fbpx

Queste sono le testimonianze degli studenti che hanno frequentato i corsi di Samadhi e Anukalana


 

valorizzare e tirare fuori il meglio di me

Samadhi è per me ormai una seconda casa che mi sta accompagnando in un ricchissimo percorso iniziato appena due anni e mezzo fa, nonostante mi sembri una vita. Mi sento tanto cambiata, o semplicemente ho capito come valorizzare e tirare fuori il meglio di me. Grazie

Esperienza fantastica!

Esperienza fantastica, ricca di scoperte su me stessa ed i compagni di corso. In particolare durante le meditazioni sono riuscita a raggiungere risultati eccezionali che serviranno a progredire nel percorso evolutivo che voglio affrontare. Consiglio questo corso a tutti coloro vogliano mettere al centro della propria vita l’integrazione in quanto spinta evolutiva, a partire dal rapporto con gli altri essere umani. Gli insegnanti sono davvero tutti competenti e seri pur non essendo seriosi.

Entusiasmo

L’approccio anukalana è bellissimo!

Insegnanti bravissimi e con molto entusiasmo

Grazie mille per questa bella avventura!!!

Apertura e Integrazione

Al corso mi sono trovata molto bene.

L’esperienza è stata costruttiva, di crescita e arricchimento.

Mi porto a casa una bella esperienza, sento più apertura e integrazione.

Mi è piaciuto condividere una passione con più persone, la considero una possibilità di crescita.

Consiglierei questo corso per mille motivi!!

Un tesoro

La mia esperienza a questo corso è stata molto più bella di quanto potessi immaginare.

Mi porto a casa un tesoro.

Mi sento migliorato nella consapevolezza personale e nel rapporto con gli altri.

In particolare mi è piaciuta l’umanità dell’ambiente e degli insegnanti e l’alto livello professionale.

La consiglierò perché è la scuola migliore del mondo !!!

Grazie!

E’ stata un’esperienza profonda sotto tutti i punti di vista: come percorso personale, nella condivisione con i compagni di viaggio, per la possibilità di approfondire lo yoga nei suoi vari aspetti.

Mi porto a casa la voglia di saperne di più e praticare sempre di più.

Imparare dalle proprie disarmonie

Ho trovato in questo corso ciò che non sapevo di stare cercando.

Un modo di apprendere con passione, grazie all’esperienza e alla passione stessa di chi lo propone.

Libertà di essere me stesso e di vivere i miei “difetti” come opportunità di crescita.

Mi porto a casa la voglia di scoprirmi attraverso la pratica, di conoscermi sempre di più e di offrire questa possibilità a chi la vorrà cogliere.

Mi piace lo spirito di leggerezza con cui si affrontano le tematiche serie e importanti e lo spirito di gruppo che si crea.

Mi piace moltissimo la creatività con cui vengono sviluppate le informazioni e la creatività con cui vengono gestiti i momenti liberi.

Consiglierei questo corso perché se avessi avuto a scuola insegnanti così ora sarei plurilaureato.

Questo corso, questa disciplina, questi insegnanti, sono le basi sane su cui una società deve fondarsi…non una società bensì una comunità di fratelli e sorelle che si aiutano reciprocamente, condividendo, crescendo e imparando dalla proprie disarmonie.

A un mese di distanza

Ciao a tutti!

Mi ero ripromessa di scrivere questa testimonianza appena tornata a casa da questo mio II intensivo; mi ero detta che a mente fresca l'avrei scritta senza difficoltà e desideravo veramente farlo per ciò che quest'esperienza mi ha dato. E invece eccomi qui a quasi un mese di distanza a cercare di mettere in ordine pensieri ed emozioni che è stato necessario lasciare un po' decantare...

Da questo corso intensivo mi porto a casa un bagaglio di conoscenze trasmesse da insegnanti preparati, umili e pieni di passione per ciò che fanno; il calore, l'affetto e l'amicizia delle persone che ho conosciuto; il divertimento e la giocosità che hanno fatto da contorno ad una formazione ottima e la possibilità di insegnare yoga allo stesso modo; mi porto a casa momenti significativi che a livello personale mi hanno reso più consapevole dei miei punti di forza e anche di ciò su cui ho bisogno di lavorare. Consiglio perciò questo corso a tutti coloro che desiderano un cammino e un'evoluzione nei molteplici aspetti dello yoga.

2014-09-23 21:47:37

Insegnanti competenti e disponibili

Con il corso di Secondo Livello Anukalana ho incontrato un modo di fare yoga rispettoso di tutte le parti dell’individuo, di quelle più percepibili e di quelle più sottili. È un approccio che risuona con quello che sento dentro di me.

Più che un corso la definirei un’esperienza di crescita, un percorso nel quale ho incontrato molte persone in sintonia con me e durante il quale mi hanno accompagnato degli insegnanti competenti e disponibili.

PROSPETTIVA...

In realtà ci sono tantissime parole che mi vengono in mente per descrivere questa esperienza ma una forse la descrive in modo chiaro: PROSPETTIVA.

Grazie a questo corso ho imparato a cambiare o modificare la prospettiva nel guardare l’altro, nell’osservare me stessa, nel condividere in modo diverso tutto ciò che mi accade, aprendomi al prossimo con assertività, rispetto e gioia.

Anukalana riflette il cambiamento… l’armonia dei movimenti e il profondo rispetto del corpo come unità, mi hanno aiutata a risolvere problemi posturali, fisici ed emotivi. A capire che corpo e mente viaggiano insieme al di là dello spazio e del tempo in Anukalana.

Penso di essere stata chiara e sono orgogliosa del mio percorso con SAMADHI.

Un abbraccio

Fluidità

Inizialmente ho fatto fatica ad integrarmi a causa dei miei schemi mentali, ora a malincuore devo partire, direi che mi sono trovato bene. Un’esperienza è sempre costruttiva ma questa non è una esperienza ma tante!

Cosa mi porto a casa? Ancora non lo so, ho bisogno di distacco per digerire e comprendere.

In cosa mi sento migliorato, quello che mi è piaciuto e cosa consiglierei, la risposta è una: fluidità.

Gli insegnanti li ho trovati molto preparati e professionali con una nota di simpatia che li rende perfetti.

GRAZIE

Fluire CON e NELLA vita

!

Al corso Anukalana intensivo mi sono trovata benissimo. Le persone erano in maggioranza molto complementari al mio carattere e hanno reso l’esperienza di condivisione una bella scoperta delle mie varie facce, aiutandomi anche a individuare punti da migliorare.

Lo stile Anukalana e il metodo di insegnamento informale ma approfondito e interessantissimo, erano quello che cercavo in questo momento. Uno stile fluido che possa aiutare sia la mia pratica personale che le persone a cui insegno a essere più flessibili morbidi e integrati.

Anche le lezioni proposte di anatomia e filosofia erano molto buone e arricchivano e completavano la pratica.

Consiglierei questo percorso a chi è pronto a crescere mettendosi in discussione per fluire meglio con e nella vita.

GRAZIE DI CUORE

Consigliato a chi vuole "Guardarsi dentro"

Al corso mi sono trovato molto bene e l’ho vissuto partendo dal corso che era in simultanea del I Livello, avendo fatto qualche giorno in più. La mia esperienza si è arricchita di tanti contenuti non solo legati allo yoga ma sono tanti punti di vista umani portandomi a casa una maggiore consapevolezza di ciò che vorrei fare. Credo di avere una maggiore consapevolezza delle mie qualità/difetti. Del corso mi è piaciuto la varietà con cui viene trattato lo yoga, sia dal punto di vista “tecnico” che emotivo e lo consiglio a chi vuole “guardarsi dentro”.

Gli insegnanti non solo hanno un grande bagaglio tecnico ma ho trovato in loro grande empatia.

Crescere come insegnante e come persona

Questo corso è stata una bella esperienza di vita che mi ha fatto crescere come insegnante e come persona. Mi porto a casa un bagaglio di informazioni utili a migliorare il mio metodo di insegnamento e a comprendere in modo ancora più dettagliato questa immensa disciplina.

Mi porto anche il beneficio di un corpo più sciolto e flessibile e un forte legame con le persone che hanno condiviso questa esperienza con me.

Cura, precisione, autorevolezza

Gli insegnanti trasferiscono tutto il loro percorso esperenziale con cura, precisione, autorevolezza e senza atteggiamento cattedratico.

Consiglio questo corso a tutti coloro i quali cercano preparazione e crescita personale: non si diventa insegnanti efficaci solo studiando pratica e filosofia!

L’aspetto che mi ha colpito e che ho apprezzato dell’esperienza è lo stimolare lo spirito di gruppo, la sincera fratellanza che nasce dalla condivisione di un percorso comune.

La didattica e la pratica coinvolgono non solo corpo e mente ma tutti gli aspetti sottili della persona, fa emergere i punti deboli e i punti di forza e rende possibile una presa di consapevolezza che porta verso un nuovo percorso di crescita e ricerca di equilibrio.

Mi porto a casa una formazione impeccabile e un percorso da fare sul piano emozionale. Ho conosciuto persone splendide e insegnanti preparati che parlano al cuore con il cuore.

Potente il senso di comunità

Sono strafelice di essermi lanciata in questa avventura.

Non è un semplice corso di formazione in senso stretto ma una formazione di vita che ti mette a confronto con te stesso e con gli altri.

Bellissimo condividere gli spazi con altri, potente il senso di comunità.

Mi sento cambiata in meglio e ANUKALANA è una forza potente che ti si smuove dentro.

PROVARE PER CREDERE

Una meravigliosa esperienza di vita

Non un semplice corso che fornisce tutto ciò che serve ad un buon insegnamento, ma sicuramente, la cosa più importante è una meravigliosa esperienza di vita che non solo aiuta a capire, comprenderti ed inserirti nello yoga, ma a viverlo, sentirlo, amarlo…

Grazie di cuore, BABANAM KEVALAM

Nuova consapevolezza del corpo

Molto bene, l’esperienza che ho vissuto è stata intensa e formante. Mi porto a casa una nuova consapevolezza del corpo e dei lati più nascosti del mio carattere.

Sono migliorata nel modo di vedere le posture e le tecniche logiche.

La didattica e i metodi usati, basati sull’esperienza diretta, sono fantastici.

Consiglierei a tutti di fare questo corso, se non per insegnare anche come crescita personale.

Gli insegnanti sono preparati e simpatici.

Imparare a lasciarsi andare

Al corso mi sono trovata molto bene, sia nell’apprendimento dei contenuti, con gli insegnanti, che con gli altri studenti.

A casa porto più consapevolezza di me stessa e conoscenza degli altri e anche del cammino da intraprendere che mi aspetta.

Mi sento migliorata nella fluidità dei movimenti e nell’espressione di me stessa rispetto agli altri.

Consiglierei il corso a chi si vuole conoscere di più, essere meno rigido e imparare a lasciarsi andare.

Un'esperienza di Yoga Vero

Il corso intensivo di II Livello di Anukalana Yoga è stata un’esperienza completa ed appagante. Sento di essere stata partecipe di un’esperienza di yoga vero, con momenti meditativi, con un aspetto Bakti molto forte, grazie ai Kirtan, in un ambiente tranquillo e giocoso, pieno di piacevoli sorprese. L’aspetto filosofico approcciato con serenità ed esposto in modo chiaro.

La parte più fisica della pratica, che dire? Semplicemente fantastica, che rispetta la naturalezza dell’organismo umano, con un approccio allo yoga molto fluido e allo stesso tempo profondamente connesso alla madre terra. Ringrazio immensamente Jacopo per aver dato la possibilità a così tante belle anime di unirsi insieme per vari giorni e condividere dei momenti di crescita e apertura che conservo nel mio cuore.

GRAZIE