fbpx

Feedback degli studenti

Queste sono le testimonianze degli studenti che hanno frequentato i corsi di Samadhi e Anukalana


 

Passione Sorrisi Giochi

Mi porto a casa il gioco e il sorriso.
Mi è piaciuta la passione trasmessa dagli insegnanti per quello che fanno e l'umiltà.

Un fluire di esperienze

Corso meravigliosamente strutturato nei minimi dettagli, un fluire di nozioni, energie, informazioni ed esperienze.

Oltre alla buona preparazione e sicurezza degli strumenti appresi mi sento di aver risvegliato la mia bambina interiore.

Mi è piaciuto la condivisione, i giochi, l'insegnante che è spettacolarmente preparato.

Grazie Samadhi

 Continua l'esperienza nel secondo livello e continuo ad apprezzare la competenza, la simpatia e la disponibilità degli insegnanti e l'atmosfera che riescono a creare a lezione.

Nel tempo e con la pratica ho imparato ad apprezzare anche l'efficacia del metodo anukalana su di me e sui miei allievi: un metodo che ha il grande pregio di adattarsi bene a tutti i livelli di pratica (dalla più dolce alla più impegnativa) e che integra bene l'aspetto fisico con quelli più sottili; il tutto portando nel movimento il piacere della danza.

Come al primo anno ci sono una valanga di argomenti da approfondire, che però cominciano ad acquistare un senso nel loro insieme. E' bello che vengano organizzati con criterio principi importanti ed efficaci, che si riescano a integrare le tradizioni più antiche con gli ultimi studi della nostra fisiologia e che venga sempre ricercata una visione d'insieme ampia e sfaccettata.

Sono grato agli insegnanti per l'amore e la passione che infondono nelle loro lezioni e contento di aver avuto l'opportunità di conoscerli e condividere quest'esperienza con loro e se tornassi indietro risceglierei Samadhi :)

 Grazie

 Christian Prestia

2014-12-20 13:56:11

Specializzazione Yoga in gravidanza e post-parto.

E' stato un corso intensivo ricco di nozioni, informazioni, esperienze, risate, commozione e tanto altro... Mi ha aiutato a conoscere meglio la maternità, a conoscere meglio me stessa in quanto donna. Mi ha insegnato in che modo è meglio praticare e che cosa è meglio evitare... Ho potuto conoscere un aspetto meno medicalizzato e più naturale della gravidanza. E' un corso assolutamente interessante... gli insegnanti sono stati molto bravi, disponibili e preparatissimi! Laura oltre a questo è stata molto carina... ha curato ogni aspetto e ci ha coccolato! 
E' una esperienza che consiglio molto, soprattutto alle donne che, oltre ad insegnare, desiderano un bebè!

Valentina


2014-10-09 15:59:56

Yoga in gravidanza

Ciao a tutti, ho fatto ad agosto scorso il corso intensivo di Yoga in gravidanza a Villa Vrindavana. Sono stati 9 giorni molto intensi, la richezza data dalla varietà e professionalità delle diverse insegnanti (dall'ostetricia... al cranio-sacrale.... il massaggio ayurvedico.... la psicologia della gravidanza....tutti gli aspetti dello Yoga in gravidanza) ha fatto sì che tornassi a casa molto arricchita dal punto di vista tecnico-professionale, ma sopratutto ho sentito di aver preso una grande consapevolezza come donna di tutto ciò che implica la gravidanza e il parto ma in un senso profondo, molto oltre quello che tutti conoscono, che ha che vedere con recuperare la saggezza del corpo di mamma che ogni donna ha. Grazie sincere!

2014-10-09 10:46:45

...più di un corso di formazione!

Ciao! Ho concluso da poco la formazione triennale... se stai leggendo perché stai cercando di decidere se intraprendere questo stesso percorso posso dirti quello che potrai trovare qui... Innanzitutto troverai competenza, insegnanti con grande esperienza e grande sensibilità. Ti verrà offerta una formazione completa e potrai approfondire tantissime sfaccettature di questo meraviglioso universo che è lo Yoga. Ti verrà data fiducia, una fiducia che ti permetterà di sviluppare le tue potenzialità in un ambiente fantastico. Ti divertirai un casino! Intreccerai meravigliosi rapporti umani e incontrerai quelli che diventeranno nuovi straordinari amici... Sarà un arricchimento professionale e umano che ti darà tantissimo!!! Quindi...non avere dubbi!!! Inizia questo cammino!

Namastè

2014-09-29 16:58:04

A un mese di distanza

Ciao a tutti!

Mi ero ripromessa di scrivere questa testimonianza appena tornata a casa da questo mio II intensivo; mi ero detta che a mente fresca l'avrei scritta senza difficoltà e desideravo veramente farlo per ciò che quest'esperienza mi ha dato. E invece eccomi qui a quasi un mese di distanza a cercare di mettere in ordine pensieri ed emozioni che è stato necessario lasciare un po' decantare...

Da questo corso intensivo mi porto a casa un bagaglio di conoscenze trasmesse da insegnanti preparati, umili e pieni di passione per ciò che fanno; il calore, l'affetto e l'amicizia delle persone che ho conosciuto; il divertimento e la giocosità che hanno fatto da contorno ad una formazione ottima e la possibilità di insegnare yoga allo stesso modo; mi porto a casa momenti significativi che a livello personale mi hanno reso più consapevole dei miei punti di forza e anche di ciò su cui ho bisogno di lavorare. Consiglio perciò questo corso a tutti coloro che desiderano un cammino e un'evoluzione nei molteplici aspetti dello yoga.

2014-09-23 21:47:37

Insegnanti competenti e disponibili

Con il corso di Secondo Livello Anukalana ho incontrato un modo di fare yoga rispettoso di tutte le parti dell’individuo, di quelle più percepibili e di quelle più sottili. È un approccio che risuona con quello che sento dentro di me.

Più che un corso la definirei un’esperienza di crescita, un percorso nel quale ho incontrato molte persone in sintonia con me e durante il quale mi hanno accompagnato degli insegnanti competenti e disponibili.

PROSPETTIVA...

In realtà ci sono tantissime parole che mi vengono in mente per descrivere questa esperienza ma una forse la descrive in modo chiaro: PROSPETTIVA.

Grazie a questo corso ho imparato a cambiare o modificare la prospettiva nel guardare l’altro, nell’osservare me stessa, nel condividere in modo diverso tutto ciò che mi accade, aprendomi al prossimo con assertività, rispetto e gioia.

Anukalana riflette il cambiamento… l’armonia dei movimenti e il profondo rispetto del corpo come unità, mi hanno aiutata a risolvere problemi posturali, fisici ed emotivi. A capire che corpo e mente viaggiano insieme al di là dello spazio e del tempo in Anukalana.

Penso di essere stata chiara e sono orgogliosa del mio percorso con SAMADHI.

Un abbraccio

Fluidità

Inizialmente ho fatto fatica ad integrarmi a causa dei miei schemi mentali, ora a malincuore devo partire, direi che mi sono trovato bene. Un’esperienza è sempre costruttiva ma questa non è una esperienza ma tante!

Cosa mi porto a casa? Ancora non lo so, ho bisogno di distacco per digerire e comprendere.

In cosa mi sento migliorato, quello che mi è piaciuto e cosa consiglierei, la risposta è una: fluidità.

Gli insegnanti li ho trovati molto preparati e professionali con una nota di simpatia che li rende perfetti.

GRAZIE

Fluire CON e NELLA vita

!

Al corso Anukalana intensivo mi sono trovata benissimo. Le persone erano in maggioranza molto complementari al mio carattere e hanno reso l’esperienza di condivisione una bella scoperta delle mie varie facce, aiutandomi anche a individuare punti da migliorare.

Lo stile Anukalana e il metodo di insegnamento informale ma approfondito e interessantissimo, erano quello che cercavo in questo momento. Uno stile fluido che possa aiutare sia la mia pratica personale che le persone a cui insegno a essere più flessibili morbidi e integrati.

Anche le lezioni proposte di anatomia e filosofia erano molto buone e arricchivano e completavano la pratica.

Consiglierei questo percorso a chi è pronto a crescere mettendosi in discussione per fluire meglio con e nella vita.

GRAZIE DI CUORE

Consigliato a chi vuole "Guardarsi dentro"

Al corso mi sono trovato molto bene e l’ho vissuto partendo dal corso che era in simultanea del I Livello, avendo fatto qualche giorno in più. La mia esperienza si è arricchita di tanti contenuti non solo legati allo yoga ma sono tanti punti di vista umani portandomi a casa una maggiore consapevolezza di ciò che vorrei fare. Credo di avere una maggiore consapevolezza delle mie qualità/difetti. Del corso mi è piaciuto la varietà con cui viene trattato lo yoga, sia dal punto di vista “tecnico” che emotivo e lo consiglio a chi vuole “guardarsi dentro”.

Gli insegnanti non solo hanno un grande bagaglio tecnico ma ho trovato in loro grande empatia.

Crescere come insegnante e come persona

Questo corso è stata una bella esperienza di vita che mi ha fatto crescere come insegnante e come persona. Mi porto a casa un bagaglio di informazioni utili a migliorare il mio metodo di insegnamento e a comprendere in modo ancora più dettagliato questa immensa disciplina.

Mi porto anche il beneficio di un corpo più sciolto e flessibile e un forte legame con le persone che hanno condiviso questa esperienza con me.

Cura, precisione, autorevolezza

Gli insegnanti trasferiscono tutto il loro percorso esperenziale con cura, precisione, autorevolezza e senza atteggiamento cattedratico.

Consiglio questo corso a tutti coloro i quali cercano preparazione e crescita personale: non si diventa insegnanti efficaci solo studiando pratica e filosofia!

L’aspetto che mi ha colpito e che ho apprezzato dell’esperienza è lo stimolare lo spirito di gruppo, la sincera fratellanza che nasce dalla condivisione di un percorso comune.

La didattica e la pratica coinvolgono non solo corpo e mente ma tutti gli aspetti sottili della persona, fa emergere i punti deboli e i punti di forza e rende possibile una presa di consapevolezza che porta verso un nuovo percorso di crescita e ricerca di equilibrio.

Mi porto a casa una formazione impeccabile e un percorso da fare sul piano emozionale. Ho conosciuto persone splendide e insegnanti preparati che parlano al cuore con il cuore.

Potente il senso di comunità

Sono strafelice di essermi lanciata in questa avventura.

Non è un semplice corso di formazione in senso stretto ma una formazione di vita che ti mette a confronto con te stesso e con gli altri.

Bellissimo condividere gli spazi con altri, potente il senso di comunità.

Mi sento cambiata in meglio e ANUKALANA è una forza potente che ti si smuove dentro.

PROVARE PER CREDERE

Una meravigliosa esperienza di vita

Non un semplice corso che fornisce tutto ciò che serve ad un buon insegnamento, ma sicuramente, la cosa più importante è una meravigliosa esperienza di vita che non solo aiuta a capire, comprenderti ed inserirti nello yoga, ma a viverlo, sentirlo, amarlo…

Grazie di cuore, BABANAM KEVALAM

Nuova consapevolezza del corpo

Molto bene, l’esperienza che ho vissuto è stata intensa e formante. Mi porto a casa una nuova consapevolezza del corpo e dei lati più nascosti del mio carattere.

Sono migliorata nel modo di vedere le posture e le tecniche logiche.

La didattica e i metodi usati, basati sull’esperienza diretta, sono fantastici.

Consiglierei a tutti di fare questo corso, se non per insegnare anche come crescita personale.

Gli insegnanti sono preparati e simpatici.

Imparare a lasciarsi andare

Al corso mi sono trovata molto bene, sia nell’apprendimento dei contenuti, con gli insegnanti, che con gli altri studenti.

A casa porto più consapevolezza di me stessa e conoscenza degli altri e anche del cammino da intraprendere che mi aspetta.

Mi sento migliorata nella fluidità dei movimenti e nell’espressione di me stessa rispetto agli altri.

Consiglierei il corso a chi si vuole conoscere di più, essere meno rigido e imparare a lasciarsi andare.

Molto emozionante

È un’esperienza molto emozionante da consigliare a tutti gli appassionati di yoga.

Cresciuta e trasformata nel profondo

È stata un’esperienza indimenticabile. Una scuola di vita.

Non solo ho accresciuto il mio bagaglio culturale ma mi sento cresciuta e trasformata nel profondo.

Mi porto a casa tante conoscenze nuove grazie all’ottima didattica ed alla preparazione professionale degli insegnanti, tanti nuovi amici, il ricordo di un’esperienza che mi ha toccato il cuore ed un pezzettino in più di me.

Ho ricevuto tantissimi spunti per lavorare un po’ di più su me stessa.

In questi giorni ho intrapreso un nuovo percorso interiore, di riscoperta di me stessa e rinascita… Grazie a voi, al vostro calore, al vostro entusiasmo, alla straordinaria atmosfera.

Sento di poter consigliare questo corso a chi vuol diventare un insegnante di Yoga ma soprattutto a chi vuole crescere, a chi vuole evolversi ed intraprendere un cammino personale e spirituale… Questo è il posto giusto per poterlo fare.

Grazie infinite