fbpx

Corso di Formazione in AcroYoga

Corso di Formazione Insegnanti AcroYoga

Diventa Insegnante di AcroYoga 

e fai volare tutti attraverso corsi e seminari

Questo è il Teacher Training condotto dai primi insegnanti italiani che ti permette di acquisire Competenze e Certificazionein formula intensiva residenziale!

26 Luglio - 4 Agosto 2024 in Toscana 

Questo corso nasce per rispondere al desiderio di coloro che, ormai appassionati dall’AcroYoga, vogliono iniziare ad insegnarlo in modo professionale

Formula residenziale in presenza con una parte da seguire On Demand a casa per una formazione completa e integrale.

 

Per chi vuole imparare a condurre i propri studenti e allievi nell’esperienza dell’AcroYoga evitandogli di perdere tempo con gli errori comuni (che tutti gli autodidatti inevitabilmente fanno all’inizio) e offrendo una didattica ben strutturata e coinvolgente che trasmette da subito la passione per la pratica e mantiene lo spirito yogico che spesso si tende a perdere giocando con l'acrobatica.

Abbiamo infatti strutturato questo corso affinchè possa fornire tutti gli strumenti necessari ad insegnare da subito l'impostazione giusta, ovvero il modo di praticare AcroYoga che ti permette di non fare fatica, di non farti male e di ottenere il massimo beneficio dalle posizioni e dalle sequenze.

AcroYoga con uno stile Fluido, Elegante e Tecnicamente Avanzato

Un Volo danzato e un'Acrobatica molto Yogica

Questo Corso di Formazione ti guida in una pratica di AcroYoga tecnicamente molto precisa in cui lo studio degli spostamenti di peso, della fisica che caratterizza gli equilibri, della dinamica del movimento e del respiro, rendono elegante, fluida e gradevole ogni sequenza, transizione o posizione di questa splendida disciplina.

La nostra formazione oltre ad essere stata la prima a nascere in Italia si differenzia proprio per la nostra esperienza trentennale nello Yoga e nei suoi aspetti tecnici e scientifici.

Proprio grazie alla passione che continuiamo a nutrire per lo Yoga e tutte le sue derivazioni contemporanee, offriamo una formazione in AcroYoga che mantiene il focus sulle profondità dello Yoga e sugli atteggiamenti meditativi che lo caratterizzano.

Anche quando l'Acrobatica si fa impegnativa noi manteniamo un atteggiamento e un approccio Yogico.

Quando l'Acrobatica incontra lo Yoga si ammorbidisce e diviene consapevole ma quando lo Yoga incontra l'Acrobatica porta al praticante nuove qualità umane: Fiducia, Responsabilità, Attenzione, Connessione con l'altro e molto altro...

Una Formazione completa sviluppata su due percorsi paralleli:

Percorso Tecnico / Didattico

Nel corso ti spiegheremo in modo dettagliato, ben organizzato e metodico i principi tecnici e biomeccanici che se acquisiti bene da subito ti permettono di arrivare a livelli avanzati nella pratica senza fatica e senza dover studiare ogni nuova transizione nel dettaglio. Nel corso della nostra esperienza abbiamo infatti classificato accuratamente tutti gli elementi che stanno alla base di ogni posizione, transizione e allineamento per rendere la didattica più veloce ed efficace. Come insegnante, usando questi principi, vedrai i tuoi allievi progredire velocemente con l’impostazione giusta e tornare sempre più volentieri alle tue classi e seminari. Abbiamo anche sperimentato quale sia l’ordine esatto con cui insegnare questi principi per evitare di perdere tempo dovendo continuamente tornare sulle basi ogni volta che si affronta una nuova transizione o una nuova posizione. La didattica si sviluppa così attraverso pratiche propedeutiche che permettono di assimilare questi principi e farli diventare da subito sane abitudini. Questo è in particolare l’approccio di Anukalana che favorisce un processo di integrazione grazie al quale, movimento, posizionamento e allineamento avvengono in modo naturale con l’impostazione giusta senza che tu debba pensarci. In questa scuola infatti amiamo dedicare il giusto tempo ai dettagli tecnici che troppo spesso sono tralasciati per la fretta che nelle altre formazioni si ha di portare subito i praticanti verso alti livelli di Acrobatica facendogli così inevitabilmente tralasciare elementi importanti soprattutto sul piano yogico. Un dettaglio tecnico non è acquisito solo perchè lo hai capito... va compreso, e quindi praticato e applicato più e più volte in diverse situazioni per poter dire che lo hai veramente assimilato!

Image
Image

Percorso Esperienziale

Durante la formazione ti condurremo in un percorso di crescita personale svolto a coppie e in gruppo grazie al quale potrai evolverti secondo i principi dello Yoga curando aspetti legati alla comunicazione, alla relazione e all’atteggiamento mentale più appropriato da assumere per una pratica di grande profondità. Se pratichi AcroYoga infatti saprai bene che quando si accende lo spirito competitivo puoi trovarti ad avere stati d’animo diversi: Quando riesci in qualcosa (una transizione o una posizione difficile per esempio) provi subito Gioia e la tua Autostima cresce rapidamente e col tempo, mentre ti godi i tuoi progressi, puoi anche non accorgerti che stai lasciando gli amici meno bravi soli sul loro tappetino per volare esclusivamente con quelli più bravi… quando non riesci in qualche pratica invece, sperimenti frustrazione e la tua autostima cala improvvisamente portando demotivazione e magari ti passa la voglia di praticare (spesso per evitare do confrontarti con l’insuccesso). Come insegnante vuoi portare i tuoi studenti oltre questi alti e bassi permettendogli di seguire una sana via di mezzo in cui l’acrobatica aumenta l’autostima ma non l’ego mentre lo Yoga invita collaborazione, unione e spirito di gruppo. In questo corso metteremo tutte le nostre conoscenze nel campo del counseling e del coaching a servizio della formazione per renderti un insegnante sensibile. Sarai capace di riconoscere gli atteggiamenti competitivi e trasformarli in attitudini collaborative facendo evolvere i tuoi studenti come persone. Questo secondo noi è uno dei servizi più alti che una pratica legata allo Yoga può offrire: aiutare le persone a crescere dentro.

Per questo il nostro motto è:

"Non importa quanto in alto vai...

importa quanto profondamente lo fai!"

Cosa studierai, praticherai e imparerai in questo corso

Abbiamo preparato un programma che comprenderà aspetti teorici, filosofici e scientifici finalizzati a fornire una comprensione profonda di come e perchè praticare AcroYoga. La pratica sarà naturalmente il pilastro portante del teacher training ma seguirai anche una serie di interessantissime lezioni teoriche su come creare una sequenza di asana in volo, un volo terapeutico, un gruppo di studio, un corso regolare, un programma di seminari, ecc. Saranno le fondamenta di un training che ti fornirà tutti gli elementi per svolgere ad alto livello la pratica dell'insegnamento di questa disciplina.

Naturalmente ci sarà una larga parte dedicata al Volo Terapeutico nella quale vedremo anche come sia possibile offrire sessioni individuali di questa pratica aprendosi nuove porte e possibilità lavorative.

Espandi i capitoli per leggere

Una didattica Progressiva

L'AcroYoga richiede di essere appreso attraverso una didattica che porti dalle basi agli elementi più avanzati (posizioni, transizioni, ecc.) in modo progressivo e intelligente. Non ha infatti molto senso cercare di fare subito le posizioni intermedie o avanzate trascurando le basi. Ma spesso si tende a fare questo per "divertirsi di più". 

In questa formazione scoprirai che seguendo un ordine ben preciso nello studio dei vari elementi, sarà infinitamente più facile raggiungere le posizioni più impegnative e mantenerle in modo armonioso. Abbiamo lavorato molto per definire cosa sia basilare, cosa intermedio e cosa avanzato tra i mille elementi dell'acroyoga ma soprattutto abbiamo definito una sequenza didattica "intelligente" che fa risparmiare tempo e fornissce metodo e ordine.

Il risultato è che in tempi più brevi si raggiunge una migliore stabilità nelle posizioni e nelle transizioni mentre si sviluppa il piacere e il divertimento nel praticare i "fondamentali" scoprendo inoltre una marea di dettagli nascosti che correndo non si notano.

In cosa questo corso è diverso dagli altri?

Corso insegnanti acroyoga ammissioneArricchito da dettagliate lezioni teoriche sulla fisica, la cinetica, gli spostamenti di peso e la dinamica dell'equilibrio, questo teacher training è più che completo nel suo insieme e ti fornisce tutti gli elementi necessari a diventare un istruttore di AcroYoga molto competente.

Corso insegnanti acroyoga ammissioneL'Approccio all'AcroYoga che insegniamo in questa formazione è influenzato dai principi e dal metodo didattico di Anukalana Yoga che permettono di praticare senza sentire la fatica, senza “spaccarsi” e raggiungendo un livello di esperienza fisica e mentale molto profondo e interessante. 

Corso insegnanti acroyoga ammissionePer noi nel termine AcroYoga la parola Yoga è quella più importante. L'Acrobatica viene integrata con lo Yoga ma non prende il sopravvento. Anzi, permette di arrivare a fare cose di alto livello acrobatico rimanendo però centrati sugli aspetti fondamentali dello Yoga: la consapevolezza corporea e mentale, il respiro, un modo di muoversi morbido e rilassato, la ricerca di aperture e allineamenti che rispettano le giunture e il corpo in generale.

Corso insegnanti acroyoga ammissioneIn questo corso cerchiamo di raggiungere la capacità di praticare anche delle vere e proprie sequenze yogiche con specifici benefici proprio come si fa nel Vinyasa, senza mai perdere il contatto con il respiro e tutti gli altri elementi importanti dello Yoga come la consapevolezza corporea globale, la concentrazione e uno stato di quiete e rilassamento.

Corso insegnanti acroyoga ammissioneQuesto corso avrà anche un focus particolare sugli aspetti profondi di questa disciplina. Nella nostra esperienza e visione dell'AcroYoga è proprio quando lo Yoga accoglie l'Acrobatica (e non il contrario) che si crea una disciplina divertente, intrigante ma allo stesso tempo profonda e capace di far evolvere l'individuo e la comunità.

Corso insegnanti acroyoga ammissioneQuesto corso insegna che è proprio quando si mantiene un atteggiamento yogico anche progredendo ad alti livelli di acrobatica che questa disciplina regala tutto il suo potenziale!

Corso insegnanti acroyoga ammissioneGli Insegnanti di questo corso sono esperti nel campo dello Yoga: qui investiamo anche un trentennio di esperienza nello Yoga e nella Meditazione come base di questa formazione per dare davvero un senso al lato yogico di questa disciplina.

 

Qui ricerchiamo voli alti si, ma senza fatica e senza indecisioni, in stato di reale connessione con il partner e soprattutto senza pericoli :-)

Caratteristiche di questo approccio all'AcroYoga

 

  • Diamo molta importanza all’aspetto yogico e meditativo
  • Lavoriamo molto sul respiro
  • Usiamo l’approccio morbido di Anukalana per rendere tutto leggero
  • Cerchiamo l’armonia e non la performance
  • Dedichiamo una parte didattica alla crescita personale
  • Lavoriamo molto sulla comunicazione, l’ascolto e la relazione tra praticanti
  • Facciamo un lavoro profondo di empowerment
  • Ti insegniamo a diventare un vero e proprio coach
  • Lavoriamo su come creare spirito di gruppo e senso di comunità
  • Lavoriamo in un clima non competitivo ma molto collaborativo
  • Impariamo a non far emergere il nostro ego mentre scopriamo come far crescere i futuri allievi lontani da egocentrismo e competizione
  • Impariamo delle tecniche di Meditazione specifiche per l’acroyoga
  • In questo primo livello impariamo bene tutta l’acrobatica realisticamente integrabile nello yoga. 

Un po di Storia...

(A cura di Jacopo Ceccarelli)

Siamo stati i primi a portare l'AcroYoga in Italia ;-)

Tutto è nato per una ricerca in campo anatomico e in particolare come usare pratiche Yoga alternative per risolvere problemi di schiena...

 

Espandi i capitoli per leggere

Tutto parte dal mal di schiena...

Nel 2008, mentre cercavo delle amache da inversione per risolvere un problema alla schiena, mi sono imbattuto in una serie di foto di AcroYoga. Sono rimasto subito affascinato dalle bellissime figure che ne emergevano e dal senso di vitalità che trasmettevano. Ormai erano già quindici anni che insegnavo Yoga ma non avevo mai visto niente del genere ed essendo uno sportivo ho deciso che dovevo subito impararlo! Ma ahimè in Italia non c’erano Insegnanti… niente, neanche un workshop! Trovai subito il corso più vicino che era in Spagna e mi organizzai per andare ad imparare. 

Compresi subito che per poterlo insegnare in modo serio era necessario seguire una formazione e iniziai a lavorare sodo per acquisire tutti i requisiti necessari per accedere. Corsi di acrobatica, corsi di massaggio thai, ore di studio, costosi viaggi in America per seguire le Immersions… finalmente nel 2010 potei seguire il corso di formazione con Jason e Jenny e appena tornato in Italia iniziai a diffondere l'AcroYoga insegnandolo nei festivals e organizzando worksop in tutto il paese. Una grande fatica… ma anche tante soddisfazioni! Mi chiamavano in sempre più posti ma nel frattempo la Scuola di Formazione per Insegnanti Yoga che avevo fondato a Firenze cresceva e il tempo per viaggiare era sempre meno. 

Sacrificando ogni momento libero ho continuato fino ad oggi a coniugare il mio impegno nella scuola di formazione con la passione per l’AcroYoga facendolo conoscere a molte persone. Piano piano sono arrivati altri Insegnanti certificati ma siamo ancora in pochi.

Come Gestiamo l'Acrobatica nell'AcroYoga

 

L’Acrobatica è una disciplina legata da sempre alla performance artistica o alla competizione sportiva ed è naturale che mentre aiuta a sviluppare una forte autostima, contribuisca anche a rinforzare l’ego, il fatidico ego che, sebbene abbia un ruolo esistenziale fondamentale (ahamkara è una funzione/livello della mante), ogni yogi cerca di domare e tenere sotto controllo.

Negli anni l’AcroYoga si è diffuso molto ma spesso i praticanti hanno dato enfasi all’aspetto acrobatico più che a quello Yogico. Questo è anche normale se pensi a quante persone grazie all’AcroYoga hanno sperimentato per la prima volta l’acrobatica e le posizioni di inversione.

Se da una parte questo ha creato molta eccitazione dall’altra ha anche contribuito a far penetrare un atteggiamento competitivo che sebbene in certi casi possa essere benefico, troppo spesso spinge i praticanti a cercare di fare sempre nuove cose, sempre cose più impegnative, difficili, spettacolari e avanzate (dimenticando magari di respirare...).

Ma come tutti sanno un grattacielo alto deve avere delle buone fondamenta per resistere nel tempo agli stimoli geologici e ambientali.

Image

Una formazione che borta benifici su molti piani:

Attraverso lo studio di tutte le dinamiche che ti coinvolgono sia a livello pratico sia a livello esperienziale farai importanti passi avanti nel tuo percorso di vita in generale

Espandi i capitoli per leggere

AcroYoga come una Terapia

Unendo gli elementi di Thai Yoga Massage allo Yoga e all'Acrobatica nasce il "Volo Terapeutico", una parte importante di questo corso che studieremo parallelamente allo "Yoga Acrobatico".

Tuttavia se la parte più acrobatica è praticata in modo fluido, morbido e consapevole diventa già terapeutica di per sè.

Le Sequenze che studieremo infatti non saranno mirate alla spettacolarità, anche se contenendo posizioni avanzate e bellissime da vedere potrebbero sembrare delle performance. Saranno invece calibrate in modo da offrire sempre controposizioni e bilanciate come delle vere e proprie sequenze di asana che hanno sempre lo scopo di aprire e mantenere sano il corpo. 

Quando si parla di Yoga si parla di qualcosa che fa bene no? Non vogliamo che alla fine di lunghe giornate di lavoro tu ti senta a pezzi...

Abbiamo rotto la regola che vede il volo terapeutico separato da quello acrobatico per creare sequenze che alternano momenti di lavoro attivo a momenti di pratica passiva. Il risultato è qualcosa di favoloso... provare per credere!

Un clima non solo Professionale ma anche Aperto e Divertente

Il clima che si crea in questo corso è molto goliardico, divertente e di grande socializzazione:

L'AcroYoga se praticato senza dare spazio alla competizione o a trobba ambizione sui risultati diventa un'incredibile pratica del benessere grazie alla quantità di ormoni della salute che si producono grazie alle emozioni intense e al lavoro psicofisico liberatorio e rassicurante.

Nel video qui a fianco puoi percepire quanto ci divertiamo e quanto sano è stare insieme.

Questo corso è riconosciuto a livello Nazionale:

AcroYoga teacher formazione riconosciutaQuesto corso di formazione è riconosciuto da C.S.E.N., ente riconosciuto dal CONI.

Alla fine del corso avrai il diploma di Samadhi come Istruttore di AcroYoga e questo ti darà diritto di richiedere anche il Diploma Nazionale di Istruttore AcroYoga di C.S.E.N. (A patto che tu abbia già un diploma di 200/250 ore come istruttore Yoga)

Molti ci chiedono se il corso è riconosciuto da Yoga Alliance: ci teniamo a precisare che Yogaalliance.org non riconosce nessun corso di AcroYoga in quanto non include questa disciplina tra gli stili di Yoga contemplati nel suo albo/registro internazionale. Tuttavia le ore che svolgerai in questo corso potranno valere come formazione continua. 

Come si svolgerà il corso?

Teoria e pratica (di AcroYoga, Yoga o Insegnamento ed esercizi per la Crescita Personale) si alterneranno per rendere tutto facile da seguire e coinvolgente. Il corso ha un monte di 200 ore quindi... lavoriamo circa 12 ore al giorno :-)

Guarda qui il programma giornaliero del Teacher Training per vedere come useremo il tempo durante il corso di formazione:Programma insegnanti acroyoga

guarda programma acroyoga

Dove si svolgerà il corso di formazione?

Il corso si svolge a Villa Vrindavana, un Ashram in Toscana sulle colline vicino a Firenze

AcroYoga villa vrindavana

 

location corso formazione

Bene a questo punto… che prerequisiti mi servono per accedere a questa formazione?

 

ammissione formazione acroyogaA questo punto avrai compreso quanto per noi sia importante che questa disciplina resti focalizzata sullo Yoga senza perdere gli aspetti profondi che può portare come esperienza a chi la pratica.

Il requisito fondamentale quindi è quello di avere dimestichezza con la pratica dello Yoga. Per poter seguire bene il corso infatti è utile che tu conosca le principali posizioni Yoga.

Inoltre è importante che tu abbia già praticato AcroYoga almeno al punto di aver sviluppato familiarità con le posizioni e transizioni basilari. A questo scopo parte del corso di Formazione è Online, da seguire comodamente da casa prima di venire al corso per prepararsi.

La cosa migliore è partecipare a gruppi di studio o seminari organizzati da insegnanti qualificati.

Come già sai l'AcroYoga comprende anche una importante area "terapeutica" basata sul Massaggio Tradizionale Thailandese (Thai Yoga Massage). Sarebbe utile che tu abbia acquisito un minimo di esperienza in questo o altri tipi di massaggio.

Ci teniamo a chiarire che per noi quello che conta è la motivazione con cui affronti questo percorso più che le esperienze precedenti. Fidandoci della nostra esperienza decennale nel campo della formazione siamo sicuri di poterti dare tutti gli strumenti per diventare un bravo insegnante di AcroYoga ma lo spirito giusto devi mettercelo tu :-)

Se non sei ancora insegnante puoi diventarlo anche con noi, guarda qui: www.formazioneyoga.it

Se non hai esperienze con il thai yoga massage tieni d'occhio www.formazioneyoga.it e www.yogafirenze.it per i corsi che organizziamo su questo tema.

Vedi come prepararti al corso

Leggi attentamente questa sezione

acroyoga prerequisites teacher training

Riguardo ai prerequisiti per l'ammissione al corso vogliamo condividere subito qui il nostro punto di vista:

Tutti dovrebbero avere diritto a frequentare un corso di formazione. Alcuni infatti lo fanno per una crescita personale e non sono affatto interessati poi ad insegnare.

Corsi come questi infatti sono grandi occasioni per crescere, perfezionare la pratica, approfondirne le basi teoriche. Per questo il corso è aperto a tutti ma per poter conseguire il diploma finale ci sarà una serie di verifiche di apprendimento ed un esame pratico finale.

Come disse una volta un noto professore universitario:

"L'Università dovrebbe essere un luogo per tutti, privo di esami di ammissione e barriere simili ma la didattica dovrebbe essere tale da fare una naturale selezione, non dolorosa o frustrante, ma strutturata in modo da aiutare i vari studenti a comprendere nel tempo se quella materia fa veramente per loro e semmai, anche se dovessero lasciare, farlo potendo sentire di essersi comunque arricchiti enormemente."

Ecco questo è proprio lo spirito con cui offriamo questa formazione... Quindi puoi accedere ma se vuoi anche insegnare 

 

Verifiche di apprendimento che faremo insieme per darti il Certificato finale:

  • La pratica di insegnamento (Tirocinio) che si svolgerà durante il corso e nella quale valuteremo insieme i tuoi punti di forza e dove puoi migliorarti,
  • I lavori di gruppo in cui svilupperai sequenze e materiale didattico per i tuoi corsi dove vedremo quali conoscenze tecniche eventualmente hai acquisito meglio e quali hai bisogno di comprendere più approfonditamente,
  • L'atteggiamento con cui affronterai il corso di formazione che vorremmo vedere orientato alla condivisione, all'ascolto reciproco, all'umiltà e alla trasparenza e non alla competizione, all'arroganza del sapere già tutto, allo snobbare quelli meno bravi o dotati.
  • L'esame finale in cui verificheremo insieme se hai assimilato tutte le conoscenze necessarie per iniziare ad insegnare oppure se hai bisogno di approfondirle ancora e come. 

 

Sulla base di questo poi potermo valutare se una volta portato a termine il corso tu abbia acquisito i requisiti minimi per insegnare in modo sicuro per gli allievi, soddisfacente per te, nutriente per la comunità crescente di acroyogis.

 

Se così non fosse prima di consegnarti il diploma decideremo insieme cosa ti serve per acquisire tutto quello che ancora ti manca e noi ce la metteremo tutta per aiutarti a raggiungere con successo il tuo obbiettivo. E ovviamente questo non significa che dovrai fare altri corsi, spendere altri soldi, assolutamente no! Se non sarai in grado di insegnare bene, ci riterremo i primi responsabili di questo e ti aiuteremo a completare il tuo percorso mettendo a tua disposizione i nostri strumenti. Per esempio partecipando gratuitamente ad altri seminari dove potremo passare altro tempo assieme e studiare.

Alcuni lo sappiamo... si faranno bocciare di proposito per questo! ;-)

 

Allora, vediamo nel dettaglio cosa ti serve:

  • Avere esperienza con lo Yoga: Ci aspettiamo che tu conosca lo Yoga quindi che tu lo abbia praticato abbastanza. Meglio ancora se sei istruttore/insegnante di yoga. Serve che tu conosca la materia dello Yoga perchè lo consideriamo un fondamento importante per questo corso e diamo per scontato che tu sappia di cosa stiamo parlando quando menzioniamo per esempio tecniche tipiche dello Yoga e posizioni fondamentali. Inoltre ogni mattina faremo meditazione... quindi se non hai praticato yoga potresti fare fatica a seguire. Pratica quindi lo Yoga per un periodo per arrivare preparato/a al corso ;-)
  • AcroYoga: Aver frequentato Seminari, Workshops o Corsi settimanali condotti da Insegnanti Certificati. In alternativa aver messo in pratica le posizioni, transizioni, sequenze mostrate nella parte Online del corso
  • Acrobatica: Avere praticato un minimo di Acrobatica o Ginnastica artistica. Fondamentalmente vuoi arrivare al corso con la capacità di fare: la ruota, le capriole a terra, la verticale al muro. Anche se non le sai fare perfettamente, nel momento in cui ci serviranno, le perfezioneremo insieme.
  • Thai Yoga Massage: Avere un minimo di pratica di massaggio. (In realtà vanno bene anche esperienze in altri tipi di massaggio) Ci serve per tutta la parte terapeutica. Serve un minimo di tocco per lavorare poi sulle sequenze di AcroYoga con thai massage. Anche qui poi insieme perfezioneremo ciò che è necessario.

 

Ora chiediti anche un paio di cose:

  • "Ho paura che ci sia gente troppo avanti e sia troppo difficile per me?": se senti questo forse sei stato portato a pensare che l'AcroYoga sia una cosa per persone superiori... dotate... migliori di te. No! l'AcroYoga è davvero alla portata di tutti e questo vorremmo che tu diffondessi con Amore e Entusiasmo una volta diventato/a Insegnante. Quindi se il corso sarà difficile in qualche modo sarà perchè lo abbiamo creato per tirare fuori il meglio di te soprattutto come persona che si porrà come guida per gli altri. E assolutamente non perchè ci sono pratiche difficili da fare! Il nostro metodo si basa proprio sul rendere facile e leggero ciò che è difficile.

 

  • "Ho paura che ci sia gente troppo principiante che rallenta e abbassa il livello?": se senti questo forse il corso davvero non fa per te... tutti sono bravi in qualcosa .. anzi speciali! Pensare di essere più bravo degli altri ti mette in una posizione da cui perdi un sacco di opportunità. Le persone meno esperte di te in un corso per diventare Insegnante sono le tue migliori opportunità sul piano didattico (perchè puoi imparare come aiutarle a evolvere) e sul piano umano dove impari a sviluppare prima di tutto pazienza e poi compassione e umiltà. Qualità che una volta acquisite ti rendono un Insegnante al di sopra delle righe.

 

 

Cosa fare adesso?

Mettiti al lavoro per acquisire questi skills ricordandoti che non è la quantità di ore che accumuli in aula che conta ma quanto poi coltivi quello che hai imparato! 

 

Dacci dentro e ci vediamo al corso!

 

P.S. Nel frattempo cerca anche di capire se sei più naturalmente portato/a a fare da Base o da Flyer ;-)

Allora... Sei pronto/a a far volare tutto il mondo?

 

ammissione corso insegnanti acroyoga corso insegnanti acroyoga costi
acroyoga degree certificate Brochure costi acroyoga teacher training

E se poi non mi trovo bene?


Come in tutti i corsi di formazione che organizziamo offriamo sempre la Garanzia "Soddisfatto o Rimborsato"

rimborso corso insegnanti acroyogaSe entro la fine della prima giornata decidi che questa formazione non fa per te e te ne vuoi andare, ti rimborsiamo l'intera quota del corso (escluso il vitto e alloggio di cui hai fruito che non dipende da noi)

Non dovrai darci alcuna spiegazione, basterà che tu chieda il rimborso e sarà fatto.

Siamo infatti consapevoli che un impegno del genere comporta enormi sacrifici ed è per questo che abbiamo cercato di concentrare la formazione sulle cose essenziali senza perdere tempo in pratiche accessorie che non hanno valore reale nella formazione. E sappiamo che iscriversi a scatola chiusa soprattutto se non ci conosci già può intimorire un pò. Quindi riteniamo che una Garanzia del genere possa rendere più serena la tua scelta di iscriverti.