fbpx

Feedback degli studenti

testimonianze-video-corso-insegnanti-yoga-16

Testimonianze degli studenti del corso Triennale

Qui trovi le testimonianze degli studenti che negli anni hanno partecipato al Corso di Formazione Triennale per insegnanti Yoga e Meditazione.

Alcuni oltre alla testimonianza scritta ci hanno anche lasciato un feedback davanti alla telecamera :-)

Speriamo che queste testimonianze possano aiutarti a capire se questo corso fa per te.

 


 

Uno stimolo. Una crescita

2 ANNO: qui mi sento a casa o meglio... mi sento "finalmente arrivata a casa"

Grande esperienza di vita, umana, di scambio, di arricchimento personale.

Quello che viene trasmesso dai nostri insegnanti, ogni volta riesce a smovere dentro di me, domande, dubbi, pensieri, con i quali inevitabilmente mi devo confrontare. Uno stimolo. Una crescita.

Grande scuola di yoga. Sicuramente. Ma soprattutto di vita !

Gioia nel cuore

Mi porto a casa la gioia nel cuore.

Anche quest'anno esco arricchita e felice di aver fatto la scelta giusta.

Grazie Samadhi!

Solo in Anukalana...

Quello che ho sempre cercato nello yoga: FLUIDITA' e MORBIDEZZA che solo in ANUKALANA posso sperimentare.

Soddisfatta della scelta fatta

Consiglierei questo corso a chiunque voglia approfondire le conoscenze dello yoga al di là della volontà di diventare insegnante o meno.

Un corso ben strutturato, in ogni minimo dettaglio. Docenti di alto livello, preparati e competenti.

Non trovo nessuna nota negativa sulla scuola !!

Esperienza positivissima

La mia sensazione ogni volta che incontro gli insegnanti e i compagni di Samadhi è familiarità.

La mia esperienza è positivissima, ho intrepreso questo viaggio di crescita personale che mi ha trasformato nel profondo.

Consiglierei questo corso ad ogni persona che ha voglia di conoscersi e superare i propri limiti.

Conosci te stesso

"Conosci te stesso" ... beh, questo è il luogo perfetto!

Dopo ogni incontro porto a casa con me, stimoli, domande, riflessioni e risposte. Sul mondo dentro di me e su quello fuori.

Ma anche sorrisi, abbracci, risate...

Mi sento più aperta, nella mente e nel cuore

Mi sono trovata molto bene in questo triennio sia con i compagni, che con gli insegnanti, speciali, sotto molti punti di vista, soprattutto "umano".

Mi porto a casa tante ose da approfondire, libri da leggere, tanti amici e spunti per lavorare su me stessa.

Mi è piaciuta la quantità di conoscenza che ti viene messa a disposizione e la borbidezza con la quale ti viene insegnata questa disciplina grazie all'approccio Anukalana.

Consiglio questa esperienza per aprire tante porte... per conoscere e comprendere meglio...

Namastè

Energia sana. Bella e pura

Consiglierei e consiglio questo corso a chiunque abbia passione per lo yoga o semplicemente voglia di fare un percorso personale ed evolutivo.

Gli insegnanti sono professionali e simpatici, ispirano cose belle e positive.

Grazie

Sentito grazie per tutto quello che ci avete lasciato

Consiglierei il corso perchè è completo. Mi ha fatto crescere. Mi ha fatto cambiare. Mi sono risvegliata da un sonno profondo, la vera me ha cominciato ad emergere, come se prima fosse sempre stata repressa.

Mi porto a casa tanti sorrisi, amici, tanta luce ed equanimità.

Mi sento migliorata in tutti gli aspetti della mia vita, equilibrio emotivo, qualità di rapporti, esperienze.

E' stata un'esperienza unica e la consiglierò.

Un abbraccio stretto stretto e tanto babanam kevalam

Un percorso di crescita

Anche il secondo anno ormai è finito e sono solo che piena di cratitudine per questo percorso che ho deciso di affrontare con Samadhi 2 anni fa.

Mi sento cresciuta, mi sento più sicura di me, la strata non è breve ma Samadhi mi sta aiutando a percorrere un percorso di crescita!

Vi adoro!

Gli insegnanti sono molto competenti e molto bravi a creare un gruppo che cresce insieme nel tempo, con il proprio bagaglio di esperienze da condividere. Si respira un'atmosfera familiare, bella! non verrei da Napoli! mi sento migliorata sulla crescita personale basata sull'introspezione.

Le materie sono molto interessanti, la pratica basata su un approccio morbido e fatta per ogni songolo individuo.

Grazie di Cuore

Quando mi sono iscritta alla scuola Samadhi pensavo solamente di approfondire le conoscenze sul mondo dello Yoga..... Gli insegnanti sono tutti molto preparati, ogni argomento è trattato in modo esaustivo. Hanno più che approfondito il mio desiderio di conoscenza.

Ma ciò che rimarra nel mio cuore é l'esperienza di vita che ti offrono.

Ho iniziato con l'intensivo estivo..... Un'esperienza unica per me. E' inevitabile mettersi in gioco, condividi tutto e di tutto.... Emozioni fortissime alla scoperta sia dei tuoi punti deboli (che magari nemmeno conoscvi, vedi meditazione nel bosco!!) che di forza :-) tutto con leggerezza (no superficialità) e armonia. Un'esperienza mooolto intensa ;-)

Ho concluso con il triennale. Gli insegnanti, con la loro esperienza ti stimolano a conoscere, a "sentire" ogni parte di te, il tuo corpo, la tua mente, la tua anima..... e sviluppare tutto ciò con la pratica e il sorriso nel cuore.

Grazie di Cuore

 

2015-07-15 14:41:33

Lo rifarei altre 100 volte !!!

E’ stato un crescendo in tutti i sensi.

Dopo un inizio timido e insicuro, in breve ho scoperto in me un grande entusiasmo e un enorme desiderio di tuffarmi in questo percorso così intenso e meraviglioso che è lo yoga.

Tutto questo grazie, non solo alla preparazione dei docenti, ma anche e soprattutto al loro splendido modo di porsi nei confronti dell’insegnamento e di noi studenti. 

Non da ultima, la grande atmosfera che si è creata nel gruppo.

Grazie !!

Un’esperienza che mi ha arricchita, non solo indicandomi una strada e fornendomi molteplici strumenti da utilizzare, ma soprattutto un’esperienza fatta di incontri con me stessa e con gli altri.

Ho imparato ad osservare meglio, me, gli altri, me in relazione agli altri e viceversa.

Insomma, tanta umanità, sensazioni, emozioni.

Bellissime giornate passate ad imparare insieme a persone che nel tempo sono diventati cari amici.

docenti favolosi e soprattutto tanto tanto materiale da cui attingere.

Un bagaglio enorme che credo continuerà ad arricchirmi per anni.

Libera dai condizionamenti

Mi sono integrata bene all’interno del gruppo ed ho avuto gli strumenti per avviare un cammino di crescita che mi ha portato a rendermi conto di quali sono i lati del mio carattere e della mia personalità su cui posso migliorarmi.

Il lavoro sviluppato anche attraverso Anukalana, mi ha permesso di rendermi indipendente, di liberarmi da certi condizionamenti. E quindi, anche se questo percorso è alla sua conclusione, io sento che tutto ciò che mi è stato donato dagli insegnanti e dai miei compagni di viaggio è un grande spunto, una grande base cui continuare ad attingere per continuare il mio cammino nello yoga!

Namastè

Simpatia Empatia

Grande esperienza di crescita personale.

Attraversare un mondo nuovo e ampio come quello dello yoga e trovare persone competenti, professionali e capaci di trasmetterti questa disciplina con grande maestria e giocosità . E’ avvero impagabile

Mi è piaciuto molto l’attitudine e l’umiltà con la quale i maestri si sono posti, aiutandomi a tirare fuori le mie capacità interiori.

E poi, giochi, canti, simpatia, empatia. Aspetti che non possono mancare e che qui ho trovato.

Namastè

Con immenso amore e gratitudine

Credo che questo corso sia un’esperienza a livello evolutivo.

Credo di essere cambiata nel corso di questi anni, di aver preso coscienza di cose di me stessa e anche dei rapporti che ho con le persone. Rapporti che diventano più autentici e sinceri.

Penso che ancora il cammino sia molto lungo e spero di riuscire a portarlo avanti.

Quanto mi dispiace non vedere più i miei compagni!!!

Compresi anche gli insegnanti, so che avrò le occasioni per rivederli, ma non è come percorrere questa strada, come gli ultimi tre anni.

Quindi che dire, a presto. Anzi, a prestissimo !!

Vivere!

Questo corso per me ha rappresentato un percorso personale ancor prima che formativo.

Mi porto a casa, oltre a una marea di informazioni (avrò tutta la vita per metabolizzarli) il piacere di aver condiviso tre anni con delle persone bellissime oltre che uniche in ogni loro sfumatura, un gruppo insegnanti che ha saputo condividere il loro sapere, ma soprattutto la loro reale esperienza in maniere seria e gioiosa, facendomi appassionare, addirittura all’anatomia!

Malinconia, per il ciclo che si è concluso, anche se so che la mia avventura con Anukalana andrà avanti anche oltre a questa formazione.

Consiglio questo corso a tutte le persone che hanno voglia di imparare, crescere, vivere.

E' solo l'inizio

Mi sono iscritta ad un corso di yoga e ho trovato una famiglia!

Sono stata molto fortunata perché i miei compagni di cammino sono stati dei veri amici, abbiamo formato un gruppo coeso che è cresciuto insieme.

Sotto la supervisione di ottimi insegnanti, onesti e sinceri. Ecco. Forse l’onestà e la trasparenza di tutti gli insegnanti è la cosa che più mi ha conquistato e che più mi ha dato fiducia. Persone appassionate, aperte e di cuore che mi hanno insegnato tantissimo e dai quali ho imparato che questi tre anni assieme sono stati solo l’inizio del mio percorso come praticante, studiosa e insegnante di yoga.

Un grazie a tutti voi!

Formazione completa

Consiglio questo percorso a chi ricerca una formazione a 360° nello yoga.

Al termine del terzo anno sento di aver conseguito una formazione completa priva di fondamentalismi e rigidità ma basata su grande competenza e esperienza del corpo docenti.