fbpx

Gianni Zollo

Educatore di minori, Counselor gestaltico, formatore, insegnante yoga.
Gianni si avvicina giovanissimo alle discipline orientali e frequenta per alcuni anni il Training di formazione per Insegnanti Yoga organizzato da Pranakrsnananda Avadhuta, monaco Yoga della tradizione tantrica.
Decide per tre anni di fare vita monastica  presso alcuni  Ashram della tradizione tantrica, l’Ananda Vipasa sulle colline Veronesi, il centro  “Sheva Dharma Mission “ di Mainz in Germania,  il centro di meditazione "Global Sadvipra training centre" di Copenaghen dove si diploma.


Ha continuato ad approfondire  la disciplina dello yoga in tutto il mondo integrandola con altri percorsi spirituali.
Nel 2000 incomincia a  studiare le differenze e le similitudini della psicologia Yoga con  quella  Occidentale  decidendo  di frequentare  per tre anni un master e conseguire al termine il diploma di Counselor gestaltico (esperto in relazione d’aiuto e comunicazione) presso l’Aspic di Bari. La sua tesi sarà: L’utilizzo delle tecniche Yoga nella relazione d’aiuto”.


Da allora ha creato un suo particolare stile dove fonde in modo creativo yoga e counseling.
Sperimenta l’efficacia dell’applicazione delle tecniche yoga nelle attività educative rivolte ai minori.
Ogni anno tiene corsi di yoga per uomini e donne di tutte le età.
Insegna da anni yoga nelle scuole primarie e secondarie.  Ha tenuto due corsi di formazione “Yoga e Teatro” rivolto alle insegnanti della scuola primaria, approvato dal Provveditorato agli studi.


Attualmente è certificato presso la Yoga Alliance come insegnate E-RYT 500 e RCYS (Experienced Registered Yoga Teacher and Registered Children's Yoga School).

Inoltre è autore del libro “Yoga per Bambini- Raktim Kishalay-“ della Adda Editore.