Feedback degli studenti

Queste sono le testimonianze degli studenti che hanno frequentato i corsi di Samadhi e Anukalana


 

A tutti gli indecisi da Laura

Ciao a tutti, mi chiamo Laura ed ho finito da qualche mese il corso di yoga per insegnanti bambini. Sono partita con tanti dubbi, tante paure, tante aspettative e tante domande del tipo: ma sarà questa la mia strada? Sarà la scelta giusta? Sarà la scuola adatta. Oggi vi posso dire che lo é stata assolutamente, la scelta giusta. La professionalità di Gianni e di Jacopo sono indubbie, non hanno lasciato nulla al caso, tutti gli argomenti sono stati trattati nei minimi particolari. Il lavoro è stato intenso, sia a livello fisico che emozionale. Gianni ,che è stato l'istruttore che ci ha seguito nella parte pratica, ha saputo creare un gruppo di lavoro unito, ci ha aiutati a superare gli ostacoli, a diventare non solo colleghi ma amici. Mi sento preparata al meglio. Pienamente SODDISFATTA. Non abbiate paura siete in buone mani!!!

Crescere divertendosi

Lo consiglio a chi cerca un corso che, oltre ad insegnare il metodo yoga per bambini, indirizza verso un'esperienza di crescita personale divertendosi.

Direzione: equilibrio

La mia esperienza in questo corso è stata estremamente positiva.
L'ho scelto per esigenze professionali, trovandolo velocemente su internet e sinceramente non mi aspettavo un percorso così profondamente ed intelligentemente formativo.
Mi è piaciuta soprattutto l'attenzione al lavoro interiore che è stato proposto a noi allievi, a cui sottende la convinzione, a mio avviso sacrosanta, che senza una giusta trasformazione personale nella direzione di un equilibrio, non è possibile lavorare con gli altri in modo "pulito". E questo vale anche se vogliamo insegnare yoga ai bambini: se non riprendiamo confidenza col nostro bambino interiore, con le sue gioie ed i suoi dolori, rischiamo di contaminare inconsciamente il lavoro con i bambini reali, proiettandogli addosso i nostri vecchi bisogni irrisolti.
Ovviamente questo non è un lavoro che si può fare in 5 week end, ma spero che per tutti possa essere uno spunto da approfondire.
Grandissima la qualità umana degli insegnanti, che secondo me sono il vero valore aggiunto del corso.
Grazie !

Divertente e professionale

È stata una bella esperienza che mi ha lasciata soddisfatta a 360 gradi, sia per quello che riguarda l'aspetto didattico, la professionalità dell'insegnante (Gianni... Un mito !!) e l'aspetto umano.
Lo consiglierei a chi vuole riscoprire il bambino che è in noi e che abbiamo messo a tacere, a chi vuole apprendere una professione, a chi desidera lavorare con i bambini.
Le lezioni si svolgono in modo divertente ma professionale.
Gianni riesce a farci sentire "dei veri bambini" !!

Flessibilità

Da questo corso porto via con me il sorriso e la voglia di affrontare le varie difficoltà e situazioni con più flessibilità.
Cambiando il mio approccio alle cose, che è sempre stato caratterizzato da molta rigidità.

Ludico Allegro Serio

È stato un corso meraviglioso, un viaggio dentro il nostro "bambino".
Mi porto a casa la consapevolezza di un "io diverso", mi porto a casa la voglia di sperimentare, la voglia di condividere con altri... Soprattutto con i bimbi.
Mi porto a casa un rispetto diverso per le emozioni dei bambini.
Mi porto a casa la pratica di meditazione giornaliera.
Mi è piaciuto molto il modo in cui Gianni ha condotto il gruppo e guidato ognuno di noi nei nostri luoghi oscuri. Mi è piaciuto il metodo "ludico", l'allegria ma anche l'estrema serietà con cui sono stati affrontati i diversi argomenti, non solo da Gianni ma anche nella parte psicologica e pedagogica, parte tenuta da Jacopo.

Nutrimento personale

Il corso ha rispecchiato in pieno le mie aspettative.
Ho acquisito gli strumenti pratici e metodologici per insegnate yoga ai bambini. Il tutto in un'atmosfera piacevole e ludica.
Mi ha arricchito inoltre condividere i nostri stati emotivi all'interno del gruppo e praticare le meditazioni che ci hanno permesso di lavorare sul nostro bambino interiore.
È stato un percorso molto completo sia come nutrimento personale sia come formazione professionale.

Passione Sorrisi Giochi

Mi porto a casa il gioco e il sorriso.
Mi è piaciuta la passione trasmessa dagli insegnanti per quello che fanno e l'umiltà.

Piacevolmente sorpresa

Ho iniziato questo corso aspettandomi un'esperienza molto più teorica e invece mi ha piacevolmente sorpresa il lavoro personale che abbiamo fatto nel corso dei week-end.
I temi trattati hanno toccato argomenti importanti per me, hanno permesso una condivisione di gruppo che personalmente trovo molto utile.

Quello che cercavo

Al corso mi sono trovata nella dimensione umana che cercavo.
È stata un'esperienza super arricchente.
Tanta voglia di condividere sempre più i benefici dello yoga e soprattutto tanti validi insegnamenti e spunti.
Mi sento migliorata nella mia percezione dei bisogni altrui e miei.
Consiglio questo corso per gli insegnanti e il metodo.

Soddisfatta

Corso OK. Molto costruttivo!
Si impara proprio quello che serve.
Soddisfatta di averlo seguito.

Tanti piccoli semi

Eccomi qua, entusiasta come non mai e felice per una strada intrapresa così velocemente. Appena vidi l'attivazione del corso YOGABIMBI al Samadhi, non ho avuto esitazioni, mi sono precipitata. Magari agevolata anche dal fatto che frequento già il corso insegnanti Yoga presso l'associazione e ho esperienza delle competenze e capacità degli insegnanti. Comunque, il corso è stato interessantissimo, completo in tutti gli aspetti e, come piace a me...esperienzale! La cosa sbalorditiva è stata la velocità con cui si è formato il gruppo e la bella atmosfera di interazione e collaborazione che si è respirato in tutte le sessioni. Il lavoro fatto è stato giocoso,impegnativo, esplorativo ed emozionalmente coinvolgente. Non vi dico altro, altrimenti vi tolgo tutto il bello del vivere momento per momento! Il resto sta a noi!!!..... seminare tanti piccoli semi affinché vi siano sempre più futuri uomini e donne felici e degni della parola umanità.

Un fluire di esperienze

Corso meravigliosamente strutturato nei minimi dettagli, un fluire di nozioni, energie, informazioni ed esperienze.

Oltre alla buona preparazione e sicurezza degli strumenti appresi mi sento di aver risvegliato la mia bambina interiore.

Mi è piaciuto la condivisione, i giochi, l'insegnante che è spettacolarmente preparato.