fbpx

Feedback degli studenti

Queste sono le testimonianze degli studenti che hanno frequentato i corsi di Samadhi e Anukalana


 

Un'esperienza di vita a 360°

Questo corso per me non è stato soltanto un’esperienza dal punto di vista della formazione come insegnante, ma una vera e proprio a esperienza di vita a 360 gradi.

Gli insegnanti si sono donati con la massima generosità e sono cresciuta insieme a loro!

 

Una crescita, su diversi piani!

A me il corso è piaciuto molto!

Ho imparato un metodo per eseguire in modo corretto le asana e per la meditazione.

Un’esperienza di crescita su diversi piani; è veramente “ la scuola di yoga più bella del mondo” e poi Jacopo è “un generoso” non si risparmia!

Sono molto belle anche le serate post scuola.

 

il corso nella scuola più bella del mondo!

Come ti sei trovata al corso?

A mio agio da subito, accolta e seguita

Com’è stata la tua esperienza in questo corso?

Oltre ad un’esperienza formativa è stata un’esperienza di condivisione straordinaria.

Cosa ti porti a casa?

Tanti insegnamenti di vita e tanto amore.

In cosa ti senti migliorata?

Nella mia paura di lasciarmi andare e nel “sentirmi”, “ascoltarmi”.

Cosa ti è piaciuto in particolare di questo corso?

Il modo “semplice” efficace e vero di trasmettere conoscenza.

Per quale motivo consiglieresti questo corso?

Perché è il corso nella scuola più bella del mondo

Come ti sei trovata con gli insegnanti?

Benissimo

Una fantastica famiglia allargata

Aver fatto questo corso mi ha arricchita, non solo di conoscenze pratiche e teoriche, ma è stato come ritrovarsi in una fantastica famiglia allargata.

Sono stata davvero bene perché ho potuto esprimere al massimo me stessa e le mie esigenze.

Consiglierei questo corso a tutte quelle persone che desiderano davvero avere una conoscenza globale e approfondita dello yoga senza tralasciare la parte emozionale, il cuore che ognuno dei partecipanti mette in questa bellissima avventura.

Esperienza unica e liberatoria!

Come ti sei trovato/a al corso?

Esperienza preziosa. Ho legato con tanti nuovi amici.

Com’è stata la tua esperienza in questo corso?

Intensa, energetica, confusa, illuminata, faticosa, allegra, conoscenze fisiche e spirituali nuove.

Cosa ti porti a casa?

Mi porto a casa la voglia di continuare questo percorso della spiritualità attraverso il movimento del corpo, respiro, conoscenza di me stessa attraverso la meditazione, la gioia di poter essere in grado di curarmi attraverso la spiritualità, la consapevolezza e conoscenza del mio corpo e della mia energia quindi anche in tutti gli altri esseri, cibo, animali, aria…

In cosa ti senti migliorato?

Mi sono migliorata nelle relazioni con gli altri, sono solitaria quando in realtà ho ricordato che provo gioia, energia pura a stare con gli altri.

Come ti sei trovato/a con gli insegnanti?

Bene! Tutti bravi!

Per quale motivo consiglieresti questo corso?

Perché è un’esperienza unica e liberatoria.

 

L'approccio di Anukalana

Il percorso di formazione e specializzazione in Anukalana Yoga ha segnato per me un grande e importante cambiamento.

Era esattamente ciò di cui avevo bisogno per la mia crescita personale, fisico e spirituale. L'approccio integrativo del secondo livello di formazione ha risuonato perfettamente con le mie corde aiutandomi in un processo di liberazione che avviato da tempo era però bloccato. Soprattutto grazie ai principi di Anukalana il mio corpo è diventato uno strumento attivo per prendere contatto con la sfera emotiva che dentro di me si era quasi congelata.

Ho ritrovato me stessa, l'amore per la vita, la mia libertà e piano piano sto ritrovando il coraggio di aprire il Cuore.

Qui ho trovato il luogo e le persone per fare tutto questo: Accoglienza, professionalità, allegria, amicizia, profondità e sensibilità. Provo molta gratitudine per gli insegnanti che hanno facilitato la socializzazione e momenti in cui ci si può mettere in discussione al sicuro dal giudizio.

Ci è stato insegnato a diventare insegnanti di yoga attraverso lo sviluppo della consapevolezza e l'apertura del cuore.

Carica vitale

L’esperienza ha sicuramente superato le mie aspettative sia dal punto di vista personale che da quello dell’insegnamento, la passione di tutti gli insegnati è una vera ispirazione. In ogni momento mi sono sentita motivata, sorretta, accompagnata.

È difficile isolare l’aspetto che più mi è piaciuto, l’insieme di passione, energia, carica vitale e impegno è ovunque: in aula, sulle dispense, ai tavoli mentre si mangia, nella cura in cui si forniscono materiale, consigli e in generale amore.

Qui ho trovato una famiglia e la porterò sempre con me.

Sento di avere ora un po’ più di carica vitale e determinazione a portare avanti questo cammino di due settimane fa. Grazie.

 

Mente aperta e viva

Ho vissuto un’esperienza bellissima grazie alla disponibilità, all’accoglienza e alla preparazione degli insegnanti. Ho imparato molto, sia a livello teorico, che pratico. Scoprendo inoltre uno stile di yoga nuovo e affascinante che modificherà indelebilmente il mio approccio allo yoga.

L’esperienza di condivisione degli spazi, del tempo e delle emozioni con i miei compagni, è stata meravigliosa e coinvolgente.

Consiglio questo corso a tutti in quanto mi ha insegnato soprattutto a mantenere la mente aperta e viva, integrando nuovi elementi nella mia pratica yogica, fisica e spirituale.

 

Esperienza da non perdere

Penso che per chi desidera diventare insegnante di yoga o comunque chi vuol far approfondimenti nel mondo dello yoga o per chi semplicemente è indirizzato ad una crescita personale, sia un’esperienza da non perdere.

 

Espandersi e mettersi in gioco

Consiglio questo corso a tutti quelli che desiderano “sinceramente” attraverso lo yoga, portare beatitudine a se stessi e agli altri. A quelli che hanno l’ideale di espandersi, a quelli a cui piace mettersi in gioco e a quelli a cui piace vincere facile, perché questa scuola è davvero la miglior scuola di yoga del mondo !

 

Preparazione e crescita personale

Inizialmente il corso mi ha portato nel mio profondo, sofferenza per il cambiamento, l’ambiente. Ma poi con la mia forza e il vostro fantastico lavoro, l’organizzare le giornate (PESANTISSIME) dove non bastava mai la capacità di immagazzinare le tante e belle cose che avete fatto passare.

Mi porto una gran bella valigia di preparazione, ricordi e soprattutto crescita personale.

GRAZIE!

 

Percorso interiore

Bellissimo percorso interiore e di condivisione con altre persone.

Grazie mille.

 

Accuditi e coccolati

Cercavo un corso che fosse “aperto”, che considerasse le altrui esperienze una ricchezza, dove fosse possibile imparare senza pregiudizi. Il corso in questo senso è quanto di meglio.

La qualità degli insegnamenti è molto buona, se non ottima. Bello il luogo che ci ha ospitato, cibo buono. Ulteriore qualità è l’attenzione a per socializzare e ad assistere in ogni esigenza. Ci si sente accuditi e coccolati. Piacevoli e sorprendenti gli extra serali.

Un po’ spartana l’ospitalità.

Richiede impegno ed attenzione.

Complessivamente un ottimo corso, grazie.

 

Marcella Tanchis

È stata un’esperienza che mi ha arricchito, sia umanamente che nella conoscenza dello yoga.

Ho apprezzato molto l’apertura mentale e l’atmosfera allegra che caratterizzano il corso.

Sono rimasta soddisfatta delle conoscenze acquisite, ho perfezionato la mia coscienza corporea e acquisito un’efficace metodo per trasmettere lo yoga nel rispetto del corpo e delle caratteristiche delle persone interessate ad approfondirlo.

Consiglio questo corso perché ti permette di acquisire delle conoscenze approfondite nell’ambito dello yoga, mantenendo un’apertura mentale e un approccio logico e organicistico e non basato su dogmi.

Gli insegnanti sono bellissimi, simpaticissimi e preparatissimi.

 

Un utile veicolo

Il corso è stato stupendo, molto intenso e dà le basi per uno studio più approfondito delle materie trattate durante queste due settimane.

Particolarmente importante è stata la gestione del corso da parte degli insegnanti che hanno fatto in modo da non rendere l’esperienza stressante ma invece un utile veicolo per esplorare la propria personalità e conoscere e fornire le modalità di relazione con gli altri.

In questo corso mi sento di aver acquisito le basi per poter insegnare lo yoga senza danneggiare né me stesso né gli studenti ed ho avuto l’occasione di approfondire aspetti della mia personalità tramite le varie attività e le tecniche di meditazione.

Particolarmente graditi i canti, ma vorrei maggiore varietà.

Come consigli per corsi futuri, approfondirei la parte storica e filosofica, integrandola con gli studi accademici occidentali, poiché gli studiosi indiani tendono spesso ad esagerare a causa del discorso coloniale o più semplicemente per questioni religiose interne.

Sicuramente consiglierò questo corso a chiunque e spero che sia una bella esperienza anche per gli insegnanti.

A presto.

 

Ho scoperto la meraviglia!

Sono veramente felice di aver fatto questa scelta di venire qua.

È stata una esperienza molto ricca, ricca sia di informazione che di amore.

Ho sentito fortemente l’aria di amore, gioia, leggerezza, libertà e quando serviva serietà e concentrazione.

Consiglio a tutti quelli che vogliono stare nell’ambiente privo di condizionamenti, chi vuole conoscere se stesso ed entrare in armonia con gli altri. Chi cerca non solo la conoscenza educativa, informativa ma anche spirituale.

Mi porto a casa un sacco grande grande di “segreti” dello yoga e non vedo l’ora di trasmetterli agli altri, con tutto l’amore che ho ricevuto qua.

P.S. Non avevo mai cantato, mi vergognavo. Qua ho scoperto la meraviglia! Sono felice!

 

Trasmetterlo col cuore

Mi sono trovata molto a mio agio. Il corso ha superato le mie aspettative.

Ho apprezzato molto i metodi di insegnamento e le esperienze di condivisione che ci avete permesso di fare.

Mi porto a casa tante basi su cui iniziare a costruire le fondamenta di una buona conoscenza dello yoga e la voglia di trasmetterlo con il cuore. Ho ampliato le mie conoscenze tecniche e teoriche ma soprattutto ho scoperto nuovi modi per lavorare in gruppo ed interagire con gli altri.

Sono molto felice di aver sviluppato la forza di volontà per applicarmi nella meditazione. Ho amato particolarmente tutti i momenti di condivisione, soprattutto i canti.

Consiglierei questo corso a chi, oltre a voler diventare insegnante, ha desiderio di migliorarsi come persona.

Gli insegnanti? Preparati e disponibili!

Insomma… un’esperienza unica e indimenticabile! GRAZIE!

 

Un corso completo

La mia esperienza è stata intensa sia come tecnica sia come apprendimento.

Lo consiglierei perché è un corso completo che comprende anche l’aspetto psicologico, umano, alleggerito dal divertimento.

 

Mi porto a casa un tesoro

Al corso mi sono trovato molto bene, un’esperienza unica che raccomanderei a chiunque volesse intraprendere un cammino profondo nel mondo dello yoga, mi porto a casa un tesoro, in termini di persone conosciute, conoscenza approfondita, amici, apprendimento di una cultura unica e meravigliosa e un ricordo indelebile.

Mi sento migliorato sia del punto di vista tecnico che mentale ma soprattutto emotivo. In particolare mi è piaciuta l’aria leggera, l’atmosfera autoironica del corso, l’approccio dell’insegnamento che non si prende troppo sul serio e degli insegnanti fantastici. Dal primo all’ultimo, nessuno escluso.

Lo consiglierei perché, sebbene abbia meno tempo a disposizione per assimilare i contenuti didattici rispetto a a un corso annuale, qui si può effettivamente mettere in pratica più facilmente e in profondità tutta la gamma delle pratiche logiche e meditative perché è un vero e proprio ritiro e il posto scelto si presta molto bene a questo scopo. Senza contare, come già detto. La leggerezza e simpatia con cui viene approcciato il corso. Mi sono trovato benissimo con tutti gli insegnanti e spero davvero di poter avere l’occasione di fare il secondo livello con gli stessi identici insegnanti.

Riccardo Ervini

Lo rifarei !!!


Questo corso lo consiglio a chi ha voglia di imparare, ridere, scherzare e fare un affascinante viaggio dentro se stesso. Gli insegnanti sono, oltre che molto simpatici, molto preparati. Sanno comunicare e trasmettere.
Tornassi indietro? Lo rifarei !!!!
Francesca Baldi