Formazione Intensiva in Thai Yoga Massage

Da Domenica 01 Luglio 2018 -  09:00
a Domenica 08 Luglio 2018 - 18:00


cartolina Thai fronte copia.jpg

Vuoi imparare l'arte del Massaggio Tradizionale  Tailandese?

Thai yoga massage formazion

Il corso di Formazione per Operatore di Massaggio Tradizionale Tailandese (proposto sia in formula week end che intensiva) si rivolge a tutti gli operatori del benessere, ai praticanti e insegnanti di Yoga ma anche a tutti coloro che mirano a conoscere un antico metodo di cura, nato in India molti millenni e sviluppatosi in oriente fino alla Tailandia dove è entrato a far parte della medicina tradizionale diventando una cura olistica tuttora efficacissima.

Non abbiamo tralasciato nulla per darti una formazione completa e per darti gli strumenti adatti a praticare sequenze di massaggio che ti permetteranno di prenderti cura in modo sicuro e sereno delle persone.  Se sei un isnegnante di Yoga scoprirai un modo piacevole di assistere le asana dei tuoi allievi perché il Thai Massage è anche una forma di meraviglioso Yoga 'passivo'.    


 Cos'è il Thai Yoga Massage:

web thai piccola ok 2Il Thai Massage, praticato in tutta la Tailandia, affonda le sue radici nello Yoga e nell'Ayurveda, è 'simile' sotto alcuni aspetti ad altri tipi di massaggio nati in Asia e poi diffusi in tutto il mondo. E' stato tramandato prevalentemente in forma orale e poche sono le scritture antiche che lo illustrano. 

Posizioni Yoga molto gradevoli vengono assunte da chi riceve il massaggio mentre l'Artista del Thai Yoga Massage esegue una sequenza di movimenti e manovre di massaggio che portano immenso beneficio e grande rilassamento.

Soprattutto è una terapia antica e naturale volta alla restituzione della flessibilità e dell’equilibrio energetico dell’individuo oltre che favorirne il rilassamento e il raggiungimento del benessere psicofisico. Il Thai Yoga Massage è un sistema di guarigione sacro che nacque in India ai tempi del Buddha ed è strettamente connesso con lo Yoga, con la Medicina Ayurvedica e Cinese e la spiritualità (Meditazione).

In Tailandia si sono sviluppati due stili fondamentali, quello del nord che fa capo alla scuola di Chiang Mai e quello del sud che fa capo alla scuola Wat Po di Bangkok. Pur essendo ovviamente simili, il primo di questi stili lavora sul piano fisico ed energetico con manipolazioni e posizioni di yoga passivo con trazioni, torsioni massaggi al volto ai piedi e alle mani, il secondo si incentra più sul lavoro con i pollici e con il palmo delle mani, sui 10 Sen, le linee d'energia thai e lavora sui tendini e sui legamenti in modo piuttosto energico e profondo.

Il corso si propone di formare Operatori del massaggio tradizionale tailandese offrendo una istruzione basata principalmente sullo stile del Nord (scuola di Chang Mai).

Info corso formazione insegnanti yoga


Dove:


 Samadhi Ssdrl

Vial Lorenzo di Credi 20

 

Visite : 388