Feedback degli studenti

Queste sono le testimonianze degli studenti che hanno frequentato i corsi di Samadhi e Anukalana


 

Atmosfera accogliente e di condivisione

La mia esperienza è stata assolutamente positiva.

Ho trovato un'atmosfera accogliente e di condivisione. Laura ha una bella energia e ha saputo creare un bel gruppo, rendere ogni incontro interessante e dinamico.

Ho apprezzato molto anche gli interventi delle altre figure, soprattutto l'ostetrica e la psicologa dalle quali ho tratto davvero bei spunti, oltre a conoscere aspetti della gravidanza che ignoravo.

Mi porto a casa l'amicizia di belle persone e una nuova consapevolezza di me e del "mistero" della gravidanza e della nascita.

Chiaro e dettagliato

Mi sono trovata molto bene a questo corso e ho trovato particolarmente utile le spiegazioni chiare e dettagliate per tutto quello che veniva insegnato, in modo che fosse sempre compreso da noi allievi. Il perchè e il come delle cose.

Inoltre ho trovato molto bello il confronto di esperienze diverse tra tutti i partecipanti: l'insegnante con decenni di esperienza, l'ostetrica, la psicologa, la giovane insegnante....

Competenti e appassionati

Una bellissima e serissima formazione che mi ha dato ancora più curiosità per l'universo della gravidanza.

Tante nuove tecniche da proporre. Più gusto ancora ad insegnare yoga in gravidanza.

Degli insegnanti competenti e appassionati.

Uno spettro molto completo sul fenomeno della gravidanza. Mi mancava.

E' stato un bel viaggio

Mi sono trovata benissimo. Ho trovato tanta accoglienza e condivisione. E’ stato un bel viaggio. Consiglierei questo corso a tutti per le bellissime esperienze fatte e le tante cose che abbiamo imparato.

Sono molto soddisfatta e felice di aver partecipato.

Essere donna

Mi sono trovata molto bene al corso.

E’ stata un’esperienza integrante e integrativa, con tutte le persone che ho incontrato mi porto a casa un bagaglio molto ricco di tecnica, risate e forti emozioni.

Mi sento migliorata nella comunicazione con me stessa. Mi è Piaciuto molto l’insegnamento e come mi sono state trasmesse le nozioni. Consiglierei questo corso per acquisire consapevolezza del corpo dell’essere donna e della gravidanza.

Interesse e curiosità

Il corso mi è piaciuto moltissimo.

Gli argomenti trattati sono stati vari e discussi approfonditamente con esperti per ogni ambito/settore.

Gli insegnanti sono stati molto bravi, non solo a creare interesse per la loro" materia", ma anche a creare curiosità nell'approfondire i temi trattati.

Laura super!

Riscoprirsi

In questo viaggio al femminile mi sono trovata davvero bene.

Ho conosciuto un altro lato dello yoga che mi ha arricchito di nuovi spunti, nuove cose da migliorare e tanti aspetti da studiare e da approfondire.

Mi porto a casa tanto materiale per lavorare e nuove amicizie.

Lati del mio carattere sono stati ancora portati a galla e quindi ancora spunti per lavorare su me stessa.

L’accoglienza, la preparazione, la disponibilità, la comprensione dell’insegnante sono impagabili.

Consiglio questo corso al di là dell’insegnamento, per riscoprirsi ed anche per capire tante cose riguardo alla nascita che ti saranno di grande aiuto, se non hai ancora fatto questa grande esperienza. E se hai già figli, ti aiuterà a capire tanti atteggiamenti e reazioni tue e dei tuoi bambini prima-durante e dopo la nascita.

Namastè

Si è aperto un mondo

Ho deciso di iscrivermi a questo corso per poter insegnare yoga alle future mamme e superficialmente mi limitavo a pensare alle asana e ai Do e Not To Do.

Una volta iniziato questo percorso si è aperto un mondo: consigli su come affrontare le classi, alimentazione e psicologia in gravidanza, percorso gestazionale e tanto altro.

Questa esperienza ha dimostrato che per condurre una buona lezione di yoga in gravidanza, non bastano le asana ma servono conoscenza di ciò che quei nove mesi comportano, desiderio di abbracciare con lo sguardo chi ti è davanti senza giudicare e grande empatia unite alla professionalità.

Un'esperienza che ripeterei anche grazie alla sintonia creatasi all'interno del gruppo.

Specializzazione Yoga in gravidanza e post-parto.

E' stato un corso intensivo ricco di nozioni, informazioni, esperienze, risate, commozione e tanto altro... Mi ha aiutato a conoscere meglio la maternità, a conoscere meglio me stessa in quanto donna. Mi ha insegnato in che modo è meglio praticare e che cosa è meglio evitare... Ho potuto conoscere un aspetto meno medicalizzato e più naturale della gravidanza. E' un corso assolutamente interessante... gli insegnanti sono stati molto bravi, disponibili e preparatissimi! Laura oltre a questo è stata molto carina... ha curato ogni aspetto e ci ha coccolato! 
E' una esperienza che consiglio molto, soprattutto alle donne che, oltre ad insegnare, desiderano un bebè!

Valentina


Un percorso di rinascita

In questo corso ho trovato uno yoga per la donna. Ho riscoperto la mia femminilità condividendola con le altre compagne. Mi porto a casa tutto il bagaglio dello yoga in gravidanza e post parto, con tutto il sapere nuovo.

Tutti gli argomenti sono stati trattati da figure specializzate e ogni incontro ha permesso uno studio a 360° di tutto il sapere.

Per me è stato un percorso di rinascita, come donna.

Grazie Grazie Grazie

Un percorso studiato apposta per accompagnarle

Durante il corso mi sono sentita accolta, sostenuta nel percorso.

Mi porto a casa una consapevolezza maggiore del momento della gravidanza e post parto. Come donna sento di aver accresciuto le mie potenzialità nel poter sostenere le donne in gravidanza e accompagnarle al parto attraverso gli strumenti dello yoga e di aver al tempo stesso elaborato meglio il mio vissuto di gravidanza.

Consiglierei questo corso a chi è motivato ad insegnare alle donne in gravidanza per dare loro la possibilità di fare un percorso sicuro e studiato apposta per accompagnarle.

Mi sento migliorata nell’accoglienza, nell’attenzione ai dettagli in ogni fase, transizioni, momenti introspettivi, vista la delicatezza da usare con le gestanti.

Gli insegnanti sono preparati e riescono a trasmettere le loro conoscenze in maniera semplice e diretta.