fbpx

Feedback degli studenti

Queste sono le testimonianze degli studenti che hanno frequentato i corsi di Samadhi e Anukalana


 

Piena ricca e libera


Il corso mi ha dato più di quanto mi aspettassi. Oltre ad una conoscenza tecnica delle pratiche, mi ha permesso di lavorare molto su me stessa.
Torno a casa più leggera ma più piena, più ricca... E più libera.
Mi porto a casa anche molti amici nuovi, cosa non da poco :)
Ho molto apprezzato l'equilibrio tra serietà e divertimento, tra profondità e leggerezza.
Se ce lo si permette, si riesce ad andare nel profondo di noi stessi e ad aprirci un po' di più alla vita e all'amore :)
Gli insegnati sanno essere seri quando serve e sanno anche prendersi poco sul serio quando è il momento. Sono molto preparati, mi hanno aperto porte che danno su nuovi mondi da esplorare.
È un corso che mi sento di consigliare a chiunque voglia, oltre che imparare ad insegnare le pratiche yoga, anche a fare un lavoro su se stessa/o, crescere... Per poi essere una persona e un insegnante migliore.
Eleonora Cosner

Esilarante serietà


La cosa che ho apprezzato di più è stata la capacità di tutti gli insegnanti di trasmettere sapere e conoscenza con una esilarante serietà.
Sono felice di aver partecipato a questo corso perché ho potuto fare un profondo lavoro con me stessa, ma con leggerezza.
Cristina Corazza

Spirito materno

È stata un'esperienza "intensa" carica di emozioni che mi ha migliorato a 360 gradi.
Lo spirito che gli insegnanti hanno avuto con me e con tutti i compagni di corso è stato quasi "materno". Mi sono sentita a casa, ma soprattutto sono molto professionali.
Giovanna Marelli

Preparata e sicura


Io consiglio a tutti questo corso, per la professionalità degli insegnanti, che sono riusciti a trasmettermi molto di più di quello che mi aspettavo e lo hanno fatto in un clima accogliente, sempre disponibili e presenti. Porto a casa tante cose che mi hanno aiutata a crescere a livello personale e non solo professionale, rientrando a casa potrò dire di essere un istruttore di yoga preparato e sicuro di me. Grazie a questo corso. Grazie.
Cristiana Piras

Esperienza inaspettata

Mi è piaciuto di più ballare e meditare
Com’è stata l’esperienza? Inaspettata
Cosa ti porti a casa? Porto me stessa.
Gli insegnanti sono stati molto professionali, spiritosi, attenti.
Migliorata: meditazione, asana, fiducia in me stessa.
Per tutte queste cose consiglierei questo corso.
Dimitra

Consigliatissimo


Questo corso è veramente un'esperienza completa e intensa. Ti permette di entrare nello yoga, non solo con la conoscenza razionale, ma con tutto te stesso.
Qui trovi una famiglia, con tutte le dinamiche emotive che si possono creare e che hai l'occasione di affrontare. Ti immergi in uno stile di vita che ti permette di assimilare profondamente i principi dello yoga. Si lavora duro, ci si diverte, ci si abbraccia. Se la crescita personale è la via di chi si approccia allo yoga, in questi giorni si ha una grande possibilità di esplorarla affondo. Consigliatissimo !!!
Martina Buratti

Un'esperienza di vita


Al corso mi sono trovata benissimo, è stata un'esperienza di vita.
Mi porto a casa maggiore consapevolezza di me stessa e delle sensazioni del mio corpo.
Mi sento migliorata nella timidezza e nel rapporto con gli altri.
Clima meraviglioso ed insegnanti stupendi.
Silvia Polello

Una grande famiglia

È difficile scrivere in poche righe cosa ho provato durante i giorni trascorsi al corso. È stato un susseguirsi di emozioni ogni giorno sempre più intensamente belle.
Già! Ho parlato di emozioni e non di didattica d'insegnamento! Potrebbe sembrare strano ma non lo è, perché tutto è passato attraverso di esse. Anche le ore passate in aula sulle materie più impegnative.
Tutto questo grazie al gruppo degli insegnanti. In pochi giorni sono riusciti a farci sentire un'unica famiglia. Ed è questo che porto a casa. La consapevolezza di aver trovato una grande famiglia.
BABANAM KEVALAM
Laura Martini

Lasciar fluire

Oltre al fatto che questa è la scuola più bella del mondo :) posso dire che è stata (ma mentre scrivo lo è ancora) un’esperienza tutta da metabolizzare. Non avevo aspettative e torno pienamente soddisfatta. Porto a casa informazioni, esperienze, dubbi, confusione…

Al momento non credo di aver voglia di fare chiarezza, desidero solo “lasciar fluire” ciò che ho sperimentato o forse, desidero “lasciar fluire” e basta. Imparare a “lasciar fluire”.

È un po’ riduttivo esprimere le emozioni e le sensazioni, che già si perdono mentre scrivo… però sento molto forte la necessità di imparare a stare nel flusso, fluire e lasciasi fluire, con leggerezza e morbidezza.

Ecco quello che ho sentito, fin dall’inizio è stato “impegno e leggerezza” e poi naturalmente il concetto dell’integrazione. Che meraviglia poter trasmettere agli allievi che prima di qualunque indicazione possono imparare dall’ascolto di se stessi, del proprio corpo, del proprio respiro, delle proprie emozioni e sensazioni… e d’altra parte, se “yoga” è “unione” perché cristallizzarsi a tutti i costi… forse è solo un bisogno di sicurezza dell’essere umano, che però nasce per liberarsi! È finito lo spazio, non so se è questo che volevate sapere! OM :)

Vera Fabretto

Un'esperienza di Yoga Vero

Il corso intensivo di II Livello di Anukalana Yoga è stata un’esperienza completa ed appagante. Sento di essere stata partecipe di un’esperienza di yoga vero, con momenti meditativi, con un aspetto Bakti molto forte, grazie ai Kirtan, in un ambiente tranquillo e giocoso, pieno di piacevoli sorprese. L’aspetto filosofico approcciato con serenità ed esposto in modo chiaro.

La parte più fisica della pratica, che dire? Semplicemente fantastica, che rispetta la naturalezza dell’organismo umano, con un approccio allo yoga molto fluido e allo stesso tempo profondamente connesso alla madre terra. Ringrazio immensamente Jacopo per aver dato la possibilità a così tante belle anime di unirsi insieme per vari giorni e condividere dei momenti di crescita e apertura che conservo nel mio cuore.

GRAZIE

Viva Anukalana!!

Dalla mia prima volta al Samadhi nel 2012, è stato un crescendo di esperienze bellissime! L'incontro con Anukalana una folgorazione!! Così dopo le formazioni insegnanti, appena posso torno per ritrovare quell'atmosfera così speciale e quel nutrimento del cuore che ho sperimentato con Jacopo e tutto il team Samadhi! Anche stare a Villa Vrindavana è un ottima opportunità per vivere l'energia speciale di un ashram, con la gioiosità e la disponibilità dei devoti!

Grazie a tutti!! Namaskar

 

2014-07-30 10:22:14

ok.. chiamiamolo intensivo

intenso è l'amore che si è respirato in questi giorni...
intensa è la passione per lo yoga da parte di chi insegna e da parte di chi apprende,intensa è l'allegria che ha colorato tutti i momenti passati insieme negli ultimi due anni,
intenso è il piacere di trovare e ritrovare anime meravigliose,
intenso è stato lo slancio di ognuno a guardarsi dentro e a  lavorare su sè stesso,
intenso continua ad essere il cambiamento che questo percorso ha attivato nelle nostre vite ,
intenso è il beneficio che ho conseguito, al corpo alla mente e soprattutto allo spirito,
intensa è la magia della villa,
intensa è la voglia di mantenere acceso il legame creatosi e preservare questa singolare alchimia... che fa crescere in me la fiducia nell'umanità e nel futuro.
profonda e immensa è la gratitudine per l'insieme, per ognuno degli insegnanti e dei compagni, e per me stesso! (per aver scelto questo percorso)

non ho mai scritto una dichiarazione del genere, così poco tecnica ed emotiva :)
 un abbraccio

2014-03-07 12:00:09

Intensivo II Livello 2013

E, come promesso, sono tornata a Villa Vrindavana per il II Livello intensivo di 500 ore. Che dire, una conferma. Jacopo si è dimostrato un insegnante davvero completo, con la capacità di tornare sui suoi passi se necessario, con stile, coerenza e professionalità. Penso di non essere mai riuscita a rilassarmi cosi tanto come nei rilassamenti guidati di Massimo Gatto, un mago! Gianni Zollo, un vero comunicatore, terremoto di simpatia e ispirazione, tanto da essermi iscritta ora al suo corso di Yoga per bambini. Laura un’organizzatrice fantastica e un'insegnante di yoga e massaggio thailandese molto brava nonchè un’amica. Santosha per la sua calma e simpatia nell’insegnarci l’Ashtanga Vinyasa Yoga. Cristian, l’unico che sia mai riuscito a farmi amare l’anatomia e la fisiologia. E come dimenticare Villa Vrindavana e i suoi meravigliosi abitanti, come Ramachandra, che ci ha accolto come figli, e le meravigliose mucche e gli immancabili pavoni.

Un’esperienza indimenticabile di crescita come insegnante ma soprattutto come persona. A presto Samadhi.

2014-02-02 18:09:58

Un esperienza a 360°

Ho ricevuto molto da questo corso, mi ha fatto riscoprire la passione per lo yoga, che un insegnamento troppo dogmatico aveva affievolito.

La professionalità degli insegnanti insieme alla loro sincera umiltà, uniti ad una grande apertura e voglia di condividere, sono impagabili, questo è stato il grande insegnamento che ho ricevuto.

Grazie a tutti ed un abbraccio grande

2014-01-29 17:48:59

un pensiero sull'intensivo di II livello...

Il corso è molto ben sviluppato, nella pratica e nella teoria. L'ambiente dell'ashram rende tutto più magico e profondo. Essere immersi nella natura aiuta sia nella concentrazione che nel raggiungimento del benessere durante la pratica. Grande professionalità degli insegnanti. Un esperienza molto  intensa che arricchisce.

 

2014-01-28 15:23:38

Corso Intensivo: Un nome una garanzia!

Sapevo che questo momento sarebbe giunto!!

Il riassunto!!! Il mio terrore!! ;-)

Come posso descrivere in qualche riga quest'esperienza meravigliosa senza sminuirla?? 

Mi servirebbero altri 17 giorni di sola scrittura, e a voi altrettanti per leggere,  ma a quel punto sarei certa che nessuno saprebbe più dubitare se questa sia o meno l'esperienza che tutti noi dentro stiamo sognando di vivere.. 

..quella che ti trascina inaspettatamente come in un vortice, e che ti riempie e colma di Energia, Entusiasmo, e tanto Amore, che vanno a completare la formazione più prettamente didattica dalla quale non si potrebbe chiedere di meglio..

Ci si lancia nel corso, cercando  chi un lavoro, chi nuove conoscenze, chi la giusta strada, chi niente in particolare,  e si torna a casa con tutto questo assieme in un unico grande bagaglio, assieme a nuovi fratelli e sorelle, che, se sarete fortunati quanto me, dopo soli 17 giorni, sentirete nel cuore proprio come avessero il vostro stesso sangue.

..Il rovescio della medaglia??

Separarsi!!! Dramma allo stato puro fratelli, c'è da studiare un antidoto!!

Grazie di tutto, di cuore, vi voglio bene!!

BK

 

Martina

2014-01-22 01:05:58

Intensivo...davvero intenso :)

Dopo settimane ho ancora nel cuore l'amore, l'energia e la serenità che ho respirato nei giorni passati all'intensivo di quest'inverno. 

Oltre alla parte "didattica" del corso, molto professionale, chiara e completa, ciò che porto con me è il lavoro più profondo...lo spirito di condivisione che ci ha permesso di creare un gruppo davvero speciale, di amici...di veri fratelli e vere sorelle, e la libertà di essere me stessa, senza corazze e senza paure, che mi ha insegnato ad ascoltare, ad accogliere e ad accettare me stessa e gli altri. 

Non è stato solo un corso per insegnanti di yoga di primo livello, ma molto di più, è stata un'esperienza che ha aperto il cuore, la mente, l'anima, per affrontare al meglio il cammino della vita. 

Oggi rivivo qualche momento di quei giorni, un abbraccio o una battuta, una risata o un pianto, un canto, un ballo, mi arriva forte e mi travolge, sorrido e piango...è pura energia...

Insomma...non nego che per me l'intensivo più che finito è iniziato...

Tutte queste parole e queste emozioni grazie a degli insegnanti e a dei compagni di viaggio speciali, e...si...ad un luogo che "arriva" più che mai.

Jacopo, grazie di cuore, sei stato l'anima, la forza e la sensibilità che ha reso tutto ciò così unico.

Fratelli e sorelle namaste' :)

Alice

 

2014-01-21 20:33:29

intensivo 1° livello, esperienza meravigliosaa!

Riassumerei la mia esperienza in 4 punti:
 
generosità
le informazioni e la conoscenza che ho ricevuto sono state dispensate in quantità con altruismo e umiltà (raro)
 
professionalità
gli insegnanti, veri esperti conoscitori delle materie trattate, sono in grado di rendere le lezioni affascinanti per ore ma soprattutto, sanno come aiutarti nel riconoscere e a far luce su alcuni lati in ombra che dimorano in te
 
energia 
assorbita da una bolla di gioie e entusiasmo, ho apprezzato la libertà di espressione e manifestazione dell'essere che la scuola incoraggia
 
amore
ho avuto la fortuna di conoscere, confrontarmi e sentirmi un tutt'uno con persone meravigliose. Ero a casa.
 
ps: può' creare dipendenza, leggere attentamente le avvertenze!
 
Grazie infinite,
Michela Lazzara

2014-01-21 19:22:26

Intensivo di nome e di fatto!

E' passato esattamente un mese dalla fine del Corso Intensivo di I Livello, ma non è trascorso un giorno senza che ci pensassi! Ho ricevuto durante il corso, e sto continuando a ricevere, molto più di quello che mi sarei mai aspettata: una formazione tecnica, teorica e pratica di alto livello, un'accoglienza e accettazione umana straordinaria, un ambiente incredibile, e una grandissima famiglia di fratelli e sorelle sparsi per tutta Italia.

Ho avuto l'opportunità di lavorare su me stessa, di vedermi come non avevo mai fatto, e di condividere con tutti gli altri momenti intensi e bellissimi.

Ringrazio con tutto il cuore Jacopo, tutti gli insegnanti e i miei meravigliosi compagni, che sono diventati un importante punto di riferimento nella mia vita!

Baba Nam Kevalam!

2013-10-01 09:24:05

Il sentiero

Ho frequentato il corso intensivo 200h appena concluso.

Ero partito molto motivato e volenteroso di imparare e di mettermi in gioco.

Ho trovato le perfette condizioni per poterlo fare!!! Insegnati molto praparati che hanno dato soddisfazione a molti miei dubbi e domande (e io sono uno super precisino ed informato) e un clima che ha reso questi 17 giorni divertenti e memorabili.

Sono tornato con un bagaglio di conoscenze che hanno rafforzato molto quelle che avevo già, la voglia di espolorare di più me stesso, rafforzare la mia spiritualità e tanti amici con cui ho condiviso questa esperienza. Grazie a questa esperienza ho maturato la consapevolezza che questa è la mia strada.

Lo consiglio a chiunque abbia voglia di impare a insegnare yoga in un clima familiare e divertente. Ricordate non è yoga se non è fatto con il sorriso! :) :) :)

2013-09-12 14:56:13