fbpx

Feedback degli studenti

Condividere tutto nonostante io sia una persona riservata..

Mi sono trovata bene, nonostante sia un corso residenziale e io sia una persona riservata e abituata a stare da sola. È un’esperienza che ti offre l’opportunità di migliorare sotto l’aspetto della pratica dello yoga, della sua filosofia, di sbloccare stati emotivi personali e di condividere tutto con persone simili nella voglia di vivere e di crescere. Gli insegnanti sono molto bravi. Inoltre si vive in un ashram che è un’altra bella esperienza su cui riflettere.

I luoghi dello studio sono spaziosi e accoglienti.

 

un’esperienza così piena, toccante, stimolante

Quando mi sono iscritta a questo corso non mi aspettavo un’esperienza così piena, toccante, stimolante. Inizialmente ero venuta qui per apprendere di più riguardo al mondo dello yoga.
Oltre ad andarmene di qua con tantissime nozioni e conoscenze in più, me ne vado con le lacrime agli occhi, consapevole di  quanto  questo corso mi abbia aiutata ad essere me stessa. Ho trovato un ambiente a dir poco magico: essere a contatto con persone che condividono il tuo stesso cammino è una delle esperienze più stimolanti che si possa vivere.
Ho condiviso tante lacrime ma soprattutto tante risate. Ho capito cose della vita che mi hanno cambiata profondamente. Consiglierei a tutti questo corso perché non si tratta solo di un corso di yoga e meditazione: c’è molto di più dietro.

Mi dispiace solo che sia durato così poco, sarei stata qui volentieri molto più a lungo.

valorizzare e tirare fuori il meglio di me

Samadhi è per me ormai una seconda casa che mi sta accompagnando in un ricchissimo percorso iniziato appena due anni e mezzo fa, nonostante mi sembri una vita. Mi sento tanto cambiata, o semplicemente ho capito come valorizzare e tirare fuori il meglio di me.

Grazie

 

Esperienza fantastica!

Esperienza fantastica, ricca di scoperte su me stessa ed i compagni di corso. In particolare durante le meditazioni sono riuscita a raggiungere risultati eccezionali che serviranno a progredire nel percorso evolutivo che voglio affrontare.

Consiglio questo corso a tutti coloro vogliano mettere al centro della propria vita l’integrazione in quanto spinta evolutiva, a partire dal rapporto con gli altri essere umani.

Gli insegnanti sono davvero tutti competenti e seri pur non essendo seriosi.

 

Tutto quello che cercavo e molto di più

Come ho già raccontato in uno degli ultimi “cerchi di confronto”, il corso ha confermato e poi superato la mia aspettativa: ho trovato tutto quello che cercavo e molto di più, un’esperienza totalizzante, a livello spirituale, che va molto oltre allo Yoga. O forse è lo Yoga stesso, ma io l’ho capito , o meglio compreso, solo ora! Cosa mi porterò a casa?! Talmente tante cose, che solo quando sarò a casa potrò vederle e ordinarle con calma! Ma la cosa più importante è che porterò a casa e nel mondo una nuova me stessa.
Durante questo breve ma intenso periodo ho superato molti blocchi e paure, e ho raggiunto quel pizzico di consapevolezza in più, che mi permetterà di muovere i primi veri importanti passi in questo cammino e non solo.

Grazie

 

Integrazione nell’insegnamento, negli stimoli, nelle possibilità di introspezione personale

Ho apprezzato questa formazione per l’integrazione apportata nell’insegnamento, negli stimoli, nelle possibilità di introspezione personale, condotta a partire dalla pratica, dalla meditazione, includendo profondi aspetti psicologici, personali e di gruppo. L’opportunità di confrontarsi con la meditazione della mattina apre le porte a vissuti fisici, psicologici che conducono la persona lungo la quotidianità, a fronte di una “struttura” solida, chiara e lineare rispetto alle asana, che mettono in “sicurezza” la propria pratica ed un domani quella altrui.
È un’esperienza che risveglia la possibilità di “guardarmi” con occhi da bambina, non giudicanti, veri e autentici. Tutti gli insegnanti possiedono lunga esperienza vissuta nella “culla indiana” che permette loro di raccontare con entusiasmo diversi aspetti culturali e degli insegnamenti ricevuti, preparati in diversi ambiti, conducono la lezione  con sguardo attento sul singolo e la classe.

Porto a casa maggior contatto con la mia “pratica” della meditazione e un sempre più profondo contatto verso l’altro.

 

Alleggerita da inutili convinzioni

Per qualsiasi motivo tu decida di fare questo corso, verrai soddisfatto nelle aspettative e stupito dal resto.
Personalmente ho fatto questa esperienza per una crescita personale e un approfondimento per la pratica e, oltre a portarmi a  casa strumenti efficaci e nuove conoscenze, ritorno alla “vita normale” con più consapevolezza, alleggerita da inutili convinzioni, più amata.

 

un ambiente protetto, gioioso, leggero ed accogliente

Mi sono trovata in un ambiente protetto, gioioso, leggero, accogliente, disponibile e che ti aiuta a non prenderti sul serio. Mi porto a casa una cifra di nozioni che tra qualche tempo comincerò a riguardare e ordinare perché è mancato il tempo di metabolizzare.
Mi sento migliore nella pratica sicuramente, ma un po’ confusa per l’hatha yoga che ho sempre praticato e l’incontro con Anukalana, questo yoga morbido, mi ha lasciato colpita.

 

Mi sono divertita molto

Il corso è intenso sia come contenuti teorici che attività pratiche, gestiti in modo equilibrato, in modo che l’apprendimento avvenga piacevolmente. Le mie aspettative sono state ampiamente superate e mi sono molto divertita.
Personalmente è stato l’inizio di un percorso spirituale e l’approfondimento della crescita interiore.
Ho conosciuto persone molto diverse tra di loro di cui porterò un dono speciale, sia tra insegnanti che allievi.

Consiglio il corso a persone che cercano un ambiente rilassato, divertente e coinvolgente.

 

mi iscriverò sicuramente al 2° Livello

In questo corso intensivo mi sono trovato come a casa mia o forse meglio. L’esperienza  è stata intensa, divertente, molto costruttiva. Mi porto a casa, prima di tutto, una nuova grande famiglia, dei ricordi indimenticabili, perché pieni di gioia. Mi porto a casa una buona conoscenza dello Yoga, più di quello che pensavo. Sento di esser migliorato soprattutto nella capacità di lasciarmi andare, a non prendermi sul serio e di poter condividere un’esperienza così intensa con persone diverse.
La cosa che ho gradito particolarmente, è stata la Villa e il calore umano dei docenti.
Consiglierei questo corso per la qualità della didattica e per tutte le cose divertenti che si organizzano durante.
Con gli insegnanti mi sono trovato talmente bene che sicuramente mi iscriverò al 2° Livello.

 

una bomba emozionale

È stato pazzesco! Mi porto a  casa il cuore che sta per esplodere. Questo corso è stato una bomba emozionale.
E la didattica è curata in tutti i dettagli. Gli insegnanti sono tutti preparati e a livello personale sono davvero delle persone fantastiche.

Mi hanno insegnato tantissimo.

 

Clima giocoso e accogliente

Corso strutturato molto bene per un apprendimento intensivo. Clima giocoso e accogliente. Ambito e pratiche utilissimi allo sviluppo delle qualità umane. Porto a casa una crescita sul piano umano, la simpatia dei docenti che trattano l’argomento in modo accurato, rendendolo semplice  e piacevole, senza alcuna perdita di contenuti.

Consiglio il corso per la competenza dei docenti, la qualità dei contenuti, il calore umano.

 

Esperienze uniche

In questo corso ho trovato ciò che cercavo e di più. Ho trovato insegnanti preparati, disponibili e divertenti. Una struttura accogliente ed una seconda famiglia. Abbiamo avuto il privilegio di fare esperienze uniche, infatti oltre ad imparare lezioni fondamentali per la pratica personale e per insegnare in sicurezza.

Ho imparato lezioni di vita preziose.

 

condividere la vita a 360°

È stato un corso “intensivo” in tutti i sensi. Non è stato un semplice corso di yoga ma una vera e propria esperienza di vita che ci ha fatto ridere, piangere, gioire, arrabbiare e ascoltare, ed alla fine “crescere” come esseri umani. 36 persone sconosciute tra loro che si sono unite come in una grande famiglia condividendo la vita a 360°.

Un’esperienza che porterò sempre nel mio cuore.

 

Come un regalo

E’ un’esperienza di immersione benefica nei nostri limiti e bisogni.

Assolutamente da fare. Con prospettive elevate ed esperienza diretta.

Come un regalo.

Per noi e per il nostro futuro.

 

Accolto, ripettato, ascoltato

Mi sono sentito veramente accolto e “coccolato”. E’ stata un’esperienza profonda e completa, appagante, ispirante e stimolante.

Mi porto a casa tante nuove conoscenze, consapevolezza, amicizie, nozioni e una scarica di nuova energia e motivazione.

Mi sento migliorato come persona, come uomo, insegnante di yoga, amico e aiuto per gli altri. Ho imparato tanto e su tanti livelli.

I particolare ho amato ‘atmosfera rilassata e scanzonata ma profonda e professionale.

La gestione corretta e funzionale del tempo e degli spazi.

Consiglio questo corso perché non è il “solito” corso di formazione; c’è molto altro.

Anche per chi come me cerca cuore, intuito, accoglienza, voglia di mettersi in gioco.

Ogni lezione ed ogni giorno mi sono sentito sempre accolto, rispettato, ascoltato. Ho sentito cuore, passione e professionalità.

 

Cammino

Giorni che cambiano la vita. Momenti che non dimenticherò mai.

Un tempo insieme ad altre anime a cuore aperto, per capire che lo yoga è un lungo cammino… ma come fare a non percorrerlo?!

 

Scherzoso e profondo

In modo particolare mi piace lo stile di Jacopo, scherzoso ma allo stesso tempo profondo.

Consiglierei questo corso a persone che cercano docenti preparati e in grado di mantenere un atteggiamento non troppo serioso.

 

Una scuola sana

Sono felicissima di aver partecipato a questo corso, mi sono trovata molto bene e ormai mi sento a casa, sto bene con le persone e sto bene se pratico una vita “ non violenta” e qui è il posto perfetto.

A casa mi porto amore e consapevolezza, miglioramenti nella mia pratica e tante cosa da ripassare e assimilare.

Mi sento migliorata anche nella meditazione e nell’ascolto di me stessa. Penso non si finisca mai di imparare.

Mi è piaciuto molto il poter esternare tutto, ogni giorno, tutte le mie sensazioni ed emozioni, senza mai dovermi giustificare.

E’ stato come tornare a scuola, una scuola sana.

Gli insegnanti sono validissimi e mi sono trovata benissimo.

 

Coinvolgente

Il corso è stato interessante, coinvolgente e molto ricco di nozioni che piano piano, con calma a casa potrò studiare.

Avevo bisogno di una visione generale dello yoga ma anche capire le dinamiche di una sequenza di asana.

Mi sono trovata bene, sia col metodo didattico, sia con gli insegnanti, sia con i miei compagni di corso. Tolta l’ansia che fa parte del mio modo di essere ( per ora) mi Sono divertita ed ho imparato un sacco di cose.