Per la buona navigazione e usabilità questo sito crea dei cookies, navigandolo accetti questa condizione

Feedback degli studenti

...l'avventura continua!!

Avete voglia di shakerare le vostre emozioni? Scardinare un po’ le vostre certezze? Mettervi in gioco? Volete imparare ad ascoltarvi? 

INTENSIVO I LIVELLO è il posto giusto!!!

Non abbiate timore a buttarvi in questa splendida avventura, troverete uno staff insegnanti di ottima qualità!!

P.S. Non lasciate a casa la voglia di divertirvi.

…l’avventura continua !!

A un mese di distanza

Ciao a tutti!

Mi ero ripromessa di scrivere questa testimonianza appena tornata a casa da questo mio II intensivo; mi ero detta che a mente fresca l'avrei scritta senza difficoltà e desideravo veramente farlo per ciò che quest'esperienza mi ha dato. E invece eccomi qui a quasi un mese di distanza a cercare di mettere in ordine pensieri ed emozioni che è stato necessario lasciare un po' decantare...

Da questo corso intensivo mi porto a casa un bagaglio di conoscenze trasmesse da insegnanti preparati, umili e pieni di passione per ciò che fanno; il calore, l'affetto e l'amicizia delle persone che ho conosciuto; il divertimento e la giocosità che hanno fatto da contorno ad una formazione ottima e la possibilità di insegnare yoga allo stesso modo; mi porto a casa momenti significativi che a livello personale mi hanno reso più consapevole dei miei punti di forza e anche di ciò su cui ho bisogno di lavorare. Consiglio perciò questo corso a tutti coloro che desiderano un cammino e un'evoluzione nei molteplici aspetti dello yoga.

Accoglienza

Al corso mi sono trovata bene, soprattutto nella prima parte e verso la fine. La mia esperienza è stata positiva e accrescitiva. Mi porto a casa serenità, positività e … un po’ di yoga. Mi sento migliorata nelle aspettative e nell’umore. Mi è piaciuta l’accoglienza e la congregazione. Consiglierei questo corso per la varietà di argomenti e l’aspetto di salvaguardia della salute di chi pratica lo yoga. Con gli insegnanti mi sono trovata benissimo. Grazie !

Accolto, ripettato, ascoltato

Mi sono sentito veramente accolto e “coccolato”. E’ stata un’esperienza profonda e completa, appagante, ispirante e stimolante.

Mi porto a casa tante nuove conoscenze, consapevolezza, amicizie, nozioni e una scarica di nuova energia e motivazione.

Mi sento migliorato come persona, come uomo, insegnante di yoga, amico e aiuto per gli altri. Ho imparato tanto e su tanti livelli.

I particolare ho amato ‘atmosfera rilassata e scanzonata ma profonda e professionale.

La gestione corretta e funzionale del tempo e degli spazi.

Consiglio questo corso perché non è il “solito” corso di formazione; c’è molto altro.

Anche per chi come me cerca cuore, intuito, accoglienza, voglia di mettersi in gioco.

Ogni lezione ed ogni giorno mi sono sentito sempre accolto, rispettato, ascoltato. Ho sentito cuore, passione e professionalità.

Accuditi e coccolati

Cercavo un corso che fosse “aperto”, che considerasse le altrui esperienze una ricchezza, dove fosse possibile imparare senza pregiudizi. Il corso in questo senso è quanto di meglio.

La qualità degli insegnamenti è molto buona, se non ottima. Bello il luogo che ci ha ospitato, cibo buono. Ulteriore qualità è l’attenzione a per socializzare e ad assistere in ogni esigenza. Ci si sente accuditi e coccolati. Piacevoli e sorprendenti gli extra serali.

Un po’ spartana l’ospitalità.

Richiede impegno ed attenzione.

Complessivamente un ottimo corso, grazie.

 

Apertura e Integrazione

Al corso mi sono trovata molto bene.

L’esperienza è stata costruttiva, di crescita e arricchimento.

Mi porto a casa una bella esperienza, sento più apertura e integrazione.

Mi è piaciuto condividere una passione con più persone, la considero una possibilità di crescita.

Consiglierei questo corso per mille motivi!!

Cammino

Giorni che cambiano la vita. Momenti che non dimenticherò mai.

Un tempo insieme ad altre anime a cuore aperto, per capire che lo yoga è un lungo cammino… ma come fare a non percorrerlo?!

Carica vitale

L’esperienza ha sicuramente superato le mie aspettative sia dal punto di vista personale che da quello dell’insegnamento, la passione di tutti gli insegnati è una vera ispirazione. In ogni momento mi sono sentita motivata, sorretta, accompagnata.

È difficile isolare l’aspetto che più mi è piaciuto, l’insieme di passione, energia, carica vitale e impegno è ovunque: in aula, sulle dispense, ai tavoli mentre si mangia, nella cura in cui si forniscono materiale, consigli e in generale amore.

Qui ho trovato una famiglia e la porterò sempre con me.

Sento di avere ora un po’ più di carica vitale e determinazione a portare avanti questo cammino di due settimane fa. Grazie.

 

Che corso!

Quando ho letto le opinioni dei partecipanti del corso sul sito, ho avuto l’impressione che molte sensazioni fossero esaltate. Alcune mi hanno quasi disturbato, pensando ad un corso non troppo profondo e serio.

Adesso tocca a me dire che ho fatto bene a non ascoltare quella voce ed a partecipare perché questa scuola ha veramente tutte le carte in regola per essere la migliore del mondo !!! =)

Clima accogliente

Questo corso è stata un’esperienza molto intensa di conoscenza e condivisione.

Ciò che maggiormente mi ha colpita è la cura nel creare un clima accogliente per tutti sempre, la diversificazione degli argomenti trattati e delle attività proposte, la competenza nell’informazione e nella comunicazione didattica.

Tra gli argomenti che ho travato di maggiore interesse ci sono: i diversi tipi di meditazione, allineamento, correzione e assistenza nell’esecuzione delle asana, l’alimentazione, ideazione e conduzione di una sequenza, tecniche di rilassamento profondo.

Gli insegnanti sono i migliori che ci si possa augurare nella vita!

Coinvolgente

Il corso è stato interessante, coinvolgente e molto ricco di nozioni che piano piano, con calma a casa potrò studiare.

Avevo bisogno di una visione generale dello yoga ma anche capire le dinamiche di una sequenza di asana.

Mi sono trovata bene, sia col metodo didattico, sia con gli insegnanti, sia con i miei compagni di corso. Tolta l’ansia che fa parte del mio modo di essere ( per ora) mi Sono divertita ed ho imparato un sacco di cose.

Giulia Benini

Come la piuma di un pavone

Non accade spesso nel mondo, nella vita di tutti i giorni, di incontrare altre anime con le tue stesse convinzioni, che condividono il tuo percorso e ritrovarne cosi tante tutte insieme è stato come viaggiare in una dimensione parallela. Ho trovato degli insegnanti seri, preparati, umili e aperti che mi hanno trasmesso la loro conoscenza con Amore e devozione. Non è stato facile assimilare i tanti argomenti, ed in effetti forse non ci sono esattamente riuscita ah ah ah ma i concetti ormai sono li, indelebili e ora, la voglia di continuare a studiare, nonostante il corso sia appena finito, è tanta e credo che questo voglia dire che ha funzionato più che bene. Sono stati 17 giorni bellissimi, di condivisione, studio e amore e li porterò nel cuore, nella vita e nelle mie scelte. Ci vediamo al II livello!!

Come un regalo

E’ un’esperienza di immersione benefica nei nostri limiti e bisogni.

Assolutamente da fare. Con prospettive elevate ed esperienza diretta.

Come un regalo.

Per noi e per il nostro futuro.

Competenza, accoglienza, disponibilità

Mi sono trovata benissimo.

Ho trovato competenza, accoglienza, disponibilità.

Penso di aver messo in gioco il mio lato emotivo e ne sono felice.

Consiglio con il cuore questo corso a tutti coloro che hanno la voglia di fare un’esperienza di vita intensa e gratificante.

Gli insegnanti sono competenti, umani, all’altezza di ogni situazione.

 

Condividere tutto nonostante io sia una persona riservata..

Mi sono trovata bene, nonostante sia un corso residenziale e io sia una persona riservata e abituata a stare da sola. È un’esperienza che ti offre l’opportunità di migliorare sotto l’aspetto della pratica dello yoga, della sua filosofia, di sbloccare stati emotivi personali e di condividere tutto con persone simili nella voglia di vivere e di crescere. Gli insegnanti sono molto bravi. Inoltre si vive in un ashram che è un’altra bella esperienza su cui riflettere. I luoghi dello studio sono spaziosi e accoglienti.

Conferma

Da questo corso mi porto a casa la capacità di comprendere meglio come e perché si fa questo nelle lezioni di yoga e finalmente ho sentito dentro di me, la conferma che è questo quello che voglio fare nei prossimi anni. GRAZIE!

Consigliatissimo


Questo corso è veramente un'esperienza completa e intensa. Ti permette di entrare nello yoga, non solo con la conoscenza razionale, ma con tutto te stesso.
Qui trovi una famiglia, con tutte le dinamiche emotive che si possono creare e che hai l'occasione di affrontare. Ti immergi in uno stile di vita che ti permette di assimilare profondamente i principi dello yoga. Si lavora duro, ci si diverte, ci si abbraccia. Se la crescita personale è la via di chi si approccia allo yoga, in questi giorni si ha una grande possibilità di esplorarla affondo. Consigliatissimo !!!
Martina Buratti

Consigliato a chi vuole "Guardarsi dentro"

Al corso mi sono trovato molto bene e l’ho vissuto partendo dal corso che era in simultanea del I Livello, avendo fatto qualche giorno in più. La mia esperienza si è arricchita di tanti contenuti non solo legati allo yoga ma sono tanti punti di vista umani portandomi a casa una maggiore consapevolezza di ciò che vorrei fare. Credo di avere una maggiore consapevolezza delle mie qualità/difetti. Del corso mi è piaciuto la varietà con cui viene trattato lo yoga, sia dal punto di vista “tecnico” che emotivo e lo consiglio a chi vuole “guardarsi dentro”.

Gli insegnanti non solo hanno un grande bagaglio tecnico ma ho trovato in loro grande empatia.

Contatto

Questa esperienza ti cambia profondamente mettendoti in contatto con con molte sfide dentro e fuori di te.

Ricco il bagaglio che porterò a casa.

Corso Intensivo: Un nome una garanzia!

Sapevo che questo momento sarebbe giunto!!

Il riassunto!!! Il mio terrore!! ;-)

Come posso descrivere in qualche riga quest'esperienza meravigliosa senza sminuirla?? 

Mi servirebbero altri 17 giorni di sola scrittura, e a voi altrettanti per leggere,  ma a quel punto sarei certa che nessuno saprebbe più dubitare se questa sia o meno l'esperienza che tutti noi dentro stiamo sognando di vivere.. 

..quella che ti trascina inaspettatamente come in un vortice, e che ti riempie e colma di Energia, Entusiasmo, e tanto Amore, che vanno a completare la formazione più prettamente didattica dalla quale non si potrebbe chiedere di meglio..

Ci si lancia nel corso, cercando  chi un lavoro, chi nuove conoscenze, chi la giusta strada, chi niente in particolare,  e si torna a casa con tutto questo assieme in un unico grande bagaglio, assieme a nuovi fratelli e sorelle, che, se sarete fortunati quanto me, dopo soli 17 giorni, sentirete nel cuore proprio come avessero il vostro stesso sangue.

..Il rovescio della medaglia??

Separarsi!!! Dramma allo stato puro fratelli, c'è da studiare un antidoto!!

Grazie di tutto, di cuore, vi voglio bene!!

BK

 

Martina

Crescere come insegnante e come persona

Questo corso è stata una bella esperienza di vita che mi ha fatto crescere come insegnante e come persona. Mi porto a casa un bagaglio di informazioni utili a migliorare il mio metodo di insegnamento e a comprendere in modo ancora più dettagliato questa immensa disciplina.

Mi porto anche il beneficio di un corpo più sciolto e flessibile e un forte legame con le persone che hanno condiviso questa esperienza con me.

Cresciuta e trasformata nel profondo

È stata un’esperienza indimenticabile. Una scuola di vita.

Non solo ho accresciuto il mio bagaglio culturale ma mi sento cresciuta e trasformata nel profondo.

Mi porto a casa tante conoscenze nuove grazie all’ottima didattica ed alla preparazione professionale degli insegnanti, tanti nuovi amici, il ricordo di un’esperienza che mi ha toccato il cuore ed un pezzettino in più di me.

Ho ricevuto tantissimi spunti per lavorare un po’ di più su me stessa.

In questi giorni ho intrapreso un nuovo percorso interiore, di riscoperta di me stessa e rinascita… Grazie a voi, al vostro calore, al vostro entusiasmo, alla straordinaria atmosfera.

Sento di poter consigliare questo corso a chi vuol diventare un insegnante di Yoga ma soprattutto a chi vuole crescere, a chi vuole evolversi ed intraprendere un cammino personale e spirituale… Questo è il posto giusto per poterlo fare.

Grazie infinite

 

Cura, precisione, autorevolezza

Gli insegnanti trasferiscono tutto il loro percorso esperenziale con cura, precisione, autorevolezza e senza atteggiamento cattedratico.

Consiglio questo corso a tutti coloro i quali cercano preparazione e crescita personale: non si diventa insegnanti efficaci solo studiando pratica e filosofia!

L’aspetto che mi ha colpito e che ho apprezzato dell’esperienza è lo stimolare lo spirito di gruppo, la sincera fratellanza che nasce dalla condivisione di un percorso comune.

La didattica e la pratica coinvolgono non solo corpo e mente ma tutti gli aspetti sottili della persona, fa emergere i punti deboli e i punti di forza e rende possibile una presa di consapevolezza che porta verso un nuovo percorso di crescita e ricerca di equilibrio.

Mi porto a casa una formazione impeccabile e un percorso da fare sul piano emozionale. Ho conosciuto persone splendide e insegnanti preparati che parlano al cuore con il cuore.

Dieci e lode

Esperienza indimenticabile e piena di emozioni forti e bellissime.

Un dieci e lode a tutti gli insegnanti che grazie alla loro passione sono riusciti a coinvolgerci e a farci vivere momenti fantastici.

Emozione è vita!

Mi sono iscritta a questo corso con grande entusiasmo e le mie aspettative non sono state deluse.

E’ organizzato in modo eccellente, sia dal punto di vista didattico che ludico.

Mi porto a casa i bellissimi ricordi di ogni istante trascorso qui. Amici nuovi con i queli ho condiviso una parte della mia vita.

Consiglierei questo corso, non solo agli interessati a questi argomenti, ma a qualsiasi persona, anche a chi non sa che cosa sia lo yoga. E lo consiglierei come una meravigliosa esperienza di vita.

Gli insegnanti? Che dire !!

Eccezionali, strepitosi, preparati, coinvolgenti, che trasmettono emozioni e per me emozione è vita!

Enrico Bilotta

Mi sono trovato bene con gli insegnanti che ho trovato molto preparati.

Clima molto allegro e giocoso.

Entusiasmante

Cosa  non potrei dire di questo meraviglioso corso di 2° livello insegnanti Yoga. Premetto che nel mio passato  ho avuto varie esperienze  di percorsi Yoga e Ayurveda.

Il primo livello, 320 ore di formazione , Istruttore Yoga,  l’ho  conseguito circa cinque anni fa presso un’altra scuola,  tuttavia sebbene  organizzata e conosciuta in tutta Italia, alla fine del percorso non mi ha entusiasmato secondo le mie aspettative.

Quindi  in me cresceva la voglia di continuare la mia formazione yoga per  conseguire l’abilità a insegnante e quindi  partecipare ad un corso di  2° livello.  Dopo svariate ricerche di una scuola di formazione  di mio gradimento ho avuto modo di conoscere la Scuola Samadhi di Firenze, e dopo aver preso meticolose informazioni  iniziai, nella medesima,  nel  2012, il corso  2° livello, che veniva portato a termine nel gennaio 2013.

Meraviglioso!!!!!! Dopo tanto ho trovato quello che cercavo. Persone altamente qualificate.  Una Equipe  di insegnanti  con lunghi percorsi e esperienze  di vario genere sia nel campo dello Yoga che della meditazione e  di altre discipline olistiche.  Insegnanti altamente preparati come  Il Direttore del Corso Jacopo Ceccarelli  e l’insegnante Gianni  Zollo, diplomati entrambi in Counselling e con una pregressa esperienza  di seminari negli Ashram di famosi maestri;  L’insegnante Laura Mencherini  che cura l’aspetto dello Yoga in gravidanza; Massimo Gatto, rinomato insegnante di Yoga il quale ha curato la parte filosofica, mudra e rilassamento guidato;  Cristian Testa, laureato in medicina, professione medico, ottimo insegnante di anatomia e fisiologia e altre persone qualificate che hanno condotto  tutti gli studenti  in materie e argomenti profondi e interessanti. 

Un grazie a tutti gli insegnanti  della Scuola Samadhi e a tutti i colleghi studenti per la reciproca collaborazione e condivisione per tutto il tempo trascorso insieme, nel meraviglioso percorso di crescita  della scuola Samadhi.

Entusiasmo

Fin dall’inizio ho respirato una piacevole aria di accoglienza.

L’esperienza è stata unica, indimenticabile e altamente formativa, sia dal punto di vista didattico che personale.

Porto a casa un bagaglio di conoscenze utili e in continua crescita e una maggiore sensibilità nei miei confronti; assieme a tanti amici e serenità.

Consiglio questo corso perché ritengo che insegnanti e insegnamenti siano utili e completi per chi vuole vivere di yoga e insegnarlo.

La voglia di imparare si è trasformata in un grande entusiasmo e continua ricerca.

Entusiasmo

L’approccio anukalana è bellissimo!

Insegnanti bravissimi e con molto entusiasmo

Grazie mille per questa bella avventura!!!

Esilarante serietà


La cosa che ho apprezzato di più è stata la capacità di tutti gli insegnanti di trasmettere sapere e conoscenza con una esilarante serietà.
Sono felice di aver partecipato a questo corso perché ho potuto fare un profondo lavoro con me stessa, ma con leggerezza.
Cristina Corazza

Espandersi e mettersi in gioco

Consiglio questo corso a tutti quelli che desiderano “sinceramente” attraverso lo yoga, portare beatitudine a se stessi e agli altri. A quelli che hanno l’ideale di espandersi, a quelli a cui piace mettersi in gioco e a quelli a cui piace vincere facile, perché questa scuola è davvero la miglior scuola di yoga del mondo !

 

Esperienza che ti cambia la Vita!

Namastè a tutti voi del corso Intensivo :-) In effetti Non è facile descrivere a parole il significato che il corso insegnanti intensivo ti porta. ESPERIENZA INCREDIBILE, uno nella vita deve provarla..... SENSO DI LIBERTà, SENSO DI GRANDEZZA, CUORE, APERTURA MENTALE, ENERGIA..... i 17 giorni passati nella villa è stato come tuffarsi nel vuoto ma l'attenzione, la chiarezza di Jacopo è stata la conferma della mia scelta della mia vita lì ho veramente capito me stessa. Ogni giorno, ogni ora del tempo passato a Villa Vrindavana mi hanno fatto crescere capire ascoltare le persone che abbiamo intorno la bellezza della natura e capirci fino in fondo E' stata una grande prova di VITA, non lo nego, ma, in ogni istante ho percepito la cura, la professionalità per progettare questo corso. é un Corso che si sviluppa tra teoria, pratica e momenti particolari e condivisione con persone diverse e con pensieri diversi tra di loro. Mi hanno aiutato a viverlo con serenità e impegno, e ho visto crescermi; per questo ho voglia di condividere questo momento così intenso per me con tutti voi. Da quando sono tornata a milano ho deciso di iniziare a insegnare e così ho fatto ora sono in uno studio medico 3 volte alla settimana e sono felicissima ho 10 persone che vengono e vedo i loro visi trasformarsi in serenità e felicità in quell'ora che sostengo la lezione secondis mi hanno proposto di fare delle sostituzioni in due palestre allo skorpion e nella palestra privata dove vado io. La mia insegnante mi ha dato l'oppurtunità e sono veramnte contenta perchè vuol dire che il corso che ho fatto d'estate mi è servito alla grande jacopo GRAZIE VERAMENTE DI CUORE per quello che mi hai insegnato e a tutti voi che quando ho un momento di tensione penso a voi e mi date tanta ENERGIA GRAZIE GRAZIE terzus ho appena finito qui a milano il week end con gianni il corso per bambini è stato bellissimo! Mi mancate davvero BABA NAM KE VALAM UN GROSSO ABBRACCIO AFFETTUOSO A TUTTI

Esperienza da non perdere

Penso che per chi desidera diventare insegnante di yoga o comunque chi vuol far approfondimenti nel mondo dello yoga o per chi semplicemente è indirizzato ad una crescita personale, sia un’esperienza da non perdere.

 

Esperienza inaspettata

Mi è piaciuto di più ballare e meditare
Com’è stata l’esperienza? Inaspettata
Cosa ti porti a casa? Porto me stessa.
Gli insegnanti sono stati molto professionali, spiritosi, attenti.
Migliorata: meditazione, asana, fiducia in me stessa.
Per tutte queste cose consiglierei questo corso.
Dimitra

Esperienza unica e liberatoria!

Come ti sei trovato/a al corso?

Esperienza preziosa. Ho legato con tanti nuovi amici.

Com’è stata la tua esperienza in questo corso?

Intensa, energetica, confusa, illuminata, faticosa, allegra, conoscenze fisiche e spirituali nuove.

Cosa ti porti a casa?

Mi porto a casa la voglia di continuare questo percorso della spiritualità attraverso il movimento del corpo, respiro, conoscenza di me stessa attraverso la meditazione, la gioia di poter essere in grado di curarmi attraverso la spiritualità, la consapevolezza e conoscenza del mio corpo e della mia energia quindi anche in tutti gli altri esseri, cibo, animali, aria…

In cosa ti senti migliorato?

Mi sono migliorata nelle relazioni con gli altri, sono solitaria quando in realtà ho ricordato che provo gioia, energia pura a stare con gli altri.

Come ti sei trovato/a con gli insegnanti?

Bene! Tutti bravi!

Per quale motivo consiglieresti questo corso?

Perché è un’esperienza unica e liberatoria.

 

Esperienze di vita

Il corso è stato molto stimolante sia dal punto di vista della didattica sia sul piano personale.

Quello che mi porto a casa non sono solo conoscenze legate alla pratica dello yoga, ma anche esperienze di vita in gruppo, di gioco, in una realtà che si differenzia molto da quella quotidiana.

Mi sento la mente più aperta di prima e di sicuro mi ricorderò dei feedback ricevuti qui, durante le mie future ore di insegnamento dello yoga.

Fantastico mondo

Consiglio questo corso a chiunque abbia voglia di intraprendere l’inizio di un percorso formativo per diventare insegnante di yoga o a coloro che lo praticano e vogliono avere maggiore consapevolezza di questo fantastico mondo.

L’esperienza mi è piaciuta sia per il lato tecnico che per quello umano.

Gli insegnanti sono competenti e l’insegnamento viene alleggerito da uno stile pratico e a volte scherzoso rendendo possibile trasmettere tante nozioni in un tempo così concentrato.

Un’esperienza di crescita dal punto di vista tecnico e personale.

Fluidità

Inizialmente ho fatto fatica ad integrarmi a causa dei miei schemi mentali, ora a malincuore devo partire, direi che mi sono trovato bene. Un’esperienza è sempre costruttiva ma questa non è una esperienza ma tante!

Cosa mi porto a casa? Ancora non lo so, ho bisogno di distacco per digerire e comprendere.

In cosa mi sento migliorato, quello che mi è piaciuto e cosa consiglierei, la risposta è una: fluidità.

Gli insegnanti li ho trovati molto preparati e professionali con una nota di simpatia che li rende perfetti.

GRAZIE

Fluire CON e NELLA vita

!

Al corso Anukalana intensivo mi sono trovata benissimo. Le persone erano in maggioranza molto complementari al mio carattere e hanno reso l’esperienza di condivisione una bella scoperta delle mie varie facce, aiutandomi anche a individuare punti da migliorare.

Lo stile Anukalana e il metodo di insegnamento informale ma approfondito e interessantissimo, erano quello che cercavo in questo momento. Uno stile fluido che possa aiutare sia la mia pratica personale che le persone a cui insegno a essere più flessibili morbidi e integrati.

Anche le lezioni proposte di anatomia e filosofia erano molto buone e arricchivano e completavano la pratica.

Consiglierei questo percorso a chi è pronto a crescere mettendosi in discussione per fluire meglio con e nella vita.

GRAZIE DI CUORE

Grazie grazie … grazie !!

Il corso lo consiglierei a tutti, è una grande esperienza di vita!

A casa mi porto tutta una serie di nozioni che voglio approfondire e soprattutto, adesso so cosa vuol dire meditare. Sicuramente inizierò a praticare da solo a casa.

Un grazie particolare a tutti gli insegnanti di altissima qualità e professionalità.

Un complimento speciale a Jacopo per la sua capacità di lavorare sul gruppo e sui singoli individui. E soprattutto alla sua forte energia.

Grazie per avermi fatto vivere forse il più bel capodanno della mia vita… straordinario concerto. I musicisti sono stati qualcosa di magico.

GRAZIE GRAZIE … GRAZIE !!!

Grazie Samadhi!

Ho deciso di iscrivermi a questo corso da completa principiante. La mia conoscenza era minima e per alcuni aspetti quasi nulla.

Questo corso mi ha dato la possibilità di imparare tantissimo in un breve arco di tempo, che era esattamente ciò che cercavo.

Ero anche in cerca di un’esperienza nuova che includesse una sfida nella sfera del sociale. Anche questo aspetto è stato pienamente soddisfatto. Ho avuto infatti il privilegio di passare 20 giorni con persone speciali, ricche dentro e pronte sia nel dare che nel ricevere.

Domani tornerò a casa con il cuore caldo e la mente aperta, conoscenze da approfondire e ampliare e gli strumenti necessari per tentare di raggiungere il modello di insegnamento che mi sono sempre prefissata. GRAZIE SAMADHI!

Grazie!

E’ stata un’esperienza profonda sotto tutti i punti di vista: come percorso personale, nella condivisione con i compagni di viaggio, per la possibilità di approfondire lo yoga nei suoi vari aspetti.

Mi porto a casa la voglia di saperne di più e praticare sempre di più.

Ho scoperto la meraviglia!

Sono veramente felice di aver fatto questa scelta di venire qua.

È stata una esperienza molto ricca, ricca sia di informazione che di amore.

Ho sentito fortemente l’aria di amore, gioia, leggerezza, libertà e quando serviva serietà e concentrazione.

Consiglio a tutti quelli che vogliono stare nell’ambiente privo di condizionamenti, chi vuole conoscere se stesso ed entrare in armonia con gli altri. Chi cerca non solo la conoscenza educativa, informativa ma anche spirituale.

Mi porto a casa un sacco grande grande di “segreti” dello yoga e non vedo l’ora di trasmetterli agli altri, con tutto l’amore che ho ricevuto qua.

P.S. Non avevo mai cantato, mi vergognavo. Qua ho scoperto la meraviglia! Sono felice!

 

il corso nella scuola più bella del mondo!

Come ti sei trovata al corso?

A mio agio da subito, accolta e seguita

Com’è stata la tua esperienza in questo corso?

Oltre ad un’esperienza formativa è stata un’esperienza di condivisione straordinaria.

Cosa ti porti a casa?

Tanti insegnamenti di vita e tanto amore.

In cosa ti senti migliorata?

Nella mia paura di lasciarmi andare e nel “sentirmi”, “ascoltarmi”.

Cosa ti è piaciuto in particolare di questo corso?

Il modo “semplice” efficace e vero di trasmettere conoscenza.

Per quale motivo consiglieresti questo corso?

Perché è il corso nella scuola più bella del mondo

Come ti sei trovata con gli insegnanti?

Benissimo

Il secondo livello

   Già, dopo il primo, si sa, arriva il secondo.
Ma non sto parlando di un pranzo.
Queste righe parlano del corso intensivo che ho svolto a Villa Vrindavana con Samadhi e con i suoi insegnanti.
Come potete leggere nel mio post sul primo livello, l'esperienza è stata folgorante.
Il secondo livello mi ha lasciato le stesse impressioni sulla preparazione dei docenti, la loro passione e il loro coinvolgimento.

   La mia sensazione in questa parte del corso, è stata quella di lavorare su basi acquisite. Sentivo che dopo aver aperto la porta su quel mondo che è diventare insegnante di Yoga, cominciavo ad esplorarne i luoghi più speciali.
E non parliamo solo di teoria. Il corso è stato un insieme di conoscenze ed esperienze profonde che hanno ancora una volta cambiato il mio modo di approcciare questa meravigliosa visione della vita che è lo Yoga integrale.

Anche questa volta, il tutto è stato vissuto in quell'atmosfera unica che crea la vita comunitaria a Villa Vrindavana.
Nel caldo estivo e nel freddo invernale.

Come sono cambiato grazie a questo corso ? Sento che oltre alle conoscenze, alle materie affrontate e discusse, ancora una volta il mio IO è tornato a casa diverso. Con la fiducia nell'affrontare l'insegnamento conscio di poter trasmettere agli allievi oltre alla mia passione, le giuste pratiche. Con la consapevolezza che il percorso di studio e di apprendimento mi accompagnerà per tutta la vita: questo è il bello dello Yoga. Se accetti di intraprendere questo cammino, potrai evolverti ogni giorno !
Un grazie agli insegnanti e ai miei fratelli e sorelle di studio.

Come lo Yoga, anche voi siete nel mio cuore ogni giorno.

 

Il sentiero

Ho frequentato il corso intensivo 200h appena concluso.

Ero partito molto motivato e volenteroso di imparare e di mettermi in gioco.

Ho trovato le perfette condizioni per poterlo fare!!! Insegnati molto praparati che hanno dato soddisfazione a molti miei dubbi e domande (e io sono uno super precisino ed informato) e un clima che ha reso questi 17 giorni divertenti e memorabili.

Sono tornato con un bagaglio di conoscenze che hanno rafforzato molto quelle che avevo già, la voglia di espolorare di più me stesso, rafforzare la mia spiritualità e tanti amici con cui ho condiviso questa esperienza. Grazie a questa esperienza ho maturato la consapevolezza che questa è la mia strada.

Lo consiglio a chiunque abbia voglia di impare a insegnare yoga in un clima familiare e divertente. Ricordate non è yoga se non è fatto con il sorriso! :) :) :)

Imparare a lasciarsi andare

Al corso mi sono trovata molto bene, sia nell’apprendimento dei contenuti, con gli insegnanti, che con gli altri studenti.

A casa porto più consapevolezza di me stessa e conoscenza degli altri e anche del cammino da intraprendere che mi aspetta.

Mi sento migliorata nella fluidità dei movimenti e nell’espressione di me stessa rispetto agli altri.

Consiglierei il corso a chi si vuole conoscere di più, essere meno rigido e imparare a lasciarsi andare.

Imparare dalle proprie disarmonie

Ho trovato in questo corso ciò che non sapevo di stare cercando.

Un modo di apprendere con passione, grazie all’esperienza e alla passione stessa di chi lo propone.

Libertà di essere me stesso e di vivere i miei “difetti” come opportunità di crescita.

Mi porto a casa la voglia di scoprirmi attraverso la pratica, di conoscermi sempre di più e di offrire questa possibilità a chi la vorrà cogliere.

Mi piace lo spirito di leggerezza con cui si affrontano le tematiche serie e importanti e lo spirito di gruppo che si crea.

Mi piace moltissimo la creatività con cui vengono sviluppate le informazioni e la creatività con cui vengono gestiti i momenti liberi.

Consiglierei questo corso perché se avessi avuto a scuola insegnanti così ora sarei plurilaureato.

Questo corso, questa disciplina, questi insegnanti, sono le basi sane su cui una società deve fondarsi…non una società bensì una comunità di fratelli e sorelle che si aiutano reciprocamente, condividendo, crescendo e imparando dalla proprie disarmonie.

Insegnanti competenti e disponibili

Con il corso di Secondo Livello Anukalana ho incontrato un modo di fare yoga rispettoso di tutte le parti dell’individuo, di quelle più percepibili e di quelle più sottili. È un approccio che risuona con quello che sento dentro di me.

Più che un corso la definirei un’esperienza di crescita, un percorso nel quale ho incontrato molte persone in sintonia con me e durante il quale mi hanno accompagnato degli insegnanti competenti e disponibili.

intensivo 1° livello, esperienza meravigliosaa!

Riassumerei la mia esperienza in 4 punti:
 
generosità
le informazioni e la conoscenza che ho ricevuto sono state dispensate in quantità con altruismo e umiltà (raro)
 
professionalità
gli insegnanti, veri esperti conoscitori delle materie trattate, sono in grado di rendere le lezioni affascinanti per ore ma soprattutto, sanno come aiutarti nel riconoscere e a far luce su alcuni lati in ombra che dimorano in te
 
energia 
assorbita da una bolla di gioie e entusiasmo, ho apprezzato la libertà di espressione e manifestazione dell'essere che la scuola incoraggia
 
amore
ho avuto la fortuna di conoscere, confrontarmi e sentirmi un tutt'uno con persone meravigliose. Ero a casa.
 
ps: può' creare dipendenza, leggere attentamente le avvertenze!
 
Grazie infinite,
Michela Lazzara

Intensivo di nome e di fatto!

E' passato esattamente un mese dalla fine del Corso Intensivo di I Livello, ma non è trascorso un giorno senza che ci pensassi! Ho ricevuto durante il corso, e sto continuando a ricevere, molto più di quello che mi sarei mai aspettata: una formazione tecnica, teorica e pratica di alto livello, un'accoglienza e accettazione umana straordinaria, un ambiente incredibile, e una grandissima famiglia di fratelli e sorelle sparsi per tutta Italia.

Ho avuto l'opportunità di lavorare su me stessa, di vedermi come non avevo mai fatto, e di condividere con tutti gli altri momenti intensi e bellissimi.

Ringrazio con tutto il cuore Jacopo, tutti gli insegnanti e i miei meravigliosi compagni, che sono diventati un importante punto di riferimento nella mia vita!

Baba Nam Kevalam!

Intensivo II Livello 2013

E, come promesso, sono tornata a Villa Vrindavana per il II Livello intensivo di 500 ore. Che dire, una conferma. Jacopo si è dimostrato un insegnante davvero completo, con la capacità di tornare sui suoi passi se necessario, con stile, coerenza e professionalità. Penso di non essere mai riuscita a rilassarmi cosi tanto come nei rilassamenti guidati di Massimo Gatto, un mago! Gianni Zollo, un vero comunicatore, terremoto di simpatia e ispirazione, tanto da essermi iscritta ora al suo corso di Yoga per bambini. Laura un’organizzatrice fantastica e un'insegnante di yoga e massaggio thailandese molto brava nonchè un’amica. Santosha per la sua calma e simpatia nell’insegnarci l’Ashtanga Vinyasa Yoga. Cristian, l’unico che sia mai riuscito a farmi amare l’anatomia e la fisiologia. E come dimenticare Villa Vrindavana e i suoi meravigliosi abitanti, come Ramachandra, che ci ha accolto come figli, e le meravigliose mucche e gli immancabili pavoni.

Un’esperienza indimenticabile di crescita come insegnante ma soprattutto come persona. A presto Samadhi.

Intensivo Primo Livello 2013

Ciao a tutti! Ho appena terminato l'intensivo Primo Livello 2013! Cosa posso dire, in realtà a parole è difficile spiegare tutto quello che questa esperienza mi ha lasciato dentro! Qualcuno senza fare nomi un giorno mi disse: La scuola Samadhi è la scuola di Yoga migliore del Mondo! Questa persona lo diceva scherzando e ridendo, ma secondo il mio modesto parere non aveva tutti i torti!

Sono molto grata per ciò che ho ricevuto da questa esperienza e sono molto felice che in Italia esista una scuola di Yoga così preparata, qualificata e seria come lo è Samadhi! Scegliere Samadhi è stata una delle intuizioni più grandiose che potessi mai avere per me stessa e per la mia formazione d'Istruttrice di Yoga!

Grazie di cuore Ragazzi, continuate così!

Intensivo...davvero intenso :)

Dopo settimane ho ancora nel cuore l'amore, l'energia e la serenità che ho respirato nei giorni passati all'intensivo di quest'inverno. 

Oltre alla parte "didattica" del corso, molto professionale, chiara e completa, ciò che porto con me è il lavoro più profondo...lo spirito di condivisione che ci ha permesso di creare un gruppo davvero speciale, di amici...di veri fratelli e vere sorelle, e la libertà di essere me stessa, senza corazze e senza paure, che mi ha insegnato ad ascoltare, ad accogliere e ad accettare me stessa e gli altri. 

Non è stato solo un corso per insegnanti di yoga di primo livello, ma molto di più, è stata un'esperienza che ha aperto il cuore, la mente, l'anima, per affrontare al meglio il cammino della vita. 

Oggi rivivo qualche momento di quei giorni, un abbraccio o una battuta, una risata o un pianto, un canto, un ballo, mi arriva forte e mi travolge, sorrido e piango...è pura energia...

Insomma...non nego che per me l'intensivo più che finito è iniziato...

Tutte queste parole e queste emozioni grazie a degli insegnanti e a dei compagni di viaggio speciali, e...si...ad un luogo che "arriva" più che mai.

Jacopo, grazie di cuore, sei stato l'anima, la forza e la sensibilità che ha reso tutto ciò così unico.

Fratelli e sorelle namaste' :)

Alice

 

L'amore che si respira

Mi è piaciuta particolarmente l’esperienza formativa che ho trovato veramente unica.

Mi piace come riescono ad integrarsi la dimensione spirituale con il gioco.

Mi è piaciuto l’amore che si respira in tutto ciò che si vive qui.

Ho trovato gli insegnanti molto professionali, ma anche umili, sinceri, onesti, che amano quello che fanno, dando se stessi a cuore aperto.

Lo consiglio vivamente. E’ una grande occasione di crescita, indispensabile per l’insegnamento dello yoga.

Il corso è organizzato in modo tale da metterti in gioco. Alterna momenti di viaggio all’interno di te stesso con momenti di condivisione e divertimento.

Lasciar fluire

Oltre al fatto che questa è la scuola più bella del mondo :) posso dire che è stata (ma mentre scrivo lo è ancora) un’esperienza tutta da metabolizzare. Non avevo aspettative e torno pienamente soddisfatta. Porto a casa informazioni, esperienze, dubbi, confusione…

Al momento non credo di aver voglia di fare chiarezza, desidero solo “lasciar fluire” ciò che ho sperimentato o forse, desidero “lasciar fluire” e basta. Imparare a “lasciar fluire”.

È un po’ riduttivo esprimere le emozioni e le sensazioni, che già si perdono mentre scrivo… però sento molto forte la necessità di imparare a stare nel flusso, fluire e lasciasi fluire, con leggerezza e morbidezza.

Ecco quello che ho sentito, fin dall’inizio è stato “impegno e leggerezza” e poi naturalmente il concetto dell’integrazione. Che meraviglia poter trasmettere agli allievi che prima di qualunque indicazione possono imparare dall’ascolto di se stessi, del proprio corpo, del proprio respiro, delle proprie emozioni e sensazioni… e d’altra parte, se “yoga” è “unione” perché cristallizzarsi a tutti i costi… forse è solo un bisogno di sicurezza dell’essere umano, che però nasce per liberarsi! È finito lo spazio, non so se è questo che volevate sapere! OM :)

Vera Fabretto

Leggerezza, spunti e stimoli

Mi sono divertita tanto, una bellissima accoglienza e presenza.

Un’esperienza entusiasmante e molto intensa di informazioni.

Mi porto a casa leggerezza, spunti e stimoli da approfondire. Mi sento più sciolta muscolarmente, meno rigida, un atteggiamento più leggero, sorridente. Ho migliorato la capacità di stare in gruppo in modo costruttivo.

Mi è piaciuto l’ambiente, il gruppo e le lezioni di yoga nei vari stili.

I docenti sono professionali, le informazioni dettagliate, c’è disponibilità allo scambio e soprattutto non ci si prende troppo sul serio!

Lo rifarei !!!


Questo corso lo consiglio a chi ha voglia di imparare, ridere, scherzare e fare un affascinante viaggio dentro se stesso. Gli insegnanti sono, oltre che molto simpatici, molto preparati. Sanno comunicare e trasmettere.
Tornassi indietro? Lo rifarei !!!!
Francesca Baldi

Lo rifarei mille volte

Questo ritiro è stato proprio quello che mi sono sognata da un anno circa, da quando appunto, ho visto i corsi e i video on line.

La villa è un posto a forte impatto, dove ci si deve adattare, ma che ti lascia pace e voglia di restare qui. La campagna, la musica, l’aria pura ti aiutano ad immergerti in questo viaggio dentro di te guidato da insegnanti che non hanno paura di spendersi e ti regalano i loro insegnamenti con una carica ed energia assolutamente unici.

Lo straconsiglio!

Corso ben strutturato. Ho imparato e provato molte cose: asana, meditazioni, lezioni di vita, anatomia, rilassamento profondo. E’ un’esperienza che accresce da tutti i punti di vista.

Mi porto a casa più conoscenza e consapevolezza di me stessa, voglia di approfondire ulteriormente questo bellissimo mondo dello yoga e di condivisione con il gruppo.

Lo straconsiglio.

Grazie di cuore per l’impegno, l’energia e la passione che ci mettete.

Marcella Tanchis

È stata un’esperienza che mi ha arricchito, sia umanamente che nella conoscenza dello yoga.

Ho apprezzato molto l’apertura mentale e l’atmosfera allegra che caratterizzano il corso.

Sono rimasta soddisfatta delle conoscenze acquisite, ho perfezionato la mia coscienza corporea e acquisito un’efficace metodo per trasmettere lo yoga nel rispetto del corpo e delle caratteristiche delle persone interessate ad approfondirlo.

Consiglio questo corso perché ti permette di acquisire delle conoscenze approfondite nell’ambito dello yoga, mantenendo un’apertura mentale e un approccio logico e organicistico e non basato su dogmi.

Gli insegnanti sono bellissimi, simpaticissimi e preparatissimi.

 

Mente aperta e viva

Ho vissuto un’esperienza bellissima grazie alla disponibilità, all’accoglienza e alla preparazione degli insegnanti. Ho imparato molto, sia a livello teorico, che pratico. Scoprendo inoltre uno stile di yoga nuovo e affascinante che modificherà indelebilmente il mio approccio allo yoga.

L’esperienza di condivisione degli spazi, del tempo e delle emozioni con i miei compagni, è stata meravigliosa e coinvolgente.

Consiglio questo corso a tutti in quanto mi ha insegnato soprattutto a mantenere la mente aperta e viva, integrando nuovi elementi nella mia pratica yogica, fisica e spirituale.

 

Mi porto a casa un tesoro

Al corso mi sono trovato molto bene, un’esperienza unica che raccomanderei a chiunque volesse intraprendere un cammino profondo nel mondo dello yoga, mi porto a casa un tesoro, in termini di persone conosciute, conoscenza approfondita, amici, apprendimento di una cultura unica e meravigliosa e un ricordo indelebile.

Mi sento migliorato sia del punto di vista tecnico che mentale ma soprattutto emotivo. In particolare mi è piaciuta l’aria leggera, l’atmosfera autoironica del corso, l’approccio dell’insegnamento che non si prende troppo sul serio e degli insegnanti fantastici. Dal primo all’ultimo, nessuno escluso.

Lo consiglierei perché, sebbene abbia meno tempo a disposizione per assimilare i contenuti didattici rispetto a a un corso annuale, qui si può effettivamente mettere in pratica più facilmente e in profondità tutta la gamma delle pratiche logiche e meditative perché è un vero e proprio ritiro e il posto scelto si presta molto bene a questo scopo. Senza contare, come già detto. La leggerezza e simpatia con cui viene approcciato il corso. Mi sono trovato benissimo con tutti gli insegnanti e spero davvero di poter avere l’occasione di fare il secondo livello con gli stessi identici insegnanti.

Riccardo Ervini

Molto di più di un corso!

Tra le varie proposte avevo scelto quella della Samadhi perchè è un corso concentrato in un ben definito periodo di tempo e per la chiarezza con cui sono esposte le finalità, i metodi e gli obbiettivi raggiungibili già nel sito WEB. Arrivando a Villa Vrindavana l'aspettativa era quella di trovare un'organizzazione professionale ma ho trovato molto di più. Innanzi tutto la grande cordialità ed umanità di tutti coloro che hanno partecipato all'organizzazione e all'insegnamento. In secondo luogo, ma non meno importante, un'ambiente che, rompendo un pò con la routine quotidiana, metteva nelle condizioni ideali per assimilare, e non solo vagamente percepire, lo spirito di uno stile di vita yogico. In questo senso i 17 giorni di scuola sono stati anche 17 giorni di ritiro che hanno favorito la serenità e la concentrazione necessarie ad un impegno che ha coinvolto non solo il corpo ma la persona nella sua totalità. A ciò ha contribuito l'affabilità dei compagni di gruppo che ha condito il tutto con piacevoli momenti di allegria. Il corso è articolato a 360 gradi a coprire tutti gli argomenti utili ad un insegnante (anotomia, fisiologia, alimentazione, metabolismo, Krya, testi classici yoga, glossario sanscrito di base, comunicazione, etica, normativa, asana con correzione e assistenza, sequenze di asana, pranayama, meditazione, conduzione delle lezioni, .......). Il livello di approfondimento di ciascun argomento è stato buono senza mai essere eccessivo e quindi dispersivo lasciando ai successivi anni di corso il loro completamento. Gli insegnanti, tutti molto preparati, sono stati sempre disponibilissimi a dare i chiarimenti richiesti. Hanno anche saputo infondere in noi lo spirito di amore (e non semplicemente di servizio) con cui lo yoga va diffuso. I test finali sono stati molto puntuali e seri senza per questo diventare stressanti. Alcune serate sono state dedicate non solo alla formazione ma anche alla convivialità che ha permesso di trasformare i singoli partecipanti in un gruppo di amici. In sostanza questa scuola non è stata solo un periodo di formazione ma ha avuto l'inaspettata valenza in più di diventare un lungo piacevole momento di crescita personale. Un ringraziamento a tutti i docenti, i compagni di corso, ed il personale di Villa Vrindavana che mi hanno regalato questa bellissima esperienza. Namastè a tutti voi.

Molto emozionante

È un’esperienza molto emozionante da consigliare a tutti gli appassionati di yoga.

Nuova consapevolezza del corpo

Molto bene, l’esperienza che ho vissuto è stata intensa e formante. Mi porto a casa una nuova consapevolezza del corpo e dei lati più nascosti del mio carattere.

Sono migliorata nel modo di vedere le posture e le tecniche logiche.

La didattica e i metodi usati, basati sull’esperienza diretta, sono fantastici.

Consiglierei a tutti di fare questo corso, se non per insegnare anche come crescita personale.

Gli insegnanti sono preparati e simpatici.

ok.. chiamiamolo intensivo

intenso è l'amore che si è respirato in questi giorni...
intensa è la passione per lo yoga da parte di chi insegna e da parte di chi apprende,intensa è l'allegria che ha colorato tutti i momenti passati insieme negli ultimi due anni,
intenso è il piacere di trovare e ritrovare anime meravigliose,
intenso è stato lo slancio di ognuno a guardarsi dentro e a  lavorare su sè stesso,
intenso continua ad essere il cambiamento che questo percorso ha attivato nelle nostre vite ,
intenso è il beneficio che ho conseguito, al corpo alla mente e soprattutto allo spirito,
intensa è la magia della villa,
intensa è la voglia di mantenere acceso il legame creatosi e preservare questa singolare alchimia... che fa crescere in me la fiducia nell'umanità e nel futuro.
profonda e immensa è la gratitudine per l'insieme, per ognuno degli insegnanti e dei compagni, e per me stesso! (per aver scelto questo percorso)

non ho mai scritto una dichiarazione del genere, così poco tecnica ed emotiva :)
 un abbraccio

PEACE AND LOVE. NAMASTE’

Al ritiro mi sono trovato subito a mio agio, anche perché la villa è come una seconda casa per me.

Sono entrato subito in contatto con tutte le altre persone del corso, trovandole speciali e serene.

Mi porto a casa un’esperienza unica nel suo genere.

Difficile spiegare, bisogna viverla.

Lo yoga mi sta cambiando la vita e sentivo che questa esperienza mi sarebbe servita per incominciare un nuovo cammino che non vedo l’ora di intraprendere.

Ringrazio di cuore tutti gli insegnanti, perché ho trovato una qualità ed una umanità impressionanti.

Sono convinto che la ricerca di coscienza e di conoscenza delle persone, cambierà il mondo.

Percorso interiore

Bellissimo percorso interiore e di condivisione con altre persone.

Grazie mille.

 

Piena ricca e libera


Il corso mi ha dato più di quanto mi aspettassi. Oltre ad una conoscenza tecnica delle pratiche, mi ha permesso di lavorare molto su me stessa.
Torno a casa più leggera ma più piena, più ricca... E più libera.
Mi porto a casa anche molti amici nuovi, cosa non da poco :)
Ho molto apprezzato l'equilibrio tra serietà e divertimento, tra profondità e leggerezza.
Se ce lo si permette, si riesce ad andare nel profondo di noi stessi e ad aprirci un po' di più alla vita e all'amore :)
Gli insegnati sanno essere seri quando serve e sanno anche prendersi poco sul serio quando è il momento. Sono molto preparati, mi hanno aperto porte che danno su nuovi mondi da esplorare.
È un corso che mi sento di consigliare a chiunque voglia, oltre che imparare ad insegnare le pratiche yoga, anche a fare un lavoro su se stessa/o, crescere... Per poi essere una persona e un insegnante migliore.
Eleonora Cosner

Potente il senso di comunità

Sono strafelice di essermi lanciata in questa avventura.

Non è un semplice corso di formazione in senso stretto ma una formazione di vita che ti mette a confronto con te stesso e con gli altri.

Bellissimo condividere gli spazi con altri, potente il senso di comunità.

Mi sento cambiata in meglio e ANUKALANA è una forza potente che ti si smuove dentro.

PROVARE PER CREDERE

Preparata e sicura


Io consiglio a tutti questo corso, per la professionalità degli insegnanti, che sono riusciti a trasmettermi molto di più di quello che mi aspettavo e lo hanno fatto in un clima accogliente, sempre disponibili e presenti. Porto a casa tante cose che mi hanno aiutata a crescere a livello personale e non solo professionale, rientrando a casa potrò dire di essere un istruttore di yoga preparato e sicuro di me. Grazie a questo corso. Grazie.
Cristiana Piras

Preparazione e crescita personale

Inizialmente il corso mi ha portato nel mio profondo, sofferenza per il cambiamento, l’ambiente. Ma poi con la mia forza e il vostro fantastico lavoro, l’organizzare le giornate (PESANTISSIME) dove non bastava mai la capacità di immagazzinare le tante e belle cose che avete fatto passare.

Mi porto una gran bella valigia di preparazione, ricordi e soprattutto crescita personale.

GRAZIE!

 

PROSPETTIVA...

In realtà ci sono tantissime parole che mi vengono in mente per descrivere questa esperienza ma una forse la descrive in modo chiaro: PROSPETTIVA.

Grazie a questo corso ho imparato a cambiare o modificare la prospettiva nel guardare l’altro, nell’osservare me stessa, nel condividere in modo diverso tutto ciò che mi accade, aprendomi al prossimo con assertività, rispetto e gioia.

Anukalana riflette il cambiamento… l’armonia dei movimenti e il profondo rispetto del corpo come unità, mi hanno aiutata a risolvere problemi posturali, fisici ed emotivi. A capire che corpo e mente viaggiano insieme al di là dello spazio e del tempo in Anukalana.

Penso di essere stata chiara e sono orgogliosa del mio percorso con SAMADHI.

Un abbraccio

Questa esperienza… un microcosmo!!

E’ stata un’esperienza molto intensa da diversi punti di vista.

Ho lavorato dentro, smosso emozioni, aperto riflessioni e domande. Sicuramente ha portato dei cambiamenti in me. Ha solleticato tante curiosità e voglia di conoscere.

La vita di comunità è stata mia maestra e così tutte le persone che vivevano con me.

Ringrazio Jacopo e tutti gli insegnanti… continuerò a studiare e ad espandere con gioia la mia conoscenza.

SHANTI SHANTI SHANTI

Scherzoso e profondo

In modo particolare mi piace lo stile di Jacopo, scherzoso ma allo stesso tempo profondo. Consiglierei questo corso a persone che cercano docenti preparati e in grado di mantenere un atteggiamento non troppo serioso.

Sicurezza e preparazione

Mi sono trovato bene, il corso ha soddisfatto le mie aspettative. E’ stata un’esperienza positiva anche dal punto di vista umano e per il rapporto che si è creato con i compagni.

Porto a casa una maggiore sicurezza e preparazione anche relativamente agli aspetti filosofici dello yoga, sono migliorato nella pratica e nella gestione del setting. Mi è piaciuta l’umanità ed il fatto di imparare giocando e ricevendo stimoli interessanti. 

Consiglio il corso a tutti coloro che vogliono approfondire le conoscenze dello yoga, sia insegnanti che praticanti perché è interessante l’approccio integrale che la scuola propone. Gli insegnanti sono preparati e disponibili.

 

Son passati pochi giorni

Eccomi qua, sono passati quasi 3 giorni dal mio ritorno da Villa Vrindavana...sono un po' sfasato...ricordo che lunedì sera passeggiando vicino a casa il vedere tante auto mi faceva impressione dopo che per 2 settimane praticamente non ne ho sentito il rumore. Però sono radicato, radicato e stabile. L'intensivo ha esteso le mie radici profondamente nella madre Terra. Ora davvero mi sento come i fusti del bosco di bambù che ho attraversato con i miei compagni. Questo mi fa stare bene, il mantenere certe pratiche quotidiano come la meditazione e le asana mi fa stare bene! E a nutrire ancor di più tutto questo c'è l'amore per i miei compagni, l'amore dei miei compagni. Ho fatto un carico di stima abbondante, di quella stima che purtroppo a volte neanche ci sognamo di avere verso noi stessi, e non sappiamo quanto ci faccia bene. Quella stima che a volte ti stupisci di suscitare nelle persone..."Ma come, io? Stai parlando proprio di me dicendo quelle belle cose?" "Sì Pierpaolo, stanno parlando di te" dicevo tra me e me, "perchè te lo meriti!", perchè tutti noi ce lo meritiamo, solo per il fatto che abbiamo il coraggio di sperare nel cambiamento, nell'evoluzione, perchè puntiamo a qualcosa di più grande, di più elevato, perchè crediamo nella vita e in ciò che la nutre. Ringrazio di cuore i miei compagni per gli abbracci, le coccole, i sorrisi, i pianti. Ringrazio Jacopo per averci nutriti e per l'esempio del fare, così raro in un mondo pieno di chiacchiere.

Grazie Samadhi.

Pierpaolo

 

Spirito materno

È stata un'esperienza "intensa" carica di emozioni che mi ha migliorato a 360 gradi.
Lo spirito che gli insegnanti hanno avuto con me e con tutti i compagni di corso è stato quasi "materno". Mi sono sentita a casa, ma soprattutto sono molto professionali.
Giovanna Marelli

Stimolata

Mi sono trovata subito a mio agio, sviluppando feeling con i mie nuovi compagni. abbiamo fatto gruppo compatto.

Il ritmo del corso e la routine Meditazione / Teoria / Pratica è stata molto intensa, mi ha messo alla prova.

Mi porto a casa un bel ricordo, un po’ di tristezza, nuove amicizie e molte idee per insegnare.

Mi sento migliorata e stimolata nella pratica meditativa.

il metodo anukalana mi ha colpita particolarmente, la fluidità la sento nelle mie corde.

Sono riuscita finalmente a lasciarmi andare nel ballo e nel canto, che soddisfazione!

Questo corso è un’esperienza molto forte. Lo consiglio a chi cerca un cambiamento.

Strumenti utili e complet

Mi sono trovata accolta in un percorso che mirava alla creazione di un gruppo.

Mi porto a casa la voglia di ricreare la stessa unione.

Mi sento migliorata nell’accettazione degli altri e nella precisione dell’allineamento del corpo. Mi sento di avere strumenti utili e completi su cui lavorare.

Gli insegnanti mi sono sembrati tutti preparati, bravi a trasmettere le informazioni e giocherelloni.

Trasmetterlo col cuore

Mi sono trovata molto a mio agio. Il corso ha superato le mie aspettative.

Ho apprezzato molto i metodi di insegnamento e le esperienze di condivisione che ci avete permesso di fare.

Mi porto a casa tante basi su cui iniziare a costruire le fondamenta di una buona conoscenza dello yoga e la voglia di trasmetterlo con il cuore. Ho ampliato le mie conoscenze tecniche e teoriche ma soprattutto ho scoperto nuovi modi per lavorare in gruppo ed interagire con gli altri.

Sono molto felice di aver sviluppato la forza di volontà per applicarmi nella meditazione. Ho amato particolarmente tutti i momenti di condivisione, soprattutto i canti.

Consiglierei questo corso a chi, oltre a voler diventare insegnante, ha desiderio di migliorarsi come persona.

Gli insegnanti? Preparati e disponibili!

Insomma… un’esperienza unica e indimenticabile! GRAZIE!

 

Un corso completo

La mia esperienza è stata intensa sia come tecnica sia come apprendimento.

Lo consiglierei perché è un corso completo che comprende anche l’aspetto psicologico, umano, alleggerito dal divertimento.

 

Un corso da vivere

Non è facile descrivere a parole cosa ha significato per per me il corso insegnanti intensivo. E' stato qualcosa che è andato ben oltre l'assimilare delle nozioni. E questo lo immaginavo già dai contatti che ho avuto nello scegliere SAMADHI come la mia scuola. L'attenzione, la presenza e la chiarezza nelle risposte sono state la conferma alla mia scelta fatta sentendo il cuore. Ogni giorno, ogni ora del tempo passato a Villa Vrindavana mi hanno fatto crescere. Non solo come futuro insegnante, ma come persona e come parte di un gruppo di allievi. E' stata dura, non lo nego, ma in ogni momento ho percepito la cura, la professionalità e l'amore che sono stati impiegati per progettare questo corso. Corso che si sviluppa armoniosamente tra teoria, pratica e momenti di distensione e condivisione in un programma ben organizzato. Mi ha aiutato a viverlo con serenità e impegno, certo della onestà e degli intenti che ho sentito sempre puntati su ogni allievo per farlo crescere come persona prima ancora che come insegnante e indirizzare le potenzialità a svilupparsi nel migliore dei modi. Grazie a tutti, in particolare a Jacopo, che come fanno i veri maestri, non obbliga ad un cammino uguale per tutti, ma apre gli occhi e il cuore per trovare il proprio sentiero nello Yoga e nella vita.

Un esperienza a 360°

Ho ricevuto molto da questo corso, mi ha fatto riscoprire la passione per lo yoga, che un insegnamento troppo dogmatico aveva affievolito.

La professionalità degli insegnanti insieme alla loro sincera umiltà, uniti ad una grande apertura e voglia di condividere, sono impagabili, questo è stato il grande insegnamento che ho ricevuto.

Grazie a tutti ed un abbraccio grande

un pensiero sull'intensivo di II livello...

Il corso è molto ben sviluppato, nella pratica e nella teoria. L'ambiente dell'ashram rende tutto più magico e profondo. Essere immersi nella natura aiuta sia nella concentrazione che nel raggiungimento del benessere durante la pratica. Grande professionalità degli insegnanti. Un esperienza molto  intensa che arricchisce.

 

Un tesoro

La mia esperienza a questo corso è stata molto più bella di quanto potessi immaginare.

Mi porto a casa un tesoro.

Mi sento migliorato nella consapevolezza personale e nel rapporto con gli altri.

In particolare mi è piaciuta l’umanità dell’ambiente e degli insegnanti e l’alto livello professionale.

La consiglierò perché è la scuola migliore del mondo !!!

Un tuffo dentro di te

A distanza di un anno, posso formulare un parere abbastanza bene adesso riguardo all'intensivo di primo livello no? ;-)

 

Un corso completo a 360° che va a toccare dall'aspetto più tecnico a quello più spirituale dello Yoga. Lo consiglio vivamente non solo a chi desidera di diventare un insegnante, ma anche soltanto come esperienza di vita e di crescita personale che questo corso offre.

L'equipe di formatori non solo sono molto preparati, ma sanno anche come trasmettere in modo umano, semplice e genuino quelli che sono i messaggi importanti che lo Yoga vuole veicolare, oltre che a farlo incentivando la creazione di un ambiente sereno, privo di competizione dove si può essere se stessi.

Un corso dove vengono create solide radici basate sui concetti più antichi e tradizionali, per preparare la propria crescita all'innovazione e al moderno con mente e cuore aperti.

Che dire...io mi tuffo nel secondo livello ;-)

Namaskar!

 

Un utile veicolo

Il corso è stato stupendo, molto intenso e dà le basi per uno studio più approfondito delle materie trattate durante queste due settimane.

Particolarmente importante è stata la gestione del corso da parte degli insegnanti che hanno fatto in modo da non rendere l’esperienza stressante ma invece un utile veicolo per esplorare la propria personalità e conoscere e fornire le modalità di relazione con gli altri.

In questo corso mi sento di aver acquisito le basi per poter insegnare lo yoga senza danneggiare né me stesso né gli studenti ed ho avuto l’occasione di approfondire aspetti della mia personalità tramite le varie attività e le tecniche di meditazione.

Particolarmente graditi i canti, ma vorrei maggiore varietà.

Come consigli per corsi futuri, approfondirei la parte storica e filosofica, integrandola con gli studi accademici occidentali, poiché gli studiosi indiani tendono spesso ad esagerare a causa del discorso coloniale o più semplicemente per questioni religiose interne.

Sicuramente consiglierò questo corso a chiunque e spero che sia una bella esperienza anche per gli insegnanti.

A presto.

 

Un'esperienza da provare

Ho partecipato al corso intensivo per insegnanti Yoga pensando di soddisfare una mia curiosità sull'ambito spirituale. Invece devo dire che mi ha totalmente "preso" la costanza, la passione e la capacità del grande Maestro Jacopo. A volte siamo qui con uno scopo ben preciso e penso che lui sia proprio qui per questo...infondere una cultura che sempre più sta facendo spazio nella società moderna legata a poca introspezione e molta apparenza. L'associazione ha fatto tutto quello che poteva per infondere solide basi teoriche e pratiche che ora posso utilizzare tranquillamente o approfondire. Grazie Jacopo, grazie Samadhi!

Un'esperienza di vita


Al corso mi sono trovata benissimo, è stata un'esperienza di vita.
Mi porto a casa maggiore consapevolezza di me stessa e delle sensazioni del mio corpo.
Mi sento migliorata nella timidezza e nel rapporto con gli altri.
Clima meraviglioso ed insegnanti stupendi.
Silvia Polello

Un'esperienza di vita a 360°

Questo corso per me non è stato soltanto un’esperienza dal punto di vista della formazione come insegnante, ma una vera e proprio a esperienza di vita a 360 gradi.

Gli insegnanti si sono donati con la massima generosità e sono cresciuta insieme a loro!

 

Un'esperienza di Yoga Vero

Il corso intensivo di II Livello di Anukalana Yoga è stata un’esperienza completa ed appagante. Sento di essere stata partecipe di un’esperienza di yoga vero, con momenti meditativi, con un aspetto Bakti molto forte, grazie ai Kirtan, in un ambiente tranquillo e giocoso, pieno di piacevoli sorprese. L’aspetto filosofico approcciato con serenità ed esposto in modo chiaro.

La parte più fisica della pratica, che dire? Semplicemente fantastica, che rispetta la naturalezza dell’organismo umano, con un approccio allo yoga molto fluido e allo stesso tempo profondamente connesso alla madre terra. Ringrazio immensamente Jacopo per aver dato la possibilità a così tante belle anime di unirsi insieme per vari giorni e condividere dei momenti di crescita e apertura che conservo nel mio cuore.

GRAZIE

Una bella esperienza Vissuta!

Devo ringraziare Jacopo per aver organizzato questo corso intensivo con molta professionalità e passione per lo yoga, è riuscito a trasmetterla a tutti noi partecipanti. Devo dire che non è stata una passeggiata, il corso è come dice la parola 'intensivo', quindi le giornate sono molto piene, si studia, si pratica, si fanno i tirocini(emozionanti e molto utili), ma l'energia del nostro gruppo, del luogo in cui si soggiorna(Villa Vrindavana) fa si che questi giorni siano vissuti con serenità. Dopo questa esperienza mi sento di aver acquisito dal mio maestro molte nozioni a me sconosciute, di aver acquisito un metodo di insegnamento per così provare a seguire un percorso di insegnamento yoga per principianti. Ringrazio Jacopo, Laura e tutti i miei compagni con i quali ho condiviso lo yoga, i canti e tante emozioni!! Namasté Sabry

Una crescita, su diversi piani!

A me il corso è piaciuto molto!

Ho imparato un metodo per eseguire in modo corretto le asana e per la meditazione.

Un’esperienza di crescita su diversi piani; è veramente “ la scuola di yoga più bella del mondo” e poi Jacopo è “un generoso” non si risparmia!

Sono molto belle anche le serate post scuola.

 

Una fantastica famiglia allargata

Aver fatto questo corso mi ha arricchita, non solo di conoscenze pratiche e teoriche, ma è stato come ritrovarsi in una fantastica famiglia allargata.

Sono stata davvero bene perché ho potuto esprimere al massimo me stessa e le mie esigenze.

Consiglierei questo corso a tutte quelle persone che desiderano davvero avere una conoscenza globale e approfondita dello yoga senza tralasciare la parte emozionale, il cuore che ognuno dei partecipanti mette in questa bellissima avventura.

Una grande esperienza

Mi sono trovata benissimo veramente in tutto, posto magnifico, un gruppo di docenti preparati e molto alla mano.

Una grande esperienza non solo da un punto di vista della mia formazione ma anche da un punto di vista umano e di crescita personale.

Una grande famiglia

È difficile scrivere in poche righe cosa ho provato durante i giorni trascorsi al corso. È stato un susseguirsi di emozioni ogni giorno sempre più intensamente belle.
Già! Ho parlato di emozioni e non di didattica d'insegnamento! Potrebbe sembrare strano ma non lo è, perché tutto è passato attraverso di esse. Anche le ore passate in aula sulle materie più impegnative.
Tutto questo grazie al gruppo degli insegnanti. In pochi giorni sono riusciti a farci sentire un'unica famiglia. Ed è questo che porto a casa. La consapevolezza di aver trovato una grande famiglia.
BABANAM KEVALAM
Laura Martini

Una meravigliosa esperienza di vita

Non un semplice corso che fornisce tutto ciò che serve ad un buon insegnamento, ma sicuramente, la cosa più importante è una meravigliosa esperienza di vita che non solo aiuta a capire, comprenderti ed inserirti nello yoga, ma a viverlo, sentirlo, amarlo…

Grazie di cuore, BABANAM KEVALAM

Una scuola sana

Sono felicissima di aver partecipato a questo corso, mi sono trovata molto bene e ormai mi sento a casa, sto bene con le persone e sto bene se pratico una vita “ non violenta” e qui è il posto perfetto.

A casa mi porto amore e consapevolezza, miglioramenti nella mia pratica e tante cosa da ripassare e assimilare.

Mi sento migliorata anche nella meditazione e nell’ascolto di me stessa. Penso non si finisca mai di imparare.

Mi è piaciuto molto il poter esternare tutto, ogni giorno, tutte le mie sensazioni ed emozioni, senza mai dovermi giustificare.

E’ stato come tornare a scuola, una scuola sana.

Gli insegnanti sono validissimi e mi sono trovata benissimo.

Unione

Se yoga è unione, lo stare qui è stato tutto questo.

Unione estesa in tutti i campi.

Mi porto a casa la gioia di vivere e la pace ritrovata.

Ho ricordato a me stessa che mi piace cantare e suonare.

Consiglio questo ritiro a chiunque sia alla ricerca di una crescita personale, a chi crede che le regole esistono, per essere ammorbidite.

Insegnanti e compagni di viaggio SUPEEEERRRR!!!!

Uno splendido ricordo

Mi sono trovata molto bene anche se l’intensità del ritmo del corso ha provocato molta stanchezza che spesso intaccava la mia attenzione durante le classi. Sicuramente soddisfatta della mia scelta di partecipare.

L’esperienza è stata positiva, un ottimo programma di studio, molti spunti per la crescita personale, un ambiente accogliente, amichevole e professionale.

Da questo corso mi porto a casa nuovi strumenti e nozioni per accrescere le mie conoscenze e per una ricerca interiore. Nuovi amici e uno splendido ricordo.

Mi sento migliorata nella capacità di dirigere una classe, nel descrivere le asana e nell’ascolto del corpo.

Mi è piaciuto l’argomento delle tecniche di meditazione e l’introduzione alla tecnica anukalana:

Tutti gli insegnanti sono preparati, professionali e molto simpatici.

Validità

Per me è stata un’esperienza che ha allargato sia le mie conoscenze sia la mia capacità di adattamento alla convivenza stretta.

Consiglierei a tutti questo ritiro per la validità indiscussa degli insegnanti che mi sono stati di grande ispirazione.

Vera Gioia

Dal primo giorno ho percepito un’energia forte, positiva, che mi ha accompagnato per tutti i giorni passati qui.

Mi sono sentito trasportato lontano dalla società che opprime e ho potuto sentire vera gioia.

Devo ancora metabolizzare il tutto ma porto a casa una maggiore conoscenza di questa disciplina, una maggiore consapevolezza di me stesso e una maggiore determinazione ad approfondire questo mondo che ormai è diventato la mia vita.

Credo di aver migliorato alcuni aspetti in cui ero carente come la sicurezza in me stesso, attraverso giochi didattici che mi hanno aperto la mente e soprattutto il cuore.

Gli insegnanti, il luogo, il cibo, le lezioni e le esperienze mi fanno dire che questa è la scuola MIGLIORE DEL MONDO!

Visione ampia

L’esperienza profonda di tutti gli insegnanti mi ha trasmesso una visione più ampia e consolidata sul mondo dello yoga e sui metodi di insegnamento.

Viva Anukalana!!

Dalla mia prima volta al Samadhi nel 2012, è stato un crescendo di esperienze bellissime! L'incontro con Anukalana una folgorazione!! Così dopo le formazioni insegnanti, appena posso torno per ritrovare quell'atmosfera così speciale e quel nutrimento del cuore che ho sperimentato con Jacopo e tutto il team Samadhi! Anche stare a Villa Vrindavana è un ottima opportunità per vivere l'energia speciale di un ashram, con la gioiosità e la disponibilità dei devoti!

Grazie a tutti!! Namaskar

 

wow

Appena tornata dall'intensivo di I livello e... si soffre di nostalgia da morire! Bello bello intensissimo. Una cosa da fare per farsi del bene. Namaste

Yoga è amore

Il corso lo consiglio a tutti quelli che vogliono approfondire la conoscenza del mondo dello yoga e che vogliono formarsi in questa disciplina.

I docenti sono stimolanti e preparati. Mi è piaciuto molto il clima che si respira che è giocoso ma al tempo stesso formativo.

Mi sento migliorata nella conoscenza teorica ma anche dal punto di vista umano nelle relazioni con le persone.

Ho conosciuto persone stimolanti, con i miei stessi interessi e spero di rivederli anche al di fuori di questa esperienza.

Ora mi sento di dover imparare ancora di più perché lo yoga può davvero fare molto per le persone, guarirle e aiutarle. YOGA è AMORE :)