fbpx

Queste sono le testimonianze degli studenti che hanno frequentato i corsi di Samadhi e Anukalana


 

La capacità di saper far crescere gli allievi senza giudicarli

Come sempre mi sono trovata molto bene. Mi piace l'armonia e l'energia che questa scuola è capace di creare. La scelta degli insegnanti è sempre molto valida. Mi piace molto la capacità di saper far crescere gli allievi senza giudicarli ma sempre aiutandoli a trovare il modo di migliorarsi.

Maggiore autostima

Mi sono trovata subito bene perché l'insegnante è stata brava a mettere tutti a proprio agio unendo il gruppo. Torno a casa con una maggiore autostima di me stessa e delle mie capacità. Consiglierei assolutamente questo corso perché ha un ottimo equilibrio tra la parte pratica e teorica. Gli insegnanti tutti fantastici.

Insegnanti con profondità e sensibilità straordinarie

L'esperienza è stata davvero fantastica, non potevo desiderare insegnanti migliori e una seda più accogliente, attrezzata e comoda. Le lezioni sono state tutte una scoperta, gestite magistralmente da tutte le insegnanti con profondità e sensibilità davvero straordinarie. Ho apprezzato tutto moltissimo. E il gruppo delle mie compagne ha risposto a questo trattamento con una bellissima energia. Lo consiglierei a chiunque voglia approfondire l'argomento gravidanza. Grazie Laura

Ciò che prima mi era ignoto è stato portato alla luce

Ho iniziato questo corso sentendomi un po' estranea. Quando si parlava di grembo, non riuscivo neanche ad immaginarlo e la pancia finta (cuscino) durante la pratica mi "infastidiva" a livello sia fisico che mentale. Col passare dei week-end ho invece maturato una consapevolezza tutta nuova sul miracolo della vita, che mi ha fatto vedere con occhi diversi le gestanti che conosco (amiche, colleghe). Ciò che prima mi era ignoto è stato portato alla luce insieme a quelle credenze sulla gravidanza che con questo corso ho avuto la possibilità di smentire. Mi sento pronta e più vicina a quella che è il naturale e meraviglioso ruolo della donna e della mamma. Grazie Laura per essere un esempio di "mamma del mondo" e non solo "mamma" come siamo abituati a pensare!

Professionalità, serietà, varietà dei temi affrontati

E' stata un'esperienza arricchente e intensa. Sono felice di aver trovato in questo corso proprio quello che cercavo: professionalità, serietà, varietà dei temi affrontati, confronto con i compagni, possibilità di apprendimento attraverso il materiale messo a disposizione, allegria e momenti divertenti di condivisione. Consiglio vivamente questo corso a tutti coloro che desiderano insegnare yoga in gravidanza perché per questo tipo di insegnamento è fondamentale avere delle basi solide e dei bravi insegnanti.

Ricchezza da sfruttare prima di tutto nel diventare mamma!

Questo corso mi ha dato davvero tantissimo, sia come insegnante di yoga che come donna (soprattutto questo direi). Mi porto a casa tante informazioni ed una ricchezza che sfrutterò prima di tutto nella mia esperienza più importante e prossima, ovvero: diventare mamma. Ovviamente spero poi di riuscire a trasmettere alle mie future allieve e future mamme. Mi sento migliorata come donna, davvero molto più consapevole. Consiglio questo corso perché, come tutti quelli di Samadhi, sono molto più di una formazione; sono un'esperienza, un percorso, una strada che porta in luoghi sconosciuti. Insegnanti uno meglio dell'altro. Samadhi non si smentisce mai

Un clima accogliente

Mi sono unita al gruppo con un giorno di ritardo ed ero un po’ titubante. Ma ho trovato un clima accogliente da subito sia Laura che le ragazze. Ho sentito subito serenità e un gruppo aperto e al contempo unito. A casa mi porto tanta gioia, un sorriso interiore e qualche conoscenza in più sull’anatomia femminile.  Grazie

Le mani colme di tesori

Ogni viaggio è un incontro d’amore. Si arriva sempre con un po’ di diffidenza e si ritorna a casa con tanti amici e le mani colme di tesori. Ogni seminario è un’occasione di crescita ed è bello mettersi in gioco. Consiglio questo corso ad ogni donna che desideri approfondire il tema della maternità con una visione yogica.

l’umanità è la caratteristica che vi contraddistingue

È stata un’esperienza che mi ha coinvolto ed arricchito oltre le mie aspettative. Oltre alla grande professionalità che avete dimostrato di avere, l’umanità è la caratteristica che vi contraddistingue. Mi porto a casa una sensazione di pace e amore incondizionato che stavo ricercando, oltre alle conoscenze acquisite. Mi sono trovata benissimo con tutti gli insegnanti. Consiglierei questo corso a chi vuole andare un po’ oltre l’aspetto “tecnico”.

persone speciali!

Mi sono trovata benissimo, come sempre del resto. Un’esperienza bellissima e speciale dal punto di vista sia didattico che umano. Lo consiglio vivamente proprio come esperienza di crescita personale. Gli insegnanti… persone speciali!

una grande complicità e semplicità spontanea

Mi sono trovata molto bene al corso, ho incontrato persone meravigliose, confronti profondi, grandi aperture, una grande complicità e semplicità spontanea. Ho imparato tanto sull’universo della gravidanza che mi ha arricchito, ho imparato una pratica molto più dolce, nuove posizioni. Avrei preferito maggiori attenzioni sulle sequenze. Consiglierei questo corso assolutamente a chi ha già una conoscenza buona dello yoga e soprattutto abbia già un’esperienza come insegnante, non come primo approccio allo yoga, ma per quello che è una specializzazione. Consiglio questo  corso se si è umili e con il sorriso, con tanta voglia di un’immersione profonda nell’universo femminile.

Mi sento più capace di ascoltare me stessa attraverso il corpo

Mi sono sentita a mio agio sebbene non avessi esperienza di yoga, ma come operatrice olistica. Ritorno a casa arricchita, innanzitutto dell’essermi aperta a questa pratica, dall’esaustiva spiegazione a tutta la pratica. Mi sento più capace di ascoltare me stessa attraverso il corpo. Consiglierei questo corso perché pone basi solide per sostenere costantemente le donne in gravidanza e permette di addentrarsi in questo mondo in maniera competente. Mi sono trovata splendidamente con gli insegnanti  che sono stupendi  dal punto di vista umano e ovviamente stracompetenti.  Il valore aggiunto è stato il meraviglioso gruppo di donne con le quali ho condiviso il percorso. Namasté

È il terzo corso di formazione che segno con Samadhi

È il terzo corso di formazione che segno con Samadhi, e nonostante abbia molta esperienza di formazioni in giro per il mondo, trovo personale il loro modo di essere e di donare amore, professionalità, insegnamenti ad ognuno di noi. Oltre alla conoscenza c’è molto di più. Ci sono amici, fratelli, condivisioni di un percorso speciale. Al corso di yoga in gravidanza mi sono trovata bene. Ci sono state altre figure professionali che ci hanno veramente fatto conoscere più punti di vista e più aspetti su questo viaggio così importante.

Interesse e curiosità

Il corso mi è piaciuto moltissimo.

Gli argomenti trattati sono stati vari e discussi approfonditamente con esperti per ogni ambito/settore.

Gli insegnanti sono stati molto bravi, non solo a creare interesse per la loro" materia", ma anche a creare curiosità nell'approfondire i temi trattati.

Laura super!

Chiaro e dettagliato

Mi sono trovata molto bene a questo corso e ho trovato particolarmente utile le spiegazioni chiare e dettagliate per tutto quello che veniva insegnato, in modo che fosse sempre compreso da noi allievi. Il perchè e il come delle cose.

Inoltre ho trovato molto bello il confronto di esperienze diverse tra tutti i partecipanti: l'insegnante con decenni di esperienza, l'ostetrica, la psicologa, la giovane insegnante....

Si è aperto un mondo

Ho deciso di iscrivermi a questo corso per poter insegnare yoga alle future mamme e superficialmente mi limitavo a pensare alle asana e ai Do e Not To Do.

Una volta iniziato questo percorso si è aperto un mondo: consigli su come affrontare le classi, alimentazione e psicologia in gravidanza, percorso gestazionale e tanto altro.

Questa esperienza ha dimostrato che per condurre una buona lezione di yoga in gravidanza, non bastano le asana ma servono conoscenza di ciò che quei nove mesi comportano, desiderio di abbracciare con lo sguardo chi ti è davanti senza giudicare e grande empatia unite alla professionalità.

Un'esperienza che ripeterei anche grazie alla sintonia creatasi all'interno del gruppo.

Atmosfera accogliente e di condivisione

La mia esperienza è stata assolutamente positiva.

Ho trovato un'atmosfera accogliente e di condivisione. Laura ha una bella energia e ha saputo creare un bel gruppo, rendere ogni incontro interessante e dinamico.

Ho apprezzato molto anche gli interventi delle altre figure, soprattutto l'ostetrica e la psicologa dalle quali ho tratto davvero bei spunti, oltre a conoscere aspetti della gravidanza che ignoravo.

Mi porto a casa l'amicizia di belle persone e una nuova consapevolezza di me e del "mistero" della gravidanza e della nascita.

Competenti e appassionati

Una bellissima e serissima formazione che mi ha dato ancora più curiosità per l'universo della gravidanza.

Tante nuove tecniche da proporre. Più gusto ancora ad insegnare yoga in gravidanza.

Degli insegnanti competenti e appassionati.

Uno spettro molto completo sul fenomeno della gravidanza. Mi mancava.

Riscoprirsi

In questo viaggio al femminile mi sono trovata davvero bene.

Ho conosciuto un altro lato dello yoga che mi ha arricchito di nuovi spunti, nuove cose da migliorare e tanti aspetti da studiare e da approfondire.

Mi porto a casa tanto materiale per lavorare e nuove amicizie.

Lati del mio carattere sono stati ancora portati a galla e quindi ancora spunti per lavorare su me stessa.

L’accoglienza, la preparazione, la disponibilità, la comprensione dell’insegnante sono impagabili.

Consiglio questo corso al di là dell’insegnamento, per riscoprirsi ed anche per capire tante cose riguardo alla nascita che ti saranno di grande aiuto, se non hai ancora fatto questa grande esperienza. E se hai già figli, ti aiuterà a capire tanti atteggiamenti e reazioni tue e dei tuoi bambini prima-durante e dopo la nascita.

Namastè

E' stato un bel viaggio

Mi sono trovata benissimo. Ho trovato tanta accoglienza e condivisione. E’ stato un bel viaggio. Consiglierei questo corso a tutti per le bellissime esperienze fatte e le tante cose che abbiamo imparato.

Sono molto soddisfatta e felice di aver partecipato.