti adatti a creare sequenze che ti permetteranno di condurre in modo sicuro e sereno le lezioni. Le donne che frequenteranno il tuo corso potranno avere una meravigliosa esperienza Yogica che permetterà loro di prepararsi al parto in modo naturale e consapevole e vivere senza difficoltà il travaglio. Scoprirai, inoltre, un nuovo modo di condurre classi di yoga che arricchiranno anche la tua pratica personale.
È una pratica statica, calma, meditativa, in cui lo scopo è quello di raggiungere un livello di tensione ottimale in particolari asana, e mantenerlo, in totale abbandono, da un minimo di due, fino a dieci o anche più minuti.
Per info e iscrizioni:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. cel 339 64 004 58
Da anni il team di Insegnanti di Samadhi continua ad esplorare vari modi di portare effetti positivi sul corpo e sulla mente e in questa formazione condividiamo il nostro lavoro di integrazione tra i principi di Anukalana e l'uso delle amache per lo yoga in sospensione.
Per offrirti una formazione completa abbiamo deciso di inserire anche lo studio di strumenti che arricchiscono il lavoro sulle amache, come le cinghie da inversione (yogawall) e i Feetup (sgabelli per inversioni sicure e benefiche). Un corso di 100 ore completo, divertente, altamente benefico per la schiena e ricco di spunti creativi.
Dopo tanti anni dedicati a diffondere l'AcroYoga in Italia, e oltre un decennio di esperienza nel campo della formazione con numerose richieste da parte dei nostri studenti... abbiamo deciso di offrire un corso di formazione per insegnanti di AcroYoga in formula Intensiva.
Questo corso ha un focus particolare sugli aspetti profondi di questa pratica. Nella nostra esperienza e visione dell'AcroYoga è proprio quando lo Yoga accoglie l'Acrobatica che si crea una disciplina divertente, intrigante ma allo stesso tempo profonda e capace di far evolvere l'individuo e la comunità.
Infatti è proprio quando si mantiene un atteggiamento yogico anche progredendo ad alti livelli di pratica che comprendono elementi di acrobatica avanzati che questa disciplina regala tutto il suo potenziale!
Voli alti ma senza fatica, senza indecisioni, in stato di connessione con il partner e soprattutto senza pericoli :-)
"Non importa quanto in alto vai... importa quanto profondamente lo fai!"
Questa specializzazione consiste in una serie di weekend che fanno parte del secondo e terzo anno del nostro corso triennale. Si tratta di quei weekend in cui viene trattato l'Approccio di Anukalana nello specifico. Questo ti permette di non riaffrontare argomenti che probabilmente hai già studiato nel programma di un corso di 300 ore (secondo livello). In questi weekend potrai studiare Anukalana Yoga nei dettagli esplorando concetti e principi che stanno alla base di questo sistema di integrazione tra lo Yoga Tradizionale, quello moderno e discipline che ne condividono scopi e principi.
Il corso di Formazione per Operatore di Massaggio Tradizionale Tailandese (proposto sia in formula week end che intensiva) si rivolge a tutti gli operatori del benessere, ai praticanti e insegnanti di Yoga ma anche a tutti coloro che mirano a conoscere un antico metodo di cura, nato in India molti millenni e sviluppatosi in oriente fino alla Tailandia dove è entrato a far parte della medicina tradizionale diventando una cura olistica tuttora efficacissima.
Non abbiamo tralasciato nulla per darti una formazione completa e per darti gli strumenti adatti a praticare sequenze di massaggio che ti permetteranno di prenderti cura in modo sicuro e sereno delle persone. Se sei un isnegnante di Yoga scoprirai un modo piacevole di assistere le asana dei tuoi allievi perché il Thai Massage è anche una forma di meraviglioso Yoga 'passivo'.