Corso Intensivo di Primo Livello per Insegnanti Yoga

Da Venerdì 10 Agosto 2018
a Domenica 26 Agosto 2018


intensivo-estivo-2016.jpg

Per chi  vuole iniziare a diffondere il benessere profondo

Vuoi diventare Istruttore di Yoga ma non riesci a seguire una formazione che ti impegna nei weekend?

Questo è un ritiro per approfondire lo Yoga ed imparare ad insegnarlo in modo eccellente ottenendo il massimo dalle tue vacanze.

Questo corso è adatto a coloro che hanno già esperienza nella pratica dello Yoga e che desiderano consolidare le proprie conoscenze e la propria pratica imparando allo stesso tempo ad insegnare classi di Yoga di primo livello attraverso un'esperienza intensa capace di radicare nel profondo i principi di questa disciplina per poterli poi portare nella vita di tutti i giorni.

intensivo insegnanti yoga 2

Il corso Intensivo di Primo Livello ti dà la possibilità di seguire tutta la didattica necessaria per iniziare ad insegnare Yoga durante uno speciale ritiro estivo durante il quale potrai fare l'esperienza profonda della vita yogica in un Ashram sulle colline toscane.

Attraverso questo ritiro potrai seguire il programma del primo anno della formazione triennale per Insegnanti di Yoga e avere inoltre la possibilità di continuare la formazione eventualmente anche accedendo al secondo livello del programma triennale (secondo e terzo anno).


Se per ora non riesci a frequentare il corso triennale a cadenza mensile puoi quindi trovare in questo intensivo l'opportunità di iniziare un percorso formativo in un ambiente gradevole staccando la spina per un pò e fare una vera e propria full immersion di Yoga e Meditazione.

Durante i giorni del ritiro alterneremo teoria e pratica in modo da non stancarci mai e avere sempre la mente lucida per apprendere in modo divertente tutto quello che serve per insegnare lo Yoga correttamente, efficacemente e con soddisfazione.

Che programma giornaliero si segue nel corso?

Il programma sarà distribuito nelle giornate del ritiro alternando la teoria e lo studio della filosofia alla pratica yoga e alla pratica di insegnamento supervisionata. Ecco di seguito l'orario che seguiremo ogni giorno:

  • 6.00 - 9.00 Pratica
  • 9.00 - 9.30 Colazione   
  • 10.00 - 13.00  Teoria e pratica
  • 13.00 - 13.30 Pranzo  
  • 15.00 - 20.00 Teoria e pratica   
  • 21.00 - 23.00 Attività ludico didattiche serali (questo può includere proiezione di filmati o canti di Bhajans intorno al fuoco*)   

Il programma è appunto molto intenso ma sarà condotto in un'atmosfera rilassante e serena dando spazio alle dovute pause ricreative.Info corso formazione insegnanti yoga


Dove:


 Villa Vrindavana

Via Scopeti 106-108

 

Visite : 2858