fbpx
Vincenzo Citto

Vincenzo Citto

Vincenzo Citto, fondatore del Centro Tao (Centro Yoga ed Arti Orientali), si approccia allo Shiatsu da adolescente e ne rimane conquistato riscoprendo il proprio dono di guarigione e l’immenso benessere che questo genera.
Diventa uno studente spinto dall’entusiasmo di apprendere “la sacra arte” e condividerla con il prossimo.
La forte attrazione per l’oriente lo porta a praticare Shorinji Kempo (arte marziale Giapponese) mentre nel frattempo diviene dottore in Scienze Motorie Sportive e più avanti si Laurea in Attività Motorie Preventive ed Adattate.
Lo Yoga è parte dello stile di vita quotidiano che lo accompagna durante tutto il percorso costantemente in crescita come un bambino curioso di scoprire il mondo, questo carattere entusiasta lo porta ad incontrare alcuni tra i più importanti maestri di Yoga, Thai Yoga Massage, Osteopatia e Medicina Tradizionale Cinese, frequentando le più importanti scuole internazionali.
L’immersione anima e corpo in queste arti gli permette di esprimerle profondamente e creativamente e coglierne l’integrabilità basandosi su una esperienza concreta, e su trattamenti che svolge presso il suddetto Centro.
Insegnante di Yoga e Meditazione studia lo Yoga Tradizionale con i Monaci del Tantra Yoga e si è da sempre ispirato all’approccio Anukalana Yoga, del quale è insegnante diplomato presso la scuola Samadhi di Firenze.
Istruttore di Acro Yoga, Insegnante di Yoga in Volo e Aerial, è Formatore di Thai Yoga Massage.
Vincenzo Citto è Master Reiki e Trainer Psico-Motivazionale.
Il suo sogno e missione di vita: una società basata sulla cooperazione dove tutti possano godere di ottima salute.