fbpx

Feedback degli studenti

Queste sono le testimonianze degli studenti che hanno frequentato i corsi di Samadhi e Anukalana


 

Finito il secono anno!

Namaskar Anche io ho finito il secodo anno di formazione, è stato intenso e impegnativo e perciò estremamente gratificante...forse gratificante è poco, diciamo che sono e stanno cambiando in continuazione i miei "sistemi" interni, il mio modo di vivere e vedere le cose, apportando nuova consapevolezza e coscienza nella vita di tutti i giorni. Questa scuola formata da insegnanti qualificati e allievi entusiasti mi da gli strumenti per intraperendere la via dello Yoga, dandomi la libertà di approfondire gli argomenti che più mi interessano e più sento miei. Durante l'anno non mancano gli spazi di divertimento, grande condivisione, confronto e crescita: ogni incontro mensile diventa molto di più di una semplice lezione, ma uno spazio in cui ho trovato una famiglia che mi riempie il cuore e che mi sostiene, anche nei momenti più difficili. Non vedo l'ora di ricomininciare il terzo anno! Grazie di cuore a tutti

Martina

Un corso da vivere

Non è facile descrivere a parole cosa ha significato per per me il corso insegnanti intensivo. E' stato qualcosa che è andato ben oltre l'assimilare delle nozioni. E questo lo immaginavo già dai contatti che ho avuto nello scegliere SAMADHI come la mia scuola. L'attenzione, la presenza e la chiarezza nelle risposte sono state la conferma alla mia scelta fatta sentendo il cuore. Ogni giorno, ogni ora del tempo passato a Villa Vrindavana mi hanno fatto crescere. Non solo come futuro insegnante, ma come persona e come parte di un gruppo di allievi. E' stata dura, non lo nego, ma in ogni momento ho percepito la cura, la professionalità e l'amore che sono stati impiegati per progettare questo corso. Corso che si sviluppa armoniosamente tra teoria, pratica e momenti di distensione e condivisione in un programma ben organizzato. Mi ha aiutato a viverlo con serenità e impegno, certo della onestà e degli intenti che ho sentito sempre puntati su ogni allievo per farlo crescere come persona prima ancora che come insegnante e indirizzare le potenzialità a svilupparsi nel migliore dei modi. Grazie a tutti, in particolare a Jacopo, che come fanno i veri maestri, non obbliga ad un cammino uguale per tutti, ma apre gli occhi e il cuore per trovare il proprio sentiero nello Yoga e nella vita.

Una bella esperienza Vissuta!

Devo ringraziare Jacopo per aver organizzato questo corso intensivo con molta professionalità e passione per lo yoga, è riuscito a trasmetterla a tutti noi partecipanti. Devo dire che non è stata una passeggiata, il corso è come dice la parola 'intensivo', quindi le giornate sono molto piene, si studia, si pratica, si fanno i tirocini(emozionanti e molto utili), ma l'energia del nostro gruppo, del luogo in cui si soggiorna(Villa Vrindavana) fa si che questi giorni siano vissuti con serenità. Dopo questa esperienza mi sento di aver acquisito dal mio maestro molte nozioni a me sconosciute, di aver acquisito un metodo di insegnamento per così provare a seguire un percorso di insegnamento yoga per principianti. Ringrazio Jacopo, Laura e tutti i miei compagni con i quali ho condiviso lo yoga, i canti e tante emozioni!! Namasté Sabry

Molto di più di un corso!

Tra le varie proposte avevo scelto quella della Samadhi perchè è un corso concentrato in un ben definito periodo di tempo e per la chiarezza con cui sono esposte le finalità, i metodi e gli obbiettivi raggiungibili già nel sito WEB. Arrivando a Villa Vrindavana l'aspettativa era quella di trovare un'organizzazione professionale ma ho trovato molto di più. Innanzi tutto la grande cordialità ed umanità di tutti coloro che hanno partecipato all'organizzazione e all'insegnamento. In secondo luogo, ma non meno importante, un'ambiente che, rompendo un pò con la routine quotidiana, metteva nelle condizioni ideali per assimilare, e non solo vagamente percepire, lo spirito di uno stile di vita yogico. In questo senso i 17 giorni di scuola sono stati anche 17 giorni di ritiro che hanno favorito la serenità e la concentrazione necessarie ad un impegno che ha coinvolto non solo il corpo ma la persona nella sua totalità. A ciò ha contribuito l'affabilità dei compagni di gruppo che ha condito il tutto con piacevoli momenti di allegria. Il corso è articolato a 360 gradi a coprire tutti gli argomenti utili ad un insegnante (anotomia, fisiologia, alimentazione, metabolismo, Krya, testi classici yoga, glossario sanscrito di base, comunicazione, etica, normativa, asana con correzione e assistenza, sequenze di asana, pranayama, meditazione, conduzione delle lezioni, .......). Il livello di approfondimento di ciascun argomento è stato buono senza mai essere eccessivo e quindi dispersivo lasciando ai successivi anni di corso il loro completamento. Gli insegnanti, tutti molto preparati, sono stati sempre disponibilissimi a dare i chiarimenti richiesti. Hanno anche saputo infondere in noi lo spirito di amore (e non semplicemente di servizio) con cui lo yoga va diffuso. I test finali sono stati molto puntuali e seri senza per questo diventare stressanti. Alcune serate sono state dedicate non solo alla formazione ma anche alla convivialità che ha permesso di trasformare i singoli partecipanti in un gruppo di amici. In sostanza questa scuola non è stata solo un periodo di formazione ma ha avuto l'inaspettata valenza in più di diventare un lungo piacevole momento di crescita personale. Un ringraziamento a tutti i docenti, i compagni di corso, ed il personale di Villa Vrindavana che mi hanno regalato questa bellissima esperienza. Namastè a tutti voi.

Come la piuma di un pavone

Non accade spesso nel mondo, nella vita di tutti i giorni, di incontrare altre anime con le tue stesse convinzioni, che condividono il tuo percorso e ritrovarne cosi tante tutte insieme è stato come viaggiare in una dimensione parallela. Ho trovato degli insegnanti seri, preparati, umili e aperti che mi hanno trasmesso la loro conoscenza con Amore e devozione. Non è stato facile assimilare i tanti argomenti, ed in effetti forse non ci sono esattamente riuscita ah ah ah ma i concetti ormai sono li, indelebili e ora, la voglia di continuare a studiare, nonostante il corso sia appena finito, è tanta e credo che questo voglia dire che ha funzionato più che bene. Sono stati 17 giorni bellissimi, di condivisione, studio e amore e li porterò nel cuore, nella vita e nelle mie scelte. Ci vediamo al II livello!!

Un'esperienza da provare

Ho partecipato al corso intensivo per insegnanti Yoga pensando di soddisfare una mia curiosità sull'ambito spirituale. Invece devo dire che mi ha totalmente "preso" la costanza, la passione e la capacità del grande Maestro Jacopo. A volte siamo qui con uno scopo ben preciso e penso che lui sia proprio qui per questo...infondere una cultura che sempre più sta facendo spazio nella società moderna legata a poca introspezione e molta apparenza. L'associazione ha fatto tutto quello che poteva per infondere solide basi teoriche e pratiche che ora posso utilizzare tranquillamente o approfondire. Grazie Jacopo, grazie Samadhi!

Esperienza che ti cambia la Vita!

Namastè a tutti voi del corso Intensivo :-) In effetti Non è facile descrivere a parole il significato che il corso insegnanti intensivo ti porta. ESPERIENZA INCREDIBILE, uno nella vita deve provarla..... SENSO DI LIBERTà, SENSO DI GRANDEZZA, CUORE, APERTURA MENTALE, ENERGIA..... i 17 giorni passati nella villa è stato come tuffarsi nel vuoto ma l'attenzione, la chiarezza di Jacopo è stata la conferma della mia scelta della mia vita lì ho veramente capito me stessa. Ogni giorno, ogni ora del tempo passato a Villa Vrindavana mi hanno fatto crescere capire ascoltare le persone che abbiamo intorno la bellezza della natura e capirci fino in fondo E' stata una grande prova di VITA, non lo nego, ma, in ogni istante ho percepito la cura, la professionalità per progettare questo corso. é un Corso che si sviluppa tra teoria, pratica e momenti particolari e condivisione con persone diverse e con pensieri diversi tra di loro. Mi hanno aiutato a viverlo con serenità e impegno, e ho visto crescermi; per questo ho voglia di condividere questo momento così intenso per me con tutti voi. Da quando sono tornata a milano ho deciso di iniziare a insegnare e così ho fatto ora sono in uno studio medico 3 volte alla settimana e sono felicissima ho 10 persone che vengono e vedo i loro visi trasformarsi in serenità e felicità in quell'ora che sostengo la lezione secondis mi hanno proposto di fare delle sostituzioni in due palestre allo skorpion e nella palestra privata dove vado io. La mia insegnante mi ha dato l'oppurtunità e sono veramnte contenta perchè vuol dire che il corso che ho fatto d'estate mi è servito alla grande jacopo GRAZIE VERAMENTE DI CUORE per quello che mi hai insegnato e a tutti voi che quando ho un momento di tensione penso a voi e mi date tanta ENERGIA GRAZIE GRAZIE terzus ho appena finito qui a milano il week end con gianni il corso per bambini è stato bellissimo! Mi mancate davvero BABA NAM KE VALAM UN GROSSO ABBRACCIO AFFETTUOSO A TUTTI

A tutti gli indecisi da Laura

Ciao a tutti, mi chiamo Laura ed ho finito da qualche mese il corso di yoga per insegnanti bambini. Sono partita con tanti dubbi, tante paure, tante aspettative e tante domande del tipo: ma sarà questa la mia strada? Sarà la scelta giusta? Sarà la scuola adatta. Oggi vi posso dire che lo é stata assolutamente, la scelta giusta. La professionalità di Gianni e di Jacopo sono indubbie, non hanno lasciato nulla al caso, tutti gli argomenti sono stati trattati nei minimi particolari. Il lavoro è stato intenso, sia a livello fisico che emozionale. Gianni ,che è stato l'istruttore che ci ha seguito nella parte pratica, ha saputo creare un gruppo di lavoro unito, ci ha aiutati a superare gli ostacoli, a diventare non solo colleghi ma amici. Mi sento preparata al meglio. Pienamente SODDISFATTA. Non abbiate paura siete in buone mani!!!

Tanti piccoli semi

Eccomi qua, entusiasta come non mai e felice per una strada intrapresa così velocemente. Appena vidi l'attivazione del corso YOGABIMBI al Samadhi, non ho avuto esitazioni, mi sono precipitata. Magari agevolata anche dal fatto che frequento già il corso insegnanti Yoga presso l'associazione e ho esperienza delle competenze e capacità degli insegnanti. Comunque, il corso è stato interessantissimo, completo in tutti gli aspetti e, come piace a me...esperienzale! La cosa sbalorditiva è stata la velocità con cui si è formato il gruppo e la bella atmosfera di interazione e collaborazione che si è respirato in tutte le sessioni. Il lavoro fatto è stato giocoso,impegnativo, esplorativo ed emozionalmente coinvolgente. Non vi dico altro, altrimenti vi tolgo tutto il bello del vivere momento per momento! Il resto sta a noi!!!..... seminare tanti piccoli semi affinché vi siano sempre più futuri uomini e donne felici e degni della parola umanità.